mercoledì 11 giugno 2014

DOMANI IN LIBRERIA #155

DONNE!!!! 
ROMANCE ADDICTED!!!
Lo so, siete ai nastri di partenza, e aspettate l'alba per scapicollarvi in libreria, o schiacciare il tasto acquista, sul vostro fidato e-reader!!! Ormai ci siamo, domani una trilogia tanto seguita, si chiude (un plauso per la Corbaccio che in tre mesi ha pubblicato un'intera serie!) e arriva un romanzo della tanto seguita Jennifer Probst... un libro antipasto, nell'attesa della nuova serie in arrivo! (secondo plauso per Corbaccio).
Sempre Corbaccio, propone una storia ironica, leggera e assurda, una lettura che vi terrà in piacevole compagnia di un vedovo alla scoperta del lato sociale della vita.
Garzanti ci propone un romanzo in perfetto stile Kate Morton, la voce del passato torna a farsi sentire, portata dal vento che soffia tra l'erba, e Lila dovrà riallacciare i fili del tempo per capire in che modo la sua vita sia legata al passato della casa che ha ereditato da un anonimo benefattore (adoro questo genere di romanzi!).
Salani, sempre sulla cresta dell'onda fantastica, propone tre titoli. Uno più affascinante dell'altro.
Infine, Ponte alle Grazie, tocca un odioso tasto di stagione... le Diete!!!


DAL 12 GIUGNO IN LIBRERIA






#3 Blackstone series
Titolo: A occhi aperti
Autore: Raine Miller
Genere: Romance erotico
Pagine: 384
Prezzo: 11.70 (ebook: 5.99)
Trama: Una perdita devastante e la promessa di una nuova speranza aprono gli occhi di Ethan e Brynne su ciò che veramente conta. Ma riusciranno a liberarsi dal passato che ancora li tiene prigionieri? Un criminale si muove nell’ombra approfittando della confusione creata dalle Olimpiadi del 2012 a Londra. Riusciranno Brynna e Ethan, travolti come al solito dall'incontenibile passione che li unisce, a non perdere il controllo e a lottare fino allo stremo per riuscire finalmente a stare insieme per sempre?



 Titolo: Vendetta piccante
Autore: Jennifer Probst
Genere: Romance erotico
Pagine: 288
Prezzo: 13.90 (Ebook 9.99)
Trama:  Lui vuole che lei torni, lei vuole vendicarsi. E la vendetta è un piatto da servire... CALDO!
Miranda Storme mai si sarebbe aspettata di incontrare di nuovo Gavin Luciano. Tre anni prima avevano avuto una storia molto intensa, ma lui l’aveva improvvisamente abbandonata lasciandola a pezzi. Adesso Gavin è tornato sui suoi passi e Miranda può concedersi il piacere di vendicarsi… stroncando il ristorante di Gavin sul giornale per il quale lei scrive. Praticamente un incubo per Gavin, che da pochi mesi ha assunto la gestione del ristorante di famiglia per salvarlo dal fallimento. Ma non è tutto, il fatto è che Gavin è rimasto folgorato da questo nuovo incontro e ha deciso di chiedere un’altra chance: otto settimane per dimostrare di essere un buon cuoco in cucina e per riconquistarla… a letto. Una proposta decisamente allettante!







Titolo: La lunga notte del signor Otto
Autore: Vanessa Barbara
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 160
Prezzo: 12.90 (Ebook: 8.99)
Trama:  Ironico, spiritoso, leggero e assurdo: un esordio folgorante!
Il signor otto credeva di aver già vissuto abbastanza...
ma la vita riserva sempre delle sorprese
Dalla morte della moglie, l'anziano Otto coltiva la solitudine, interrotta solo dagli spezzoni di vita dei vicini cui, inevitabilmente e con fastidio, assiste nel paesino in cui vive. Più passa il tempo però più l’inquietudine si impossessa di lui. Ora che non c’è più Ada a mediare i rapporti con il resto del mondo, Otto ha la sensazione che a sua insaputa sia avvenuto qualcosa di misterioso. Ma forse è solo l’inganno della mente di un vecchio solitario e amante dei polizieschi. Eppure con il ricordo continua a tornare a una notte del passato… Una notte in cui lui, solitamente insonne, ha dormito facendo dei sogni molto agitati. Sempre che fossero sogni… Ricco di personaggi tanto eccentrici quanto accattivanti e di situazioni paradossali, «La lunga notte del signor Otto» dipinge in modo delicato e divertente la vita di un uomo desideroso di rinchiudersi nel proprio passato e spaesato di fronte a un presente assurdo e incomprensibile. 




Titolo:  L'azzurro del cielo non ricorda
Autore:  Hannah Richell
Genere: Narrativa
Pagine: 403
Prezzo: 18.60 (ebook: 9.99)
Trama:  Sulle sponde del lago il cottage è quasi invisibile, nascosto dalla vegetazione. L’acqua sotto il pontile riflette i timidi colori della brughiera inglese. Un luogo incantato. Un luogo ideale per fuggire dal mondo. Il nascondiglio perfetto per un segreto.
È questa la strana eredità che Lila, trent’anni, ha ricevuto in dono da un anonimo benefattore. In apparenza un lotto di terreno sperduto da qualche parte nell’Inghilterra settentrionale. In realtà una seconda occasione, la possibilità di lasciarsi alle spalle Londra, e con essa un dolore difficile da sopportare. È come se quel posto potesse parlare direttamente alla sua anima. È come se volesse raccontarle una storia. La storia di cinque amici che, trent’anni prima, in quello stesso cottage, hanno inseguito il sogno di un’esistenza libera e spensierata. Che tra quelle mura di pietra antica hanno conosciuto l’amore e la gelosia, il coraggio e la paura, l’entusiasmo e la sconfitta. Che lungo le rive di quel lago, durante un’estate riarsa dal sole, hanno costruito la loro personale idea di felicità. Fino a quando l’arrivo di un ospite inatteso ha spezzato l’incanto e trasformato il sogno di un’eterna giovinezza in qualcosa da nascondere a tutti costi. Via via che il cottage ritrova il suo splendore grazie agli amorevoli restauri di Lila, la voce del passato torna a farsi sentire, portata dal vento che soffia tra l’erba. Lila non ha scelta: se vuole comprendere il suo presente, se vuole guarire dalle ferite che l’hanno costretta a lasciare una vita che amava, deve capire chi è veramente e far luce sul segreto di quei cinque ragazzi. Perché il loro destino è inspiegabilmente intrecciato al suo e quella strana eredità viene da molto lontano. Perché soltanto quel luogo può rivelarle la verità e darle la forza di lottare per essere felice.



Questo libro fu pubblicato per la prima volta nell' Aprile 2007. Da domani sarà disponibile in versione digitale!!!

Titolo: Il drago come realtà
Autore: Silvana de mari
Genere: Fantasy
Pagine: 148
Ebook:5.99
Trama:  "Le fiabe non conterrebbero nulla di reale se la psiche delle creature umane fosse incorporea. Questa psiche è contenuta in un corpo, ed è diverso se questo corpo è in un mondo di fame e disperazione, in una terra dove le madri sono trascinate verso i roghi e dove passano i lanzichenecchi, oppure se è in un posto in cui l'unico dubbio è 'insieme al tè, ci facciamo i frollini o i biscotti al cioccolato?'. Nel primo caso la fiaba è Hansel e Gretel, nel secondo Winnie Puh. In realtà la fiaba, narrazione fantastica senza alcuna pretesa di verosimiglianza, nata dal basso, spontanea e anonima, proprio per il suo contenuto fantastico è in assoluto la narrazione che è più vicina alla realtà storica: è l'unica narrazione dove la realtà storica, di qualsiasi tipo, sia stata rappresentata".





Anche questo libro pubblicato già in cartaceo, uscirà per la prima volta in formato digitale, domani.


Titolo: Rime di rabbia
Autore: Bruno Tognolini
Genere: Raccolta
Pagine: 73
Ebook: 4.99
Trama: Cinquanta invettive per le grandi rabbie dei piccoli, e per piccole rabbie dei grandi. Poesie furiose, amare, esagerate, dolenti e spassose, che offrono ai bambini arrabbiati 'parole per dirlo'. Parole poetiche e belle, perché magari, dicendola bene, la rabbia fiammeggia meglio e sfuma prima. Poesie da leggere per ridere, o per piangere, o per consolarsi. E magari da copiare sul diario di un amico che ci ha offeso, su un bigliettino da inviare a un insolente. 
"Sono strofe per i ragazzi, ma servono anche agli adulti. Curano. La rabbia serve. Non quella che schiuma e basta, quella avvelena. Serve la «rabbia giusta», grazie Bruno per averlo detto così. La rabbia che ha ragione. Si chiama indignazione". 
Concita De Gregorio





Titolo: La pietra vergine
Autore: Michael Mortimer
Genere:  Mistery
Pagine: 563
Prezzo: 18.60 (ebook: 9.99)
Trama:  Durante il ricevimento per la consegna dei Nobel a Stoccolma, lo scienziato russo Anatolij Lobov, vincitore del Premio per la fisica, affida un astuccio e una vecchia lettera a Ida, ricercatrice universitaria e nipote di una sua carissima amica. L'astuccio contiene una strana pietra, mentre la lettera è stata firmata da un allievo di Carlo Linneo nel Settecento. Prima di poter dare qualsiasi spiegazione, Lobov muore in circostanze misteriose, lasciando Ida alle prese con un intricato quanto pericoloso mistero. La giovane è costretta a fuggire subito da Stoccolma e a chiedere aiuto al suo "padre supplementare" Lasse, un uomo pieno di risorse. Ma chi sono i loro inseguitori accaniti e perché vogliono a tutti i costi prenderle la pietra? Un'avventura mozzafiato, che lega le sue vicende con quelle di personaggi illustri del passato, accompagnando il lettore in un viaggio nei meandri della Storia.




Titolo: Dieta o non dieta. Per un nuovo equilibrio tra cibo, piacere e salute.
Autore: A.A.V.V 
Genere: Saggi di terapia breve
Pagine: 219
Prezzo: 16.00  (ebook: 9.99)
Trama: In questo libro sono stati raccolti i contributi di cinque studiosi e specialisti dell'alimentazione di chiara fama e successo professionale, insieme a due psicologi e psicoterapeuti che studiano e trattano con un metodo di comprovata efficacia i disordini alimentari. L'intento è quello di proporre al lettore una rassegna espositiva chiara e dettagliata, corredata di esempi di trattamento, dei metodi che sono risultati più efficaci nel risolvere i problemi con il cibo, la salute, il corpo e l'aspetto estetico, nell'ottica di un equilibrio psicofisico che sia alla base del benessere dell'individuo, permettendogli di esprimere al meglio le proprie qualità personali nel mondo.



COME SEMPRE BUONE LETTURE!!!
CON IL PORTAFOGLIO PIU' LEGGERO
MA L'UMORE PIU' ALLEGRO!

2 commenti:

Franci ha detto...

Io sto aspettando il terzo libro della serie Blackstone Affair! Ethan mi è decisamente mancato in questo periodo :P

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

CHEF e PROBST????? Arrivoooooooooooooooooooo!!!!!!! :-D