giovedì 19 giugno 2014

UN AMORE A FOUNTAIN BRIDGE Samantha Young Recensione

L' uscita del nuovo libro di Samantha Young è imminente:  archiviati i personaggi che abbiamo amato nel primo volume della serie, avremo a che fare con protagonisti e situazioni inediti. Nel finale di Sei bellissima stasera  avevamo lasciato Braden e Joss finalmente insieme e felici.. ma qualcosa ancora non era ancora stato detto: i conti non tornavano del tutto in riferimento all' amore represso per anni  ma  sbocciato di fresco - dopo l' enorme spavento che avevano preso - tra la sorellina di Braden, l' estrosa  Ellie, e il migliore amico di lui, il fascinoso  Adam dagli atteggiamenti incomprensibili. La novella Un amore a Fountain Bridge mira a soddisfare  le fans di questa coppia indagando sulla questione, approfondendo le dinamiche della storia d' amore tra i due che per anni si sono frequentati come fratelli e amati da lontano, fornendo così una spiegazione ai  loro comportamenti apparentemente insensati e alle loro schermaglie dalle motivazioni inspiegabili.


UN AMORE A FOUNTAIN BRIDGE 
SAMANTHA YOUNG 




Editore: Mondadori
Traduzione: Federica Garlaschelli
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 105
ebook: 2,99 euro 

La Trama

Ellie Carmichael è sempre stata innamorata di Adam Sutherland. Quella che all'inizio sembrava soltanto una cotta per il migliore amico di suo fratello Braden, negli anni si era trasformata in vero amore. Un amore tormentato, perché Adam aveva sempre considerato Ellie solo come una sorellina minore da proteggere. C'era voluto un grande spavento perché Adam aprisse finalmente gli occhi, realizzando di aver ignorato per troppo tempo i suoi sentimenti per Ellie, e decidesse di non lasciarsi sfuggire una seconda possibilità per stare insieme a lei. Ora, finalmente felice accanto alla donna che ama, Adam ha l'opportunità di scoprire cosa hanno significato davvero per Ellie quei dieci lunghi anni di corteggiamento, attraverso le pagine dei diari che lei aveva tenuto durante tutto quel tempo. E si renderà conto di quanto vicino sia stato a perderla per sempre... Nel racconto "Un amore a Fountain Bridge" ritornano i personaggi di "Sei bellissima stasera" e "Così come sei", i primi due capitoli dell'appassionante serie di Samantha Young ambientata a Edimburgo.  

La mia opinione

Il prestesto per lo sviluppo di questa novella è dato da una serie  di  diari in cui Ellie per anni ha riversato la sua frustrazione di ragazzina infatuata  prima, di donna  respinta poi; nell' esternazione del grande amore apprentemente a senso unico  per l' amico del fratello, donnaiolo e protettivo. In Un amore a Fountain Bridge, queste pagine di ricordi  vengono lette da Ellie e Adam congiuntamente: innamorati e  complici, i due ripercorrono la loro storia dagli albori e forniscono il loro punto di vista su ogni punto chiave della vicenda;   commentano comportamenti e azioni facendo luce sugli atteggiamenti apparentemente bizzarri;  confermano  quel  era facilmente  intuibile  ma che è sempre bene sottolineare perchè non sorgano dubbi di sorta nel cuore delle lettrici: che sono fatti l' uno per l' altra , che si amano profondamente e che non si lasceranno mai.
Questa novella è una lettura scorrevole, molto piacevole e ben tradotta , che completa idealmente il primo romanzo della serie con piena soddisfazione di chi anela al lieto fine fatto e finito, fornendo   il punto di vista di Ellie anche sul rapporto tra Braden e Joss, nonchè sull' amicizia tra "quasi cognate".
Consigliato a chi ha letto Sei bellissima stasera e ha amato i due personaggi Adam e Ellie: il vostro affetto nei loro confronti non potrà che aumentare, così come la voglia di leggere il nuovo lavoro della giovane e capace  autrice scozzese.

La Serie On Dublin Street 
1- On Dublin Street ( Sei bellissima stasera Mondadori 2013 Recensione QUI)
1.1 On Dublin Street Christmas
1.5 Until Fountain Bridge
2- Down London Road ( Così come sei. Un amore a London Road Mondadori 2014 ) 
2.5 Castle Hill
3-  Before Jamaica Lane 
4- Fall from India Place 
5- Echoes of Scotland Street



L' Autrice 


Samantha Young è una scrittrice scozzese di ventotto anni. Nel 2009 si è laureata in storia antica e medievale all’Università di Edimburgo. Nel 2011 ha cominciato ad autopubblicare i suoi bestseller su Amazon. Della serie inaugurata con Sei bellissima stasera (2013), Mondadori ha pubblicato, oltre a questo romanzo, anche il racconto Un amore a Fountain Bridge (2014).


il sito della serie On Dublin Street:     

2 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissima novella .Per chi come me ha amato il primo libro di questa scrittrice Sei bellissima stasera con i suoi personaggi Braden e Joss e Adam e Ellie non poteva non innamorarsi anche di questa bellissima novella . Bella emozionante e con qualche lacrimuccia .Non vedo l'ora di leggere il seguito .Bellissima recensione Charlotte come sempre .

Chiara Ropolo ha detto...

mi è piaciuto il primo libro e Ellie mi è stata subito simpatica, sono contenta che la novella spieghi meglio la sua storia. Grazie per la recensione