mercoledì 14 maggio 2014

DOMANI IN LIBRERIA #146

Cari amici, anche questa settimana non abbiamo che l' imbarazzo della scelta: le case editrici sfornano tantissimi titoli, per tutti i gusti e le età, per sognare o per tormentare, per stuzzicare o per far ragionare. E' il giorno delle immancabili commedie rosa Newton Compton  e Leggereditore; per il New Adult  irrompe il secondo capitolo della serie One Week Girlfriend di Monica Murphy e debutta Rachel Van Dyken; esordisce anche una nuova triologia erotica firmata June Gray  che dalla trama promette faville, mentre per gli affezionati dell' autrice è disponibile il nuovo capitolo della serie Wicked Lovers di Shayla Black. Sembra molto interessante l' uscita " gialla" per Fanucci Omicidio a Whitehall; ma se si vuole rimanere in ambito contemporaneo si può optare per i due titoli thriller TimeCrime. Infine, segnaliamo un titolo tutto italiano stimolante e versatile poichè adatto ad un pubblico di ragazzi. Insomma, divertitevi a leggere le trame sotto riportate: siamo convinte che in questo mare di proposte possiate trovare qualcosa che faccia al caso vostro. 

DAL 15 MAGGIO IN LIBRERIA

DAMMI UN' ALTRA POSSIBILITA'  - MONICA MURPHY  


editore: Newton Compton Editori
collana: eNewton Narrativa
genere: New Adult
pagine: 316
prezzo: 9,90 euro
ebook:  4,99 euro
Copertina rigida



TRAMA: Drew ha rotto con Fable, l'unica ragazza che abbia davvero amato. Nonostante lei lo abbia implorato di non farlo, l'ha abbandonata con un enigmatico messaggio ed è fuggito via, chiudendosi al mondo, rintanandosi nella sua solitudine e nella sua tristezza. Fable vuole dimenticare il ragazzo bellissimo e problematico che le ha spezzato il cuore. La vita va avanti, e lei deve pensare a se stessa e al suo amato fratellino. Ma quando un giorno per caso si incontreranno di nuovo, basterà uno sguardo per capire che non possono vivere l'uno senza l'altro, e che il loro amore merita un'altra possibilità, perché è destinato a durare per sempre...



IL DIARIO DEL MIO MATRIMONIO - SAM BINNIE


editore: Newton Compton Editori
collana: Anagramma
genere: Commedia rosa
pagine: 347
prezzo: 9,90 euro
ebook:  4,99 euro
Copertina rigida



TRAMA: Kiki Carlow è confusa e felice quando il suo fidanzato le propone di sposarlo. Finalmente è arrivato il momento di organizzare il suo matrimonio! Per avere un bel ricordo di questo momento, decide di scrivere un diario, che sarà divertente rileggere, negli anni a venire. Kiki è convinta che sia semplice fare tutto da sola, e comincia a buttare giù la lista delle cose da fare. Ma ben presto si rende conto di non aver considerato gli imprevisti: il costo stellare dell'abito che vorrebbe indossare; l'improvvisa gravidanza di sua sorella (sorpresa!); il matrimonio di una celebrità, di cui Kiki si stava occupando per lavoro, pronto a fagocitare qualsiasi idea; e, soprattutto, sua madre, un vero tornado in gonnella. La simpatica Kiki si rende conto molto presto che pianificare il matrimonio perfetto sta diventando un vero incubo: ce la farà a togliersi i panni della sposa nevrotica in tempo prima che tutto precipiti?



LA CONQUISTA. DISARM TRILOGY - JUNE GRAY


editore: Newton Compton Editori
collana: Anagramma
genere: Romance Erotico
pagine:412
prezzo: 9,90 euro
ebook:  4,99 euro
Copertina rigida



TRAMA: Elsie Sherman ha ventisei anni e da sempre è innamorata del migliore amico di suo fratello, Henry. Erano vicini di casa e sono praticamente cresciuti insieme, ma Henry l’ha sempre trattata come una sorellina minore, proteggendola e prendendosi cura di lei… Elsie ne ha sofferto molto, ma ormai è passato tanto tempo: la loro vita è cambiata – lui è diventato un capitano dell’Aeronautica e lei una web designer – ed Elsie si è rassegnata al fatto che non potrà mai avere con Henry nient’altro che una grande, bellissima amicizia. Finché una sera, pochi giorni prima della partenza di lui per una missione in Afghanistan, Elsie scopre che anche Henry è sempre stato attratto da lei. E a quel punto la passione, per tanto tempo repressa, esplode fragorosamente e divampa fino a oltrepassare ogni limite…




BRIVIDO INCONFESSABILE  - SHAYLA BLACK



editore: Leggereditore
collana: Leggereditore Narrativa
genere: Romance Erotico
pagine: 368
ebook:  4,99 euro




TRAMA: Xander Santiago è un playboy miliardario: non gli è stato concesso di entrare nella stanza del potere dell’azienda di famiglia, e così è diventato un maestro nelle camere da letto. Suo fratello maggiore, Javier, invece, ha ereditato le redini della compagnia e ha lavorato senza sosta per farne un impero, Ma quando un misterioso assassino uccide sua moglie, cade in una depressione profonda, finché il fratello non arriva ad aiutarlo e a riportagli la voglia di vivere. Ed è a questo punto che i due fratelli incrociano la sensuale, tormentata London McLane, con un passato che solo una passione incandescente può cancellare. Ma il killer è ancora in agguato e la sua ossessione è distruggere tutto quello che i Santiago hanno a cuore e quando paura e desiderio si scontrano, ogni battito può essere l’ultimo.


L' AMORE E' COME UN FILM - VICTORIA VAN TIEM



editore: Leggereditore
collana: Leggereditore Narrativa
genere: Commedia romantica
pagine: 266
ebook:  4,99 euro




TRAMA:Kensington Shaw ha tutto: un lavoro di successo in un’agenzia pubblicitaria, un fidanzato splendido e una famiglia che le vuole bene. Ma quella che sembra una vita perfetta da fuori, nasconde qualche crepa: come il fatto che l’uomo che Kenzi sta per sposare piaccia molto di più alla sua famiglia che a lei. La piccola crepa si allarga a dismisura quando, dopo dieci anni, rivede il suo ex ragazzo del college. Shane Bennett le aveva spezzato il cuore e ora se lo ritrova davanti più bello che mai, pronto a darle tutte le spiegazioni che non le aveva mai dato e, soprattutto, ad assegnarle una campagna pubblicitaria molto importante per la sua agenzia. Ma solo a un patto: e cioè che lei riviva con lui le dieci scene più romantiche della storia del cinema. Kenzi è costretta ad accettare la sfida e, come in tutte le commedie romantiche che si rispettino, il lieto fine sarà sofferto… ma assicurato. 


OMICIDIO A WHITEHALL - SARAH PINBOROUGH


editore: Fanucci Editore
collana: Fanucci  Narrativa
genere: Giallo Storico
pagine: 300
ebook:  4,99 euro





TRAMA: Londra, 1888. La città è in preda al terrore: Jack lo Squartatore continua a mietere vittime e le forze dell’ordine sono incapaci di fermarlo. Ma un altro serial killer sembra aggirarsi per le strade: gli omicidi sono altrettanto brutali e raccapriccianti, i corpi vengono ritrovati senza arti e senza testa. Il chirurgo ufficiale di Scotland Yard, il dottor Thomas Bond, non ha dubbi sul fatto che gli assassini siano due: a differenza dello Squartatore, il killer senza nome è mancino, ha buone conoscenze di anatomia e seziona le sue vittime con maniacale freddezza. Più prosegue nelle indagini, più il dottor Bond rimane intrappolato nell’ossessione del suo avversario. Insonne, afflitto da dolori che lo costringono a consumare oppio, finisce per allontanarsi dalle soluzioni più razionali, percorrendo piste che sembrano condurre a un’entità sovrannaturale, ancora più difficile da braccare. La caccia è iniziata e i mezzi a disposizione delle forze dell’ordine non basteranno per portarla a termine... 



QUELLO CHE SEI PER ME - RACHEL VAN DYKEN



editore: Casa Editrice Nord 
collana: Narrativa Nord
genere:  New Adult
pagine:  320
prezzo:  14,60 euro
ebook:   9,99 euro
Copertina rigida



TRAMA: È bastata una notte per mandare in frantumi l'esistenza di Kacey Jacobs. Da allora, lei ha abbandonato gli studi, si è trasferita in un’altra città e ha trovato un lavoro. Ma, proprio quando pensava di essersi lasciata tutto alle spalle, ecco che il passato torna a bussare alla sua porta. Letteralmente. Jake Titus si presenta da lei e per chiederle aiuto. D’istinto, Kacey vorrebbe cacciarlo subito via, ma come rifiutare un favore al suo unico, grande amore? In fondo si tratta di andare a casa dei genitori di Jake e di fingersi la sua fidanzata per un weekend. Un weekend in cui, magari, Kacey potrebbe fargli capire di essere davvero la ragazza giusta per lui. Purtroppo nessuno l’ha informata che tra gli invitati ci sarebbe stato pure Travis, il bellissimo – e odioso – fratello maggiore di Jake…
È solo un’occasione tutto ciò che desidera Travis Titus. Da bambino, ha scommesso con Jake che, una volta diventato grande, avrebbe sposato Kacey. E, nel corso degli anni, le ha provate tutte per fare colpo su di lei: inutilmente. Anzi, sembra proprio che Kacey non lo possa sopportare. Ma adesso lui è una persona diversa, e vuole confessare a Kacey i suoi sentimenti. Saranno sufficienti due giorni per conquistare il suo cuore, o dovrà rassegnarsi a guardare la donna della sua vita cadere tra le braccia del fratello? 



L' OMBRA DEL GATTOPARDO  - GIUSEPPE FESTA


editore: Salani Editore
genere:  Narrativa italiana/ Narrativa per ragazzi
pagine:  210
prezzo:  14,90 euro
ebook:   9,99 euro
Copertina flessibile 




TRAMA: Una creatura misteriosa si aggira nel cuore degli Appennini. Antichi racconti narrano di un felino che da sempre abita le foreste più impenetrabili, un animale leggendario chiamato ‘gattopardo’. Nel Parco Nazionale d’Abruzzo le tracce si moltiplicano: animali uccisi, orme, un mantello maculato tra le ombre del bosco. Il guardaparco Sandro Di Ianni riceve l’incarico di indagare e inizia così un’avventura che lo porta a esplorare oscure zone d’ombra, fuori e dentro di sé. Cinque ragazzi giovani e inesperti, volontari al Parco, vengono coinvolti nell’intricato caso, che renderà la loro esperienza ancora più indimenticabile. Con il suo stile inconfondibile, Giuseppe Festa ci conduce in un viaggio emozionante, dalle maestose foreste d’Abruzzo alla sconfinata taiga finlandese, alla scoperta di una natura da vivere e rispettare. Una natura della quale il gattopardo è mistero e leggenda, beni preziosi in un’epoca in cui tutto finisce sotto i riflettori, mortificando l’immaginazione e il fascino per l’ignoto.



IL MISTERO DELLA CRIPTA SEPOLTA - MARK PRYOR



editore: TimeCrime
collana: TimeCrime Narrativa
genere: Thriller/ Noir
pagine:  267
prezzo: 8,90 euro ( dal 22 maggio) 
ebook: 4,99 euro
Copertina rigida


TRAMA: Parigi, cimitero del Père-Lachaise. Una coppia di turisti, tra cui il figlio di un senatore degli Stati Uniti, viene trovata morta davanti alla tomba di Jim Morrison. Le indagini sono affidate a Hugo Marston, capo della sicurezza dell’ambasciata americana. L’identità dell’altra vittima, una donna legata a un estremista islamico, indurrebbe a seguire la pista terroristica. Ma la notte successiva, nonostante la stretta sorveglianza, nello stesso cimitero vengono trafugati i resti di una celebre ex ballerina del Moulin Rouge. C’è un collegamento fra i due misfatti? Marston ne è convinto e si mette sulle tracce di quello che sembra un fantasma, un killer che agisce indisturbato protetto dall’oscurità e reso ancora più inquietante da una macabra ossessione. Poco tempo dopo, in un altro cimitero, saranno trafugate le ossa di un’altra nota ballerina.
Sullo sfondo di una città fascinosa e inquietante inizia una spietata caccia all’uomo, che porterà Marston a rischiare la vita per scoprire i segreti terribili che si celano dietro questa oscura rete di delitti.



SENZA VIA DI FUGA -DOUGLAS E. RICHARD

editore: TimeCrime
collana: TimeCrime Narrativa
genere: Thriller/ Noir
pagine: 318
prezzo: 8,90 euro ( dal 22 maggio) 
ebook: 4,99 euro
Copertina rigida



TRAMA: Kira Miller, un brillante ingegnere genetico, mette a punto un metodo che permette alle aree cerebrali della creatività e del pensiero di raggiungere temporaneamente capacità straordinarie. È una scoperta sensazionale, che apre scenari inimmaginabili, ma cosa succederebbe se un tale livello di intelligenza sfociasse in una spietata megalomania?
David Desh ha lasciato i corpi speciali dopo aver perso i suoi uomini in un’azione in Iran. Ma i suoi superiori hanno deciso che è il momento di richiamarlo per un’ultima missione: trovare Kira Miller, l’enigmatico genio che ha ordito un complotto bioterroristico che minaccia la vita di milioni di persone. Quando Desh si accorge che quella è solo la punta di un iceberg, è troppo tardi per rimanere fuori dal gioco. Ormai è diventato, suo malgrado, una pedina fondamentale e deve a fare le mosse giuste prima che quelle degli avversari abbiano un drammatico impatto sul futuro dell’intera umanità.

Nessun commento: