mercoledì 27 agosto 2014

ASPETTAMI Elisabeth Naughton Recensione in anteprima

Cosa mi fa impazzire di un libro? Quando mi impartisce una bella lezione sull'essere leggermente diffidenti. Adoro quando mi spiazzano, quando mi dimostrano che devo abbandonarmi totalmente al loro fascino, anche quando prima di aprirlo nutro qualche riserva. Ebbene, quando una storia mi tiene incollata dalla prima pagina, quando cerco il minimo ritaglio di tempo per tornare alla lettura, quando anche i muscoli ne risentono... allora quello è un romanzo degno di tutta la mia attenzione e emozione. Il mio diffidente approccio era dettato dall'appartenenza di questo libro al genere Romantic suspense, convinta che non mi avrebbe avvolto nella sua scenografia. Invece, non solo mi ha avvolto, direi che mi ha inesorabilmente risucchiato nel vortice dell'attrazione sensuale, nella spirale della suspense delle lobby farmaceutiche, nella intensa emotività femminile. Insomma mi ha rapito abbattendo immediatamente le mie antipatiche riserve. 
Elisabeth Naughton ci affida la doppia essenza di Kate Alexander, l'intensità delle sue emozioni, la necessità di essere se stessa, lasciando che il presente sia il suo specchio, quello che riflette la sua vera identità. Le bugie possono proteggere come distruggere, e lei dovrà presto scegliere quali accettare.


DAL 28 AGOSTO IN LIBRERIA

Una donna senza un passato,
un uomo che cerca una ragione di vita,

due destini che stanno per incontrarsi.


ASPETTAMI
Elisabeth Naughton


Traduzione di Rita Giaccari
Collana: Romance
Editore: Corbaccio
Genere: Romantic Suspense
Pagine: 373
Prezzo: 16.90
Cartonato con sovracopertina


Il «romantic suspense»
che coniuga tensione erotica e atmosfere da thriller


Trama

Dopo un incidente in cui ha perso la memoria, Kate vive con il marito Jake senza riuscire a recuperare le fila della propria esistenza. Dovrebbe sentirsi al sicuro, protetta dall'affetto di Jake e del figlio Reed, eppure non riesce a superare il senso di straniamento che prova persino in casa propria. E quando, improvvisamente, il marito viene trovato morto, assassinato, Kate si trova catapultata in una nuova spaventosa realtà. Perché è stato ucciso? Quali affari nascondeva Jake, e chi è quella bambina di cui Jake custodisce una foto nel suo studio? Kate indaga disperatamente nell'ambiente di lavoro di Jake finché le sue ricerche la portano a San Francisco dove incontra Ryan, industriale farmaceutico vedovo da cinque anni, che non appena vede Kate rimane sconvolto perché in lei crede di aver ritrovato la moglie perduta. Cosa è successo? Chi è veramente Kate? Niente è più sicuro nella vita di entrambi, tranne l'attrazione irresistibile che li spinge l'uno verso l'altra...


Opinione di foschia75

Wow, difficile chiuderlo se non all'ultima riga.

Adoro essere rapita da un libro in questo modo. Adoro le scelte editoriali della Corbaccio... non fanno una grinza. E devo fare mea culpa per aver anche solo diffidato della qualità di questo romanzo. E' bello, intenso, vivido, emotivo, con il giusto equilibrio tra suspense e romance. C'è tutto, non manca proprio nulla. Trama ben ricamata, storia d'amore tra presente e passato, suspense legata agli spietati interessi delle case farmaceutiche sulla sperimentazione dei farmaci, interessantissimi personaggi secondari. Insomma se siete in cerca di una storia intensa e "senza tregua", Aspettami è il libro che fa per voi.
Tutto ha inizio con un incidente aereo. Le conseguenze innescano una reazione a catena, che sconvolge la tranquilla quanto apatica vita di Kate Alexander. Dopo quel disastro nulla sarà come prima e lei verrà inesorabilmente risucchiata dal suo sconosciuto passato, vittima di un incidente risalente a cinque anni prima che l'ha tenuta in coma per giorni, togliendole i ricordi e la memoria di tutta la sua vita fino a un anno prima. La morte del marito e il ritrovamento di documenti a lei incomprensibili la costringeranno a fare ricerche sul suo passato. Quello che scoprirà sarà troppo sconvolgente da affrontare da sola. Che legame ha lei con San Francisco? Perché i documenti trovati nello studio del marito fanno riferimento a una clinica della città? Per cercare di capire, si trasferirà lì e assumerà un avvocato per aiutarla a scoprire cosa  è successo cinque anni prima. Come reagireste che scopriste che prima del coma eravate un'altra persona e avevate una vita completamente diversa? Quello che colpisce il lettore dritto al cuore, sono le sensazioni e le emozioni di Kate, quella vertigine che solo lo stare sull'orlo del baratro riesce a dare. Le sue emozioni sempre intense, si riverberano sul lettore con una forza disarmante. Ci sono stati dei momenti in cui l'avrei voluta stringere in un abbraccio per alleviarle il senso di impotenza, e altre volte in cui l'avrei volentieri strattonata per farla ritornare alla realtà, all'uomo che cerca disperatamente di farle ricordare chi è stata, Ryan Harrison... e qui potrei sviolinare una serie di aggettivi per cercare di descrivere il sexy quanto indisponente Mr. Harrison. Vi basti solo sapere che vi entrerà incondizionatamente sotto pelle, sia nella sua versione da sberla... sia nella sua versione da seduttore. Affiancato da un altro personaggio che conquisterà il cuore di tutte, lo zio Mitch, geologo dal sex appeal irresistibile dotato di sense of humor e fossetta sulla guancia, donnaiolo incallito (e anche per lui ci sarà una simpatica lezione).
Ma non fatevi ingannare dal mio entusiasmo romance... perché qualcuno sa che Kate è ancora viva, e costituisce un serio pericolo. Va eliminata. Ma chi c'è dietro il suo passato che piano piano torna a galla, e dietro la serie di "incidenti" degli ultimi giorni? Kate ha appena cominciato a riallacciare i fili tra presente e passato, quando viene scaraventata contro un castello di bugie, costruito in modo davvero magistrale e sadico dal marito defunto... e da Ryan che nasconde qualcosa.
Kate è stanca di bugie e segreti, vuole la verità su se stessa e la sua famiglia. Riuscirà a venire a capo di questo grande intrigo, rischiando la propria vita e quelle di chi le sta intorno? Potrà ancora fidarsi di quell'uomo che dice di amarla, ma soprattutto, lei è ancora capace di amare dopo tante sofferenze?
Un romanzo che non vi permetterà di abbassare la guardia un solo istante, una storia davvero ben congegnata e adrenalinica. Dopo questa lettura penso di essere portata per questo genere. Aspettami è il primo romanzo della serie Against All Odds di Elisabeth Naughton.

