sabato 12 aprile 2014

LADY CUPIDO Susan Elizabeth Phillips Recensione

Quando il gioco di fa duro...
Le "dure" (donne) della Phillips cominciano a giocare.
E non importa se commettono qualche scorrettezza a fin di bene...
L'importante e che ci terapizzino l'umore.

Ma cosa lo scrivo a fare?
Dare un'opinione sui romanzi della Phillips è inutile, perchè le appassionate di romance non hanno dubbi sul fatto che la sua serie Chicago Stars debba fare bella mostra nelle loro librerie. Quando dico SEP, sappiamo già che sto intendendo qualità, sensualità, ironia, sarcasmo, amore, sfida, gioco di squadra, famiglia, amicizia, passione, lacrime, lieto fine.
Mi piace immaginare la Phillips mentre mette tutti questi ingredienti nella sua ricetta romance e la somministra alle sue lettrici affezionate, il risultato può essere uno, e uno soltanto: libroterapia che ogni nuvoletta grigia si porta via. 
Quando scopro la data di uscita di un romanzo di questa autrice, è automatico il sorriso e il buonumore, perchè so già che quando lo leggerò, mi sentirò parte di quella magica squadra che questa magistrale creatrice di emozioni e descrizioni ha saputo amalgamare. Certo, sapere che questo è il penultimo gioiellino scaturito dalla sua penna, mi provoca non poca nostalgia... ma c'è sempre tempo per rileggerla da principio.

DAL 10 APRILE IN EBOOK
DAL 24 APRILE IN LIBRERIA
 
Because life's too short to read depressing books.
 
 
LADY CUPIDO
Susan Elizabeth Phillips
Traduzione di:  Anna Gasbarro
Collana: Narrativa
Genere: romance contemporaneo
Pagine: 240
Prezzo: 12.00
Ebook: 3.99


ATTENZIONE!!!

DAL 10 AL 24 APRILE

Per tutte le "lettrici digitali",
 che vorrebbero iniziare la serie dei Chicago Stars,
questa è un'occasione imperdibile per averla
(quasi) tutta ad un prezzo irripetibile!!!

IN TUTTI GLI STORE ONLINE
Trama
Annabelle ha perso il lavoro, ha rotto col fidanzato e anche i suoi capelli sono fuori controllo. Perdente in una famiglia di vincenti, questa volta ha l’occasione di rifarsi: ha appena ereditato l’agenzia matrimoniale di sua nonna e ha la fortuna di avere come cliente un vero e proprio scapolo d’oro. L’agente delle star sportive, il ricchissimo, fascinoso e arrogante Heath Champion, non a caso soprannominato il Pitone. Lui desidera solo il coronamento di una vita di successi, e cioè una moglie perfetta. Ma l’impresa sembra impossibile, così impossibile da far sospettare che il rapporto di Annabelle col cliente stia diventando un po’ troppo stretto... Fino a quando Heath non incontrerà la donna dei suoi sogni: un successo professionale per Annabelle, ma cosa ne dirà il suo cuore? Dalla regina della commedia romantica, un nuovo brillante e irresistibile capitolo della serie Chicago Stars.

Opinione di Foschia75

( Ho preso la brutta abitudine di analizzare il contenuto qualitativo del romanzo...
 e non le gesta dei protagonisti).

Quando comincio a scrivere un'opinione sull'ultimo romanzo della SEP, sorrido all'idea che il mio punto di vista sia inutile. Mi sento infinitesimale, davanti alla magistrale bravura con la quale questa donna riesce a descrivere personaggi e ambienti, catapultandoti sulla scena e rendendoti partecipe di quel momento. Adoro immergermi nell'atmosfera sempre diversa che la Phillips riesce a creare, conoscere personaggi nuovi, come ritrovare quelli ai quali mi sono affezionata, finendo per sentirmi "in famiglia" o parte della squadra. Inutile ribadire che la Phillips va letta dal primo libro, in ordine di uscita, diversamente perdereste quelle sottili, irresistibili sfumature tra i personaggi vecchi e nuovi, che rendono questa serie indimenticabile.
Questo romanzo regala alle lettrici una boccata d'aria nuova, ovvero introduce due personaggi che non fanno parte integrante della squadra gestita dall'inimitabile Phoebe Calebow. Questa volta i riflettori sono puntati su un procuratore sportivo detto il Pitone, e un'amica di Molly (sorella di Phoebe). Anche in questo caso voto pienissimo per gli intrecci tra i personaggi e per le dinamiche familiari davvero irresistibili.
Quello che mi ha colpito maggiormente di questo romanzo, come degli ultimi due, è il profilo psicologico delle donne tratteggiate da questa autrice. Si, lo so, le fulgide stelle del football sono quelle che "ammiriamo" e "rimiriamo" con più entusiasmo. Ma ultimamente, i personaggi femminili, mi fanno riflettere sul fatto che siano più giocatrici dei prestanti uomini descritti finora.
All'inizio di ogni romanzo la donna di turno risulta insicura, scostante, troppo riflessiva, per poi subire una crescita interiore non da poco, e dimostarsi degna della migliore strategia in campo, dopo aver affrontato un duro e intenso corpo a corpo con l' Amore. Insomma i prestanti quarterback e co. Vs le agguerrite donne in evoluzione.
Questa serie ha il grande pregio di toccare argomenti quali la famiglia, il matrimonio e il rapporto genitori-figli, con una impronta inimitabile. La Phillips ha trovato il giusto equlibrio tra ironia, sensualità e affettività .
E la lettrice romance addicted, che molto spesso è madre e moglie, proverà immediatamente empatia per la storia, per le sensazioni provate e per quel languore romantico e materno che la Phillips riesce a trasmettere. In pillole, questa serie è tra le più terapeutiche che abbia mai letto, capace di scacciare i nuvoloni neri addensatisi sulla testa delle lettrici durante la settimana lavorativa, capace di allegerire la stanchezza psicologica dovuta a mille e un motivo, e ristabilire perchè no, il giusto tenore di ormone della felicità.
In Lady Cupido il lato prettamente  fisico è in minoranza rispetto al lato psicologico, ma io non ne ho sinceramente sentito così forte la mancanza, perchè il lato ironico è una delle caratteristiche che più apprezzo in questo genere, dopo il sesso. E qui sorriderete più d'una volta, assistendo a siparietti che scaldano il cuore e restituiscono il sorriso, soprattutto quando uno dei principali interpreti è una bimba di tre anni che il protagonista associa alla colonna sonora de Lo squalo, quando è nei paraggi. Che volete farci, ho la deformazione professionale di mamma, e adoro questo rispetto e devozione che la Phillips dimostra nei confronti della sagacia dei più piccoli, che sanno davvero rubare la scena al maschio alfa.
Leggerete anche di dinamiche familiari veramente reali, rapporti genitori figli che rispecchiano gli equilibri e disequilibri di molte famiglie tipo.
Wow, quanta carne al fuoco in questo penultimo libro...
C'è una scena che le mie amiche lettrici (e compagne di grigliate) adoreranno!!! Si fa riferimento al club del libro, del quale fanno parte la protagonista e le sue amiche tra cui chiaramente Molly e Phoebe... ma la cosa più esilarante è che durante una riunione del libro... invece di scambiarsi impressioni sull'ultima lettura, faranno qualcosa che farà schizzare gli ormoni alle stelle. Un siparietto che tutte le lettrici romance adoreranno. Ma di questi momenti magici ne leggerete parecchi, in un solo libro!
Bello, bello, bellissimo, una carezza sul cuore, un'aspirina per l'umore e un sorriso che vi accompagnerà nella settimana successiva.
Come in altri libri della serie, in questo farà il suo ingresso il personaggio del prossimo (ultimo) libro, e vi assicuro che sulle prime non mi ha colpito più di tanto, ma arrivata alla fine, ho intuito che dietro quell'aria da sciupafemmine biondo ci sia qualcosa di più, un passato che l'ha spinto a recitare una parte che a mio avviso gli sta strettina. Vedremo, l'esca la grande SEP, l'ha buttata... alle lettrici il dovere di abboccare.
Buona felice e terapeuta lettura a tutte!!!!
L'autrice
Susan Elizabeth Phillips è una delle maestre del romanzo femminile internazionale. I suoi 20 romanzi si sono posizionati ai vertici delle classifiche Usa, conquistando anche quelle di paesi come la Germania e il Regno Unito. Il suo successo è legato alla capacità di cogliere con estrema delicatezza e con un tocco di ironia le sfumature dell’animo femminile, dando vita a scene di grande sensualità e intensità.
La serie Chicago stars:
(LEGGEREDITORE)
  1. IT HAD TO BE YOU (Il gioco della seduzione) (recensione qui )
  2. HEAVEN, TEXAS ( Un posto nel tuo cuore) (recensione qui )
  3. NOBODY'S BABY BUT MINE (E se fosse lui quello giusto? ) (recensione. qui )
  4. DREAM A LITTLE DREAM (Un piccolo sogno) (recensione qui )
  5. THIS HEART OF MINE (Il lago dei desideri) (recensione qui )
  6. MATCH ME IF YOU CAN (Lady cupido)
  7. NATURAL BORN CHARME

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti! !
Bellissima recensione!
Ho letto il libro ed anche io ho amato, tra gli altri, la bimba. Assolutamente adorabile il suo "incipe".
Ora aspetto con ansia il prossimo ed ahimè ultimo di questa splendida serie.
Lorena

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

Una lettura che è una festa: situazioni esilaranti, personaggi spassosi, ironia e complicità fra i protagonisti. Quando hai per le mani un libro di SEP stai bene: lo leggi d' un fiato,lo divori pagina dopo pagina per sapere come finirà..e quando lo chiudi provi subito nostalgia!!! I libri di questa autrice e di questa serie sono ognuno diverso e speciale nel suo genere