giovedì 26 giugno 2014

MR. SBATTICUORE Alice Clayton Recensione in anteprima

Prendete la frizzante quanto irresistibile ironia di Jennifer Crusie,
amalgamatela con la "snervante" quanto inconfondibile carica sensuale di Jennifer Probst, e verrà fuori l'affascinante quanto frizzante stile di Alice Clayton!!!
E' proprio vero che a volte è il libro che trova il lettore, e nel mio caso, avevo davvero bisogno di leggere una storia frivola, sensuale e divertente, con una protagonista che dialoga con il signor cervello, la signora spina dorsale, il signor cuore e  la signora CrC (Caroline sotto la cintura). Una commedia a cui non manca niente, dalla carica sensuale che trascina inesorabilmente la lettrice fino quasi alla fine, all'ironia e irriverenza dei personaggi (soprattutto sovrapensiero!). Tre i dettagli chiave di questa terapeutica lettura: una parete, un gatto e un babydoll. Lo consiglio a chi ha adorato libri come  Una scommessa per amore, e Contratto indecente.


DAL 27 GIUGNO IN EBOOK
DALL' 8 LUGLIO IN CARTACEO


MR. SBATTICUORE
Alice Clayton


Traduzione di  Teresa Albanese
Collana:  Omnibus
Genere: Romance erotico
Pagine: 336
Prezzo:  14.90
Ebook: 2.99
Cartonato con sovracoprtina


Trama

Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzato, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando...). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive - il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, - e cos'era quello, un miagolio??? - oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un'esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo... Spassoso come Il diario di Bridget Jones, intrigante come Sex and the City, Mr Sbatticuore è una frizzante commedia romantica che ci mostra come, a volte, l'amore possa nascondersi proprio dietro la porta accanto. Incredibile successo del self-publishing, ha fin da subito conquistato il cuore delle lettrici in America. E voi, siete pronte a lasciarvi sedurre?


Opinione di foschia75


AVVERTENZE

Sono una molla carica, questa mia opinione peccherà di troppo entusiasmo, perciò continuate a leggere solo se state cercando una lettura leggera, frizzante e molto molto sensuale.