Libro consigliatissimo a chi ama il genere Romantic suspense, ma anche alle romance addicted in cerca di emozioni forti... senza tralasciare una sana e elegante dose di carica erotica.


L'Autrice





Elisabeth Naughton scrive dalla sua casa nell'Oregon, dove vive con il marito e i tre figli. I suoi libri sono entrati nelle principali classifiche, comprese quelle del New York Times, USA Today, del Wall Street Journal e di IndieRider, e sono stati selezionati per prestigiosi riconoscimenti quali il RITA (Romantic Writers of America), L'Australian Romance Reader Award, The Golden Leaf Award e The Golden Heart Award. Quando non scrive, Elisabeth naughton corre, va a vedere le partite di baseball e inventa nuove avventure.

Elisabeth Naughton si racconta:

Non sono mai stata una di quelle persone che sapevano che voler diventare scrittori già all'età di sei anni. Non avevo amici immaginari. Non ho scritto le storie nel mio diario oppure intrattenuto i miei parenti alla luce del fuoco dopo la cena del Ringraziamento. Sono sempre stata una ragazza normale. Mi piaceva leggere, ma non ero eccezionale in questo. E quando i miei insegnanti mi facevano i complimenti per le mie capacità di scrittura, non gli credevo. Ho tuttavia, sempre avuto un debole per l'esclusivo e l'assurdo. Mia madre mi ha raccontato che durante la mia infanzia, sarei potuta essere benissimo una eroina o una regina del secolo prima.
Anni fa, mio marito mi ha comprato Scarlett: il sequel di Via col vento . Se avete mai visto il libro, saprete che è voluminoso. Mi sono seduta e l'ho letto da cima a fondo, e sognavo un giorno di diventare uno scrittore. Ma non ho iniziato scrivere se non diversi anni dopo, quando ho lasciato il mio lavoro di insegnante per rimanere a casa con i miei bambini. E mio marito? Dopo la settimana di lettura durante la quale l'ho trascurato  fino a quando non ho finito Scarlett , ha giurato di non comprarmi un altro libro. Non immaginava che un giorno sarei finita seduta davanti ad una tastiera tutto il giorno, a mettere per iscritto le mie storie.
Il mio viaggio nella scrittura non è stato facile. Non mi sono seduta un giorno, convinta di scrivere un libro e voilà! riesco a vendere il mio primo tentativo. Come per la maggior parte degli autori, il percorso di pubblicazione è pieno di ore di lavoro, sono rimasta sveglia intere nottate,  rinunciando agli studi al college, facendo sacrifici, accogliendo rifiuti, ma la scrittura è un amore che ho scoperto lungo la strada e oggi non posso farne a meno. Invece di un grande libro, di spessore da leggere alla luce della lampada (io non leggo quelle molto più piccole quando ho la possibilità), ho scambiato la mia ossessione per la lettura con un computer portatile. E non sono mai stata più felice di questa scelta. 
Mi reputo molto fortunata. Ho una famiglia meravigliosa e un favoloso marito che mi ha sostenuto nella scrittura , anche quando la vita è stata caotica. Più di una volta i miei bambini sono arrivati in ritardo per il nuoto o il baseball perché avevo bisogno di soli cinque minuti in più per finire una scena. Il loro sostegno e incoraggiamento significa tutto per me. Ho anche amici incredibili e una rete di lettori senza i quali non potrei sopravvivere. Quindi, per tutti voi là fuori che mi avete incoraggiato lungo la strada, mi avete mandato e-mail e lettere d'ammirazione, telefonate e complimenti, io voglio solo dire, grazie. Tu lettore, nel complesso, rendi la scrittura molto più divertente. Io veramente non sarei qui senza di te.
Buona lettura, Elisabeth Naughton.


SERIE AGAINST ALL ODDS

1. Wait for me (Ryan e Kate)  (ASPETTAMI)
2. Hold on to me (Mitch e Simone)

Nessun commento: