mercoledì 14 maggio 2014

UN AMORE DI FINE SECOLO Viviana Giorgi Anteprima

Finalmente è in arrivo  una delle  letture che attendevamo con maggiore impazienza!  La bravissima autrice Viviana Giorgi, che noi annoveriamo tra le regine della commedia rosa italiana e che ha già fatto sognare le sue estimatrici raccontando di felini dal pelo fulvo e di prestanti cowboys dagli occhi verdi, pubblica con  la casa editrice digitale Emma Books la sua ultima fatica. Fin dalle premesse il romanzo Un amore a fine secolo  si rivela estremamente accattivante e originale; in primo luogo grazie all' ambientazione, la New York di inizio '900, caratterizzata dai  venti di cambiamento dovuti ai grandi flussi migratori , al progresso tecnologico, all' emancipazione femminile. Di questa scenografia metropolitana - in cui convivono grattacieli, biciclette, stimoli sociali, vezzi e  pregiudizi dell' alta società - Viviana Giorgi ha già concesso un piccolo assaggio al suo pubblico attraverso il recentissimo racconto Al diavolo la logica  facente parte dell' antologia Buon lavoro! ad  opera delle Emme (recensione QUI). Stuzzicate da questa sorta di spin-off e assai incuriosite dalla trama riportata qui sotto, non ci rimane che aspettare ancora poche ore  per poter riservare al libro di  Viviana Giorgi  un caloroso benvenuto! 

DAL 16 MAGGIO IN EBOOK

UN AMORE DI FINE SECOLO 
di VIVIANA GIORGI


Editrice: Emma Books 
Collana: Vintage
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 381
Ebook: 4.99

 La Trama 

È il 1898 e Camille Brontee, sfuggita al grigiore di Liverpool e della sua vita, sbarca a New York per andare incontro a un matrimonio combinato. Peccato che il promesso sposo, il “bastardo americano”, come subito lo soprannomina lei, non si presenti all’appuntamento. Per Miss Brontee inizia così l’avventura nel Nuovo Mondo, dove tutto è possibile, dove persino una donna può entrare a far parte di un universo tutto maschile come quello della redazione di un giornale, il Daily, e vivere una travolgente storia d’amore. Ma con chi? Con l’impacciato erede di un impero finanziario, Ken Benton, che la rispetta e la venera come una vestale, o con l’arrogante Frank Raleigh, spregiudicato editore del Daily, la cui sola vicinanza scatena in lei una guerra continua tra il cuore e la mente? Dovrà attendere gli ultimi sgoccioli del XIX secolo per scoprirlo...
Nel suo consueto stile brillante e arguto, Viviana Giorgi ci racconta un’appassionata quanto tormentata storia d’amore. Sullo sfondo, tra realtà e finzione: una New York moderna e vibrante, il mondo dell'editoria e della finanza, i capricci della high society, i conflitti sociali e le prime rivendicazioni femminili. Ma non solo. C'è un altro personaggio che sgomita e spinge lungo tutto il romanzo per emergere: è il Novecento, il nuovo secolo, con le sue promesse e le sue speranze. Per Camille, il secolo dell'amore.

Di seguito forniamo qualche spunto  per familiarizzare con  questo romanzo e con il mondo di Viviana Giorgi

L' incipit del romanzo, che compare sul blog dell' autrice

La recensione del romantico e spumeggiante  

Per chi ancora non lo avesse letto, fino al 21 maggio è possibile acquistare 
Bang bang. Tutta colpa di un gatto rosso 
al prezzo speciale di soli € 1,99
 
L' Autrice  



Ex giornalista, milanese, amante dei bassotti e dei gatti rossi, Viviana Giorgi scrive per lo più commedie romantiche contemporanee, più speziate che sfumate, con eroine decise, ma un po’ imbranate e non certo sofisticate, ed eroi gloriosamente da sballo. Tra una romantic comedy e l'altra, ogni tanto si lascia tentare anche dal lato più sorridente e vivace del romance storico, suo primo indimenticato amore. Il lieto fine per Viviana Giorgi? Obbligatorio e altamente glicemico, sia che la sua eroina vesta in jeans o in stile impero. Perché, come ripete spesso: se si deve sognare, meglio farlo alla grande, no?

Nessun commento: