domenica 22 giugno 2014

BALLANDO CON IL FUOCO - Edy Tassi . Anteprima

E' ufficiale e vi consigliamo caldamente di approfittarne: tra poche ore il  coinvolgente e sensualissimo romanzo Ballando con il fuoco di Edy Tassi  si vestirà di nuovo e tra una prova generale e un balletto "privato" decisamente piccante  traslocherà dall' edicola  in libreria. Se ancora non lo avete letto e siete degli irriducibili del romance erotico, se come noi siete dei convinti sostenitori   degli autori Made in Italy,  se nell' era di Flashdance indossavate gli scaldamuscoli e se il torbido film  Il cigno nero vi ha sedotti trasmettendovi l' ossessione per la danza...correte ai ripari e colmate la lacuna! Poiché  questo libro è un mix sapiente di ingredienti stuzzicanti di ottima qualità: una donna forte e passionale, una coreografia complessa, un uomo irresistibile e difficilmente impressionabile, forti motivazioni  e tensione erotica alle stelle.     

BALLANDO CON IL FUOCO
EDY TASSI
DAL 24 GIUGNO IN LIBRERIA



Editore: Harlequin Mondadori
Genere: romance erotico
Prezzo: 12,90 euro
ebook: 6,99 euro
La Trama
Arianna Radburn ha una doppia vita: ballerina instancabile di giorno in una delle compagnie di danza più prestigiose di Londra e creatura conturbante di notte, quando, con il nome di Sweet Thunder, mostra il suo corpo perfetto all'Icing in the Cake. Ma gli occhi famelici degli uomini non l'hanno mai eccitata, finchè non riceve una proposta sconvolgente: esibirsi per un unico cliente, notte dopo notte, dietro lauto compenso. A sconvolgere Arianna non è tanto la natura della proposta, ma l'uomo che gliela fa. Nicholas Morgan, infatti, è il suo coreografo, un uomo bellissimo, affascinante e implacabile in sala prove, che ha una regola ferrea: mai fare sesso con le sue ballerine. La donna provocante che si esibisce per lui, però, non è la stessa che lavora nel suo affermato corpo di ballo. Riuscirà Arianna a camminare sulla linea sottile che divide uno spettacolo sexy da un vero tentativo di seduzione? O la passione finirà per esplodere con conseguenze imprevedibili per entrambi?

La mia opinione

Premetto di essere un' amante dei film musicali anni '80 e di aver ritrovato in questo romanzo molte delle suggestioni che mi facevano letteralmente impazzire in quel frangente: il locale notturno come stratagemma per sbarcare il lunario, le sessioni interminabili di prove faticosissime, la ricerca della perfezione e dell' ispirazione con sacrificio e dedizione, il fascino del collega autorevole, inavvicinabile e scontroso; e ancora,   la seduzione implicita nel ballo, nel sudore, nel costume di scena, nell' interazione tra i corpi di  due ballerini.  A partire da questi presupposti, Edy Tassi ha creato un romanzo dalla carica erotica impressionante, oserei definirlo una delle letture più bollenti e coinvolgenti nella quale mi sia imbattuta ad oggi. E non - come spesso avviene -  in virtù dell' uso di un linguaggio spinto, della  descrizione di contorsioni da trapezisti  o per  eccesso di indugio in particolari anatomici. Bensì  in primo luogo per la sensualità  intrinseca alla danza quale espressione della personalità di un individuo  mediante il linguaggio del corpo; in secondo luogo, grazie all' affinità fisica palpabile in  questa coppia  apparentemente male assortita, in realtà costituita da due individui motivati, forti e problematici in grado di comprendersi e di completarsi alla perfezione.   Infine, in particolare,  per la seduttività del linguaggio usato dalla bravissima autrice e la raffinatezza delle situazioni piccanti, romantiche, drammatiche da lei create , improntate sull' ascolto dei  sensi,   sull' aspettativa,  sull' importanza di ogni movenza, di ogni tocco, di ogni sguardo. In un connubio tra arte e sesso che impreziosisce il secondo e rende  estremamente seduttiva e priva di inibizioni la danza.  Una storia d' amore ad hoc completa il quadro e regala al lettore sospiri e tensione emotiva: una relazione   travagliata a causa dei ruoli ricoperti dalle due figure all' interno della storia; un legame minacciato dai trascorsi burrascosi di entrambi, rafforzato da un' attrazione che non ammette freni, dal rispetto e dall' ammirazione di uno per  la professionalità dell' altro,  da un' intesa sessuale imprevista e ingestibile razionalmente, fuoco liquido che può mettere in discussione convinzioni e pregiudizi maturati nel corso di un' intera esistenza. Ballando con il fuoco è un romanzo completo, dinamico, eccitante e molto meno superficiale di quanto possa sembrare. La sua lettura stimola riflessioni sull' importanza della spontaneità e dell' esternazione dei sentimenti; ma si tratta  soprattutto  di una dolcissima, passionale, tormentata storia d' amore da assaporare con piacere, curiosità e... un pizzico di malizia.  


Di seguito, la magistrale ed esaustiva  recensione che Foschia75 ha scritto all' indomani dell' uscita del libro a dicembre  2013: impeccabile e assolutamente da leggere!!! 

http://sognandotralerighe.blogspot.it/2013/12/ballando-con-il-fuoco-edy-tassi.html


L' Autrice

Originaria di Cantù, in provincia di Como, dopo anni dedicati alla traduzione approda finalmente alla scrittura creativa, come sognava fin da quando ricevette in regalo dal nonno una Olivetti Lettera 22, in un tempo in cui scrivere significava ancora "sporcarsi le mani". Da lì, le storie non l'hanno mai abbandonata. 
Il suo blog: 
http://www.edytassi.it/

1 commento:

Chiara Ropolo ha detto...

mi ero persa il libro in edicola, adesso rimedierò