lunedì 21 luglio 2014

DA ADESSO IN POI Bella Andre Recensione in anteprima

Se già la Andre mi aveva irrimediabilmente ammaliato con il primo romanzo sulla numerosa famiglia Sullivan, con il secondo ha conquistato completamente la mia fiducia. Lo ammetto mi piacciono le serie a conduzione familiare in stile Nora Roberts, meglio se impreziosite dalla carica sensuale tipo quella dei romance di J.R.Ward. Bella Andre è il giusto mix tra questi due estremi. I Sullivan sono una famiglia molto unita, composta da otto fratelli, sei maschi e due femmine gemelle, rimasti orfani del padre in tenera età, e perciò diventati un clan dove, uno per tutti e tutti per uno, vivono le loro vite ma sempre pronti a intervenire quando un fratello è in difficoltà.  Avevamo lasciato Chase e abbiamo incontrato Marcus che, sul finire del primo romanzo ci aveva dato un'idea di se davvero affascinante. E le aspettative riposte in lui, sono state assolutamente soddisfatte! Da adesso in poi, conferma l'attraente stile della Andre, che ci invita ad entrare sempre più nella famiglia, e farci sentire le benvenute.


DAL 24 LUGLIO NELLE LIBRERIE 
E NEGLI STORE ONLINE


DA ADESSO IN POI
Bella Andre

Traduzione di 
Collana: TRE60
Genere: Romance erotico
Pagine: 320
Prezzo: 12.90
Ebook: 8.99


Trama

Per i primi trentasei anni della sua vita, Marcus è stato il fratello responsabile, sempre pronto a prendersi cura dei suoi sette fratelli, diventando per loro quasi un padre. Ma quando il futuro perfetto che aveva programmato si rivela una tragica, gigantesca bugia, Marcus ha soltanto bisogno di una notte di follia per schiarirsi le idee prima di ricominciare tutto daccapo. Nico è una popstar conosciuta in tutto il mondo, amata per le sue canzoni e desiderata per la sua immagine dolce e allo stesso tempo sensuale. Nessuno però sa che quello è soltanto un personaggio e che quell'aspetto provocante è costruito e completamente falso. Dopo il tradimento dell'unico uomo che abbia mai amato infatti, Nico ha giurato a se stessa di non fidarsi più di nessun uomo, men che meno di quel perfetto sconosciuto che ha incontrato una sera in un locale. E soprattutto non si fiderà di quegli occhi scuri, sensuali e pronti a catturare ogni suo segreto. Entrambi volevano lasciarsi andare soltanto per un'unica notte, prima di riprendere la propria vita. Ma forse, dimenticare quelle emozioni travolgenti sarà più difficile del previsto...


Opinione di foschia75


"Porca miseria, non dovrei desiderarti così tanto", osservò Marcus. 
Nicola non aveva ancora compreso il significato delle sue parole quando lui la tirò a sé e premette la bocca contro la sua. 
Quel bacio - il loro primo bacio - fu assolutamente straordinario. Conteneva ogni grammo di voluttà, ogni briciolo di frustrazione, tutte le cose che lui aveva provato a negare respingendola. 

Mi sarà piaciuto se l'ho letto in meno di 24 ore?

Soddisfatta di aver visto in questa serie, qualcosa di veramente piacevole. Non stiamo parlando di capolavori della narrativa, ma di un egregio esempio di romance erotico, piacevole, attraente e ben scritto. Questo secondo romanzo della famiglia Sullivan, ci porta a conoscere più a fondo il fratello più grande, Marcus, del quale avevamo avuto un interessante assaggio alla fine del libro precedente. Un uomo prestante, capelli scuri, spalle possenti e mani da lavoratore, ma il sex appeal di un uomo d'affari navigato, cresciuto senza la figura paterna, ma con una madre e sette fratelli da proteggere. Neanche a dirlo, ha dovuto ricoprire il ruolo di capo famiglia poco più che bambino, e per questo oggi si ritrova ad essere un uomo riflessivo, posato e pianificatore, uno a cui piace avere tutto sotto controllo, pronto a sacrificarsi per accorrere in aiuto del fratello o sorella di turno. In questo romanzo, il gioco lo conduce ancora una volta il destino, perché nient'altro avrebbe potuto far incontrare due persone talmente diverse, come Marcus e Nicola. Lei è molto più giovane di lui, la sua "ingiusta" fama la precede, il mondo la conosce perché è una pop star affermata e famosa ( e qui, non so perché, per tutta la lettura ho avuto in mente Miles Cyrus, forse per l'aspetto fisico), con trascorsi un po' discutibili. 
Entrambi stanno uscendo da storie finite male o anche peggio, in cerca senza dubbio di guai e sesso occasionale. Non hanno la minima idea che saranno presto centrati dalla freccia di quel buontempone di Eros, che a volte colpisce dove e quando meno te lo aspetti. 
Una sera, un locale, due ragazzi in cerca di toccare il fondo. Sesso per una notte, senza impegni a lunga scadenza che sarebbero impensabili da entrambe le parti. Ma il vero Marcus e la vera Nicola non sono quello che loro fanno vedere al resto del mondo. Sono due persone deluse dall'amore e soprattutto dalla fiducia mal riposta. Una nuova possibilità di capire cosa sia la vera fiducia, cosa il rispetto... e forse anche la bruciante passione, quella che scatta tra due persone che non l'hanno mai veramente assaporata. Quando verranno travolti, non saranno minimamente preparati a quello che sembra fiorire nel loro cuore, l'uno per l'altra. L'orgoglio e la testardaggine contribuiranno a rendere ancora più impervio il loro viaggio interiore, coadiuvato dal tipo di vita sotto i riflettori di una star. E Marcus sa bene cosa voglia dire, visto che suo fratello Smith è un attore di Hollywood.
Certo, quando le cose sembrano ormai prendere una piega a senso unico, la tenerezza e l'affetto della famiglia Sullivan riunita al gran completo, faranno si che Marcus capisca, cosa prova e dove ha sbagliato.
Impagabile il pranzo domenicale a casa Sullivan, le riunioni familiari sono il momento più bello di tutto il libro. Tutti i fratelli e le sorelle che si punzecchiano, si prendono a pugni e poi risolvono tutto con una pacca sulla spalla. Adoro il loro modo di sostenersi a vicenda, di capire quando è il momento di sostenere e perdonare. Un'atmosfera nella quale è impossibile non sentirsi a casa.
Veniamo come sempre in questi casi, al lato romance erotico della narrazione. Ho imparato a riconoscere lo stile "immediato" della Andre, i suoi personaggi sono affetti da colpo di fulmine repentino, al punto da pensare, a primo sguardo, l'ho trovato. Ma se non altro, in questo secondo romanzo non si potrà tacciare la Andre di aver unito carnalmente i personaggi di turno, alla seconda pagina. Il sesso c'è, ben scritto e ben consumato, l'attrazione crescente non manca, e Marcus è un gran baciatore, nonché uno a cui piace comandare nei preliminari.... e di solito alle sfegatate romance addicted, i cavernicoli mascherati da uomini d'affari piacciono parecchio. Ora non vedo l'ora di conoscere il terzo fratello... il vigile del fuoco Gabe. Promette scintille. Ma soprattutto, non vedo l'ora di tornare alle riunioni di famiglia!


L'autrice


Con la serie "Sullivan" è diventata autrice bestseller del New York Times, USA Today e Publishers Weekly.  Dopo aver venduto più di 3 milioni di libri, i suoi romanzi  sono stati primi in classifica in tutto il mondo. Dopo aver firmato un contratto a  7 cifre con Harlequin MIRA,  la serie Sullivan  è stata pubblicata in edizione economica negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Australia. Famosa per le "sensuali, storie che avvolgono in un romanzo inebriante" (Publishers Weekly ), i suoi libri sono stati premiati due volte con  il premio "Red Hot Reads"  del Cosmopolitan Magazine, sono stati tradotti in dieci lingue, e sono già bestseller in Brasile. Vincitore del Premio di Eccellenza, il Washington Post l'ha dichiarata  "Una delle scrittrici digitali top in America" ​​ed è stata ospite di servizi speciali su NPR, USA Today, Forbes, The Wall Street Journal, e più recentemente nel TIME Magazine. Ha tenuto discorsi programmatici alle conferenze editoriali da Copenaghen a Berlino a San Francisco. Quando non sta davanti al suo computer, la si può trovare con i libri dei suoi autori preferiti,  o trascorrendo il tempo tra il trekking, il nuoto o le risate. Sposata con due figli, Bella divide il suo tempo tra il paese del vino della California del Nord e la sua vecchissima capanna di legno negli Adirondacks.
  

Oltre alla serie sulla famiglia Sullivan, la Andre ha all'attivo altre tre serie, una ambientata nel mondo del football, una sui prestanti vigili del fuoco e l'ultima che vedrà l'uscita del primo romanzo in estate (in America), su una nuova famiglia, i Morrison.


Serie Sullivans  -  al momento arrivata al dodicesimo libro, ma la serie consta anche di una sottoserie ambientata a Seattle (Serie Seattle Sullivans; la serie principale è ambientata a San Francisco).

Serie  Bad Boys of Football -  per ora arrivata al terzo romanzo.

Serie Hot Shot Men on Fire -  anche questa al momento consta di tre libri ed è ambientata nel mondo dei vigili del fuoco. 

Serie Morrisons - primo libro in uscita d'estate (anche questa serie si occuperà di una famiglia)



1 commento:

Chiara Ropolo ha detto...

devo ancora leggere il primo, devo sbrigarmi...