lunedì 24 marzo 2014

LA STAGIONE DELLA FALCE Samantha Shannon Anteprima

Era più di un mese che tenevo d'occhio questa uscita, aspettando una data. E finalmente questa mattina posso prenotarlo con non poca trepidazione! Sto parlando della attesissima uscita distopic-young-adult targata  Salani (per me sempre una garanzia di qualità!), che spero confermi le aspettative dei lettori come ha fatto Tenebre e ghiaccio di Leigh Bardugo. Io lo leggerò sicuramente. Uno straordinario esordio nel fantasy, che ha conquistato la critica e il pubblico e che presto sarà anche un film.
 
 
DAL 27 MARZO IN LIBRERIA
 
LA STAGIONE DELLA FALCE
La sognatrice errante
Samantha Shannon
 
 
#1 Bone series
Editore: Salani
Collana: Narrativa ragazzi
Genere: YA distopico
Pagine: 480
Prezzo: 16.80
Cartonato con sovracopertina
 
 
Trama
 
Londra, 2059. Paige Mahoney, diciannove anni, è una sognatrice errante, una chiaroveggente e, nel suo mondo, Scion, commette tradimento semplicemente respirando. È per questo che lavora in segreto in una piccola cosca criminale alle dipendenze di un uomo di nome Jaxon Hall. Il suo compito: monitorare l'attività eterica della sua sezione per controllare gli altri veggenti. Ma in un giorno di pioggia la sua vita cambia per sempre. In seguito a un'improvvisa ispezione su un treno, Paige scopre di avere dei poteri molto superiori a quelli di una comune veggente. Aggredita, drogata e rapita, viene trasportata nella perduta Oxford, una città tenuta segreta per duecento anni, controllata dalla potente e spietata razza dei Refaim. Paige viene assegnata a un Decano, un Ref di una bellezza indecifrabile e terribile, e dai piani misteriosi. Lui è il suo padrone. Il suo allenatore. Il suo nemico naturale. Ma è anche l'unico che può insegnare a Paige come sopravvivere in questa prigione, dove altrimenti sarebbe destinata a morire... Un racconto di coraggio, eroismo e amore fuori dagli schemi: un'avventura verso la libertà e l'indipendenza.
 
 
 
L'autrice
 


 
Samantha Shannon è una scrittrice esordiente, sognatrice, autrice de La stagione della falce, il primo romanzo di una serie che prevede sette libri fantasy. E' nata a Hammersmith, Londra nel 1991. Dal 2010 al 2013 ha studiato Lingue e Letteratura inglese al College St. Anne, Oxford. Specializzata in Principi di Critica Cinematografica e Emily Dickinson. Ora sta scrivendo il secondo romanzo della serie Bone, in uscita a Ottobre 2014.
E' un'appassionata di musica antica, film muto, un buon caffé e libri veri. Ha quattro fratelli, quattro genitori e una tartaruga maschio di nome Lily-Beth. Vive a ovest di Londra. La stagione della falce è il suo primo romanzo da esordiente.
Ha un blog (http://www.samantha-shannon.blogspot.co.uk/), dove racconta l'avventura dalla stesura del primo romanzo fino alla sua pubblicazione, le sue esperienze come esordiente. Accetta volentieri commenti e discussioni sul suo blog.
 
 
 


IL BOOKTRAILER IN LINGUA ORIGINALE

 


1 commento:

Annalisa ha detto...

Devo dire che questa serie mi ispira molto!!! Ho già aggiunto questo libro alla mia wishlist ^-^