martedì 29 luglio 2014

RAGIONE E PENTIMENTO Sandra Faè goWare Casa Editrice Digitale Anteprima

Non lo so, continuo a pensare che le cose non capitino mai per caso, né tanto meno i libri. Quello che vi sto per segnalare, mi è arrivato poco fa, e lo comincerò stasera stesso. Adoro leggere romanzi italiani, che siano ironici, romantici e perché no realisticamente disincantati, e questa lettura arriva proprio al momento giusto. Ragione e pentimento è una commedia sentimentale, dove le tre voci narranti di Francesca, Stefano e Carolina, la figlia, offrono diversi punti di vista e traghettano il lettore verso una lettura coinvolgente sempre in bilico fra dramma e ironia. Insomma quel gusto dolce amaro che riesce sempre a conquistare la mia attenzione. Edito da goWare, casa editrice digitale che offre tanti titoli a altro ancora. Una startup costituita da autori, editor, redattori e sviluppatori che condividono la visione sul futuro delle nuove tecnologie e la passione per l’editoria. Raccogliere, selezionare e organizzare i contenuti allo scopo di renderli a portata di touch è la sfida quotidiana di goWare come casa editrice digitale.



DAL 26 LUGLIO SUGLI STORE ONLINE

RAGIONE E PENTIMENTO
Sandra Faè

Editore: goWare
Collana: Pesci rossi
Genere: narrativa
Pagine:  138
Prezzo: 8.50
Ebook: 4.99
http://www.goware-apps.com/ragione-e-pentimento-sandra-fae/









Trama

Un buon matrimonio funziona quando hai voglia di tornare a casa.

Si può sopravvivere a un tradimento? Francesca una risposta ce l’ha. Sa che è possibile passare indenni attraverso le canoniche balle di sapone del maschio in-amore-extraconiugale, digerire le frasi filosofico-riparatrici (tipo “con lei era solo sesso”) che schianterebbero pure l’ego di una top. Sa che andare avanti si può, e non solo per una figlia, ma perché, a volte, si è davvero fatti per camminare dallo stesso lato della vita ed essere ancora felici. Per lei e Stefano è stato così.
E quando i nodi sembrano sciogliersi, ci pensa la vita a regalare a tutti un altro funambolico giro di giostra: Stefano che perde il lavoro e ne trova uno mal pagato nella lontana Piacenzaland, Francesca che scopre di aspettare un bambino e molto altro… Perché una famiglia è un team di equilibristi alle prese con la vita.
Ragione e pentimento  è una commedia sentimentale, dove le tre voci narranti di Francesca, Stefano e Carolina, la figlia, offrono diversi punti di vista e traghettano il lettore verso una lettura coinvolgente sempre in bilico fra dramma e ironia.


L'Autrice




Sandra Faè è nata e vive a Milano, dove lavora per un’agenzia doganale, occupandosi di adempimenti fiscali. È sposata con Emanuele, che invece è nato a Istanbul e ha origini per tre quarti greche; non
hanno figli, ma due meravigliosi nipotini.
Lettrice forte, da sempre appassionata di scrittura, Sandra ha frequentato numerosi corsi di scrittura creativa, arrivando a pubblicare il primo romanzo Frollini a colazione (ma io volevo la brioche) (Ediz. ExCogita, 2010) e il successivo Cene tempestose (Ibuc, 2014). Approda in goWare con quello che considera il suo lavoro meglio riuscito, per il quale un particolare ringraziamento va a Chiara Beretta Mazzotta, insieme alla quale ha lavorato sulla prima stesura del manoscritto con grande soddisfazione reciproca.
Viaggi, cinema, teatro e hobby creativi riempiono il poco tempo libero che le rimane. Ha quarantacinque anni, ma preferisce non si sappia in giro.
Se volete conquistarla, potete offrirle una tartare di carne o di pesce, ma è meglio sapere che è una persona fedele, anche se forse potrebbe perdonare un tradimento.


IL SUO BLOG:  I LIBRI DI SANDRA


Presto sul blog, la recensione al romanzo di Sandra!!!

4 commenti:

Sandra ha detto...

Attendo trepidante la recensione, intanto grazie per la fiducia, ogni recensione è ben accetto, sopporterò anche eventuali stroncature, ma spero che non arrivino.
Un bacio
l'autrice!

foschia75 ha detto...

Cara Sandra, l'ho iniziato ieri sera, Francesca mi ha già preso!!!

Sandra ha detto...

Che bello! Francesca è una tosta!
grazie grazie grazie!! : )

Unknown ha detto...

Complimenti Sandra! Già visto su amazon, perfetto perché ho kindle unlimited :-)