Ci voleva, questa lettura mi ha trovato al momento giusto, avevo davvero bisogno di evadere, dopo una serie di letture molto diverse dalla commedia romance-erotica. Per una come me, che adora la penna di Jennifer Crusie e ha firmato tutti i contratti di Jennifer Probst, questo romanzo è stata una vera e propria boccata di ironia e sensualità. Non manca proprio niente, le ambientazioni, i personaggi secondari, le situazioni esilaranti, la sensualità non consumata per due terzi del libro, i sovra-pensieri impuri di una protagonista repressa sessualmente da mesi. Insomma l'imperativo per chi leggerà MR.SBATTICUORE è.... evasione, superficiale ma necessaria evasione!
Tutto ha inizio con uno Sbam... Sbam-Sbam (e questo spiega il titolo originale del romanzo - Wallbanger -  migliorato dalla Mondadori con qualcosa di più aggraziato), una parete e notti insonni in stereofonia. Due personaggi che si presenteranno davvero irresistibili al lettore, lei in babydoll... e lui in lenzuolo. Con un inizio così, come si fa a resistere? Caroline Reynolds è un Interior Designer (per carità non ditele che fa l'arredatrice, vi mollerebbe lì sul posto) che ama il suo lavoro, adora le sue due migliori amiche anche se un po' invadenti, e da circa sei mesi ha perso il suo O. Perciò tutto sarebbe perfetto, se avesse una vita sessuale decente, se riuscisse a ritrovare l'amico O., e magari insieme a quest'ultimo una storia con un uomo. 
Il trasferimento in una nuova casa, porterà non poco scompiglio nella sua vita e in quella del suo amato gatto Clive (e qui occhio, perché non è un gatto qualunque!), scoprendo fin dalla prima notte che la parete divisoria tra lei e il vicino, è un amplificatore di suoni più o meno chiari. Notte dopo notte, Caroline accumulerà sonno e frustrazione, fino a quando non potendone più fare a meno, si presenterà furente e in déshabillé alla porta del vicino... da questo preciso momento, nulla sarà come prima, per entrambi.
Da quella prima rocambolesca presentazione sul pianerottolo, inizierà una guerra all'ultima battuta e all'ultimo sguardo, che porterà i due protagonisti verso una tregua di buon vicinato. 
Quanto può durare una tregua tra un vicino bomba sexy che ha una sorta di harem (e tutte le sere intrattiene le diverse concubine), e la frustrata vicina orfana dell' O.?  Inutile spiegarvelo... sarà un incessante battibecco, un gioco sensuale di sguardi e "involontari" sfioramenti, una snervante ma irresistibile guerra di provocazioni e attrazione, accompagnata da esilaranti doppi sensi e pensieri impuri. 
Non si può rimanere impassibili davanti a Simon Parker, fotografo professionista che conduce una vita piuttosto attiva sia a livello lavorativo che a livello sessuale (insomma un tombeur de femme), e solo in pochi conoscono per la sua vera essenza.  Sarà proprio Caroline a scoprire quel lato di lui che in pochissimi conoscono, quel suo interno fondente che la farà capitolare. Ora, chi riesce a resistere a un jeans sdrucito e una maglietta nera? Chi è immune dall'occhio azzurro e il capello folto e nero? Chi resisterebbe dal testare una barba di due giorni e una bocca da peccato? Se non siete insensibili ad almeno due di queste caratteristiche, allora Mr. Simon Parker è il personaggio che fa per voi. Diciamoci la verità, non siamo davanti a un capolavoro della narrativa, per quello ci sono sempre i libri Bollati Boringhieri (per citarne uno...), ma è una lettura che fa tornare quel sorriso particolare, quel luccichio diabolico.
Un romanzo che non si lascia chiudere se non arrivate all'epilogo, le lettrici verranno trascinate per due terzi del libro in un vortice di avvenimenti uno più attraente dell'altro, fino all'ultima parte, dove anche le romance erotiche addicted potranno avere la loro fetta di torta (troverete interessante farina, uvetta e miele).
Se in questo momento siete alla ricerca di un romanzo impegnato, o di un rosa tiepido, trovate un altro titolo, perché MR.SBATTICUORE promette Sbam-Sbam a profusione, ma non solo, perchè la forza di questo protagonista sta nel suo "interno fondente"!!! Come oserei dire... i lombi di apollo non fanno l'uomo (ma lo caratterizzano mooolto bene). Sono certa che Simon saprà seminare vittime!



L'autrice




Alice Clayton dopo aver lavorato per molto tempo nel settore dei cosmetici, all'età di trentatré anni ha deciso di dedicarsi a una nuova carriera, quella di scrittrice.
Nel 2010 è stata candidata ai Goodreads Awards come miglior autrice con i suoi romanzi d'esordio, i primi due libri della serie "Redhead".
L'autrice vive a St Louis (Missouri).
Mr.Sbatticuore (Wallbanger) è diventato fenomeno editoriale del self-publishing.

COCKTAIL SERIES 

1. Wallbanger  (Mr.Sbatticuore - giugno 2014) 
2. Rusty nailed
3. Screwdrivered
4. Mai Tai'd Up
5. Last call (novella) 


La playlist del romanzo

Glenn Miller-Moonlight Serenade
Glenn Miller-At Last
Duke Ellington-Satin Doll
Ella Fitzgerald-All The Things You Are
Count Basie-Splanky
Duke Ellington-In a Sentimental Mood
Dinah Washington-Our Love Is Here To Stay
Dinah Washington-I’ve Got You Under My Skin
Tommy Dorsey-On The Sunny Side of the Street
Frank Sinatra & Tommy Dorsey-Stardust



I luoghi che lo hanno ispirato














5 commenti:

Unknown ha detto...

questo libro deve essere mio! XD

Chiara Ropolo ha detto...

E' proprio quello di cui avrei bisogno, domani lo inizierò! Tra l'altro mi hai fatto venire voglia di leggere qualcosa della Crusie, no la conosco ma ho un suo libro

foschia75 ha detto...

Anna torna a raccontarci la tua impressione!!

Chiara, che libro hai della crusie? per me i migliori finora sono Una scommessa per amore e temptation, un'esilarante commedia degli equivoci... fammi sapere se ti è piaciuto Mr.Sbatticuore!!!

Chiara Ropolo ha detto...

ho proprio una scommessa per amore e guardando bene ora gli ebook ho anche temptation, mi è proprio venuta voglia di leggerli. Oggi inizio Mr.Sbatticuore ti dirò

Chiara Ropolo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.