lunedì 2 giugno 2014

DOMANI IN LIBRERIA #153


Non ci si ferma neanche i giorni di festa! 
Allora vediamo cosa hanno in serbo le case editrici, 
per noi lettori attenti!



Partiamo con due YOUNG ADULT che faranno la gioia delle appassionate del genere. Il primo targato Mondadori. è un time travel. Il secondo targato Piemme, è il seguito de L'estate nei tuoi occhi, la serie che ha conquistato i teenagers americani. Sempre rimanendo in tema rosa, per tutte quelle che hanno amato senza riserve Beth Ciotta, e hanno non poca nostalgia di quelle indelebili atmosfere, potrebbero ritrovarsi nel carezzevole romanzo Mondadori, ambientato in mezzo ai campi di mirtilli. Passando dal rosa al rosso, finalmente dopo uno slittamento le amanti della inconfondibile penna di Sylvia Day, potranno mettere le mani sul suo Historical romance. 
Altro romanzo tutt'altro genere. Sto parlando dell' affascinante storia di George Mallory, protagonista delle prime tre spedizioni storiche sull' Himalaya, scomparso nel Giugno del 1924 sulla montagna che più amava. Un resoconto intenso e commovente, raccontato attraverso le lettere che lo scalatore mandava alla moglie.
Infine, in uscita per Delos, il primo romanzo breve della serie distopica RED PSYCHEDELIA, firmata dalla talentuosa autrice Emanuela Valentini, vincitrice del concorso Chrysalide e finalista al concorso IO Scrittore del gruppo GeMS. L'eroina fermata su carta da Charles Perrault, ma appartenente alla cultura orale di molti Paesi europei fin dal 1300, rivive in chiave dieselpunk, in un futuro distopico, tra organizzazioni criminali e droghe sintetiche.



DAL 3 GIUGNO IN LIBRERIA








Titolo: AWAY. Il nostro amore oltre il tempo
Autore: Tamara Ireland Stone
Genere: Time travel YA
Collana: Chrysalide
Pagine: 310
Prezzo: 17.00 (ebook: 4.99)
Trama: Bennett e Anna si amano senza potersi amare. Si cercano senza potersi trovare. Perché Bennett vive a San Francisco nel 2012 e Anna vive a Evanston nel 1995. Lui è un time traveller, può viaggiare nel tenpo e può cambiare il corso degli eventi. E costretto a vagare in molti luoghi e a non fermarsi in nessuno. Un destino tanto meraviglioso quanto crudele. Bennett e Anna si incontrano una volta al mese forzando, all'insaputa dei genitori, il fragile margine della quarta dimensione. La distanza che li separa rende più intenso e struggente il loro amore. Riuscirà mai Bennett a esistere nel futuro di Anna? O a sfiorare il suo presente?



Titolo: Non è estate senza te
Autore: Jenny Han
Genere: Young Adult
Collana:  Freeway
#2 Summer Trilogy
Pagine:  318
Prezzo: 12.90 (ebook:  6.99)
Trama:  Belly ha sempre contato ogni singolo giorno che la separa dall'estate, cioè da Conrad e Jeremiah. Ma non quest'anno. Perché la madre dei ragazzi, Susannah, è di nuovo molto malata. Perché Conrad ha smesso di curarsene. E perché tutto quello che era buono nella sua vita sta crollando a pezzi. Per la prima volta, Belly vuole solo che quell'inverno non finisca mai. E invece, quando Jeremiah telefona per dirle che Conrad è sparito, Belly capisce che quella è l'occasione per rimettere le cose a posto.



Titolo: Un amore al mirtillo
Autore: Mary Simses
Genere: Romance contemporaneo
Collana: Omnibus stranieri
Pagine:  298
Prezzo: 16.00 (ebook: per ora non disponibile)
Trama: Quando Ruth, la sua adorata nonna, le chiede di realizzare il suo ultimo desiderio prima di morire, Ellen Branford, giovane avvocato di New York, non esita un solo istante ad accettare e si mette subito in viaggio per esaudirlo: deve recapitare una lettera di Ruth al suo primo amore, nella cittadina di Beacon, Maine, patria dei campi di mirtilli. Il giorno del suo arrivo a Beacon, Ellen cade in acqua mentre sta facendo delle foto su un pontile e viene salvata da Roy, misterioso e affascinante sconosciuto, che lei, presa dall'enfasi del momento, ringrazia baciandolo con passione. Il giorno dopo, la foto del bacio è sulle pagine di tutti i quotidiani del posto ed Ellen diventa una piccola celebrità locale. Lei, che tra l'altro è a un passo dal matrimonio con Hayden, un giovane di ottima famiglia, non sa che pesci pigliare, e tutte le sue certezze e la sua vita preordinata cominciano a vacillare. La gentilezza degli abitanti del luogo, i ritmi piacevoli della provincia e il delizioso cibo le fanno ben presto dimenticare la vita fatta di apparenze che conduceva a New York. Quando Hayden si presenta a Beacon, Ellen non può più mentire a se stessa e deve affrontare l'attrazione sempre più forte che prova per Roy e capire cosa vuole veramente per sé. Hayden o Roy? New York o Beacon? La risposta è tutta in un irresistibile muffin ai mirtilli.



Titolo:  Sette anni di peccato
Autore: Sylvia Day
Genere: Historical romance 
Collana: Omnibus stranieri
Pagine: 273
Prezzo: 14.90  (ebook: 4.99)
Trama:  Alla vigilia del suo matrimonio, Lady Jessica Sheffield si ritrova ad assistere a una scena immorale e peccaminosa che nessuna ragazza innocente come lei avrebbe mai potuto immaginare. Sorpresa, ma anche stranamente eccitata, decide di non rivelare la condotta scandalosa di Alistair Caulfield e di avviarsi verso il destino che era stato disegnato per lei. Ma dopo anni di matrimonio sereno e senza complicazioni, Jessica si accorge che l'immagine di Alistair è rimasta intatta, impressa a fuoco nella sua mente, e continua ad alimentare i sogni più illeciti. Alistair si allontanò il prima possibile da quell'innocente debuttante che aveva il fuoco della passione negli occhi e fuggì nelle Indie Occidentali. Ora è un commerciante di successo e ha molto poco in comune con il libertino che lei conobbe un tempo. Rimasta vedova, Jessica si imbarca sulla nave di Alistair ma si accorgerà ben presto che il desiderio messo a tacere negli ultimi sette anni tornerà, impetuoso, a impadronirsi di lei e li consumerà entrambi...



Titolo: Ti scriverò oltre i confini del cielo
Autore: Tanis Rideout
Genere: Narrativa contemporanea
Collana:   Narrativa
Pagine:417
Prezzo: 18.50 (ebook: 9.99)
Trama:8 giugno 1924. Sull'Himalaya, due uomini tentano la scalata della vetta più alta del mondo, l'ultima ancora da conquistare. A Cambridge, una donna comincia una giornata uguale a tante altre: il mercato, la cura dei figli e della casa, le visite degli amici, l'attesa febbrile di una lettera del marito, di cui non ha notizie da troppo tempo. Quando è partito, George Mallory ha promesso alla moglie Ruth che non avrebbe mai smesso di scriverle. Le ha promesso che, arrivato in cima all'Everest, vi avrebbe posato una sua foto. Le ha promesso che quello sarebbe stato l'ultimo tentativo, l'ultima volta che abbandonava la famiglia. Per mesi, Ruth si è aggrappata a quelle parole che su fogli leggeri hanno attraversato oceani e continenti. Le ha cullate come uno scampolo di intimità, le ha custodite come un segreto, una parte di George soltanto sua. Quell'8 giugno, Ruth non sa ancora che il destino si è già compiuto, e che al termine di quelle ventiquattro ore - qui raccontate in parallelo alla lunga odissea dell'alpinista in alta quota - ne riceverà infine notizia. Il nome di George Mallory sta per passare fatalmente alla storia, ma sarà lei a portare nel cuore la storia che appartiene solo a loro due. 

SOLO IN VERSIONE DIGITALE

Titolo: La sindrome di Cappuccetto rosso
Autore: Emanuela Valentini
Genere: Distopico
Collana: Delos digital
Pagine: 90
Prezzo: 1.99
Trama:  La favola di Cappuccetto Rosso come non l'avete mai letta, ribaltata e riscritta in un futuro distopico tra organizzazioni criminali e droghe miracolose.
Sui tetti di una città senza nome, tra neon e insegne pubblicitarie, in un futuro che vede l'umanità vivere pressata in immensi agglomerati urbani le cui cupole chiudono al di fuori un mondo rovinato, tentata dal fascino del lupo e in perenne fuga dal cacciatore che la vuole morta, si muove Halley. Una cicatrice sul viso, un ciuffo viola coperto dal cappuccio della felpa, short, anfibi e l'immancabile zainetto pieno di gioia sintetica: la "special red". Una droga di ultima generazione capace di creare l'illusione perfetta dei desideri più intimi di chi l'assume.  Un'organizzazione criminale sui generis. Il capovolgimento di un classico antichissimo, sull'antitesi tra bene e male, luce e ombra. Emanuela Valentini impugna e riveste di tinte fluo e dieselpunk una fiaba dalla profonda morale riscritta, tra gli altri, da Perrault e dai fratelli Grimm.



BUONE LETTURE...
ALLA PROSSIMA PUNTATA!!!

Nessun commento: