giovedì 20 febbraio 2014

NUDO D'AUTORE Raine Miller Recensione

Evidentemente alla Corbaccio si sono fatti un'idea precisa su quello che è nelle mie corde, più di quanto non lo sappia io! Nudo d'autore non era nella mia booklist, ma è arrivato inaspettato e incuriosita dall'impressione della mia amica Rita, ho letto il prologo e.... l'ho chiuso ai ringraziamenti.
La trama aveva attirato la mia attenzione ancor prima di leggerlo, c'era qualcosa che mi ricordava gli equilibri tra Nikky e Damien protagonisti della Stark trilogy di J. Kenner, e dopo averlo chiuso... continuo a pensarlo più di prima. Una lettura introduttiva che presenta due personaggi portatori di indelebili cicatrici (fisiche e psicologiche), testimonianza di un passato sempre pronto a riemergere per mettere alla prova non solo il singolo, ma anche la fiducia di coppia.
 
 Le relazioni Blackstone: il primo capitolo della nuova serie hot,
nata in rete e balzata in cima alle classifiche.


NUDO D'AUTORE
Raine Miller
Primo romanzo della serie The Blackstone affair
Traduzione di: Anna Talò
Collana: Narratori stranieri
Genere: Romance erotico
Pagine: 178
prezzo: 9.90
Brossura con alette
 
Trama
C’è uno scandalo nella vita di Brynne Bennet. Americana, laureata all’università di Londra e modella fotografica part-time, Brynne si è rimessa sulla retta via e lavora duramente per diventare restauratrice. Ma quando l’uomo d’affari londinese Ethan Blackstone compra un suo nudo, decide che non gli basta una fotografia: vuole anche il soggetto. Vuole Brynne nel suo letto, a sua completa disposizione. All’inizio Brynne è attratta dalla natura dominatrice di Ethan, ma non capisce se l’intensità del suo desiderio risveglieranno o sopiranno i demoni che lei si porta dentro… «Nudo d’autore» è la storia indimenticabile di una donna forte che incontra un uomo così potente da toglierle ogni difesa e di metterla a nudo.                               
 
 
Opinione
 
 
 "Noi non v'offriamo altro che un sogno".
 
 
CICATRICI
Sul corpo,
Sull'anima.
Diciamocelo, un romance erotico che si rispetti porta un discreto bagaglio di sofferenza, oltre al sesso. E Raine Miller non ha certo fatto mancare nulla ai suoi protagonisti, neanche un passato ancora tutto da scoprire per il lettore che, in questo primo appuntamento ne avrà un intrigante assaggio. Due personaggi, che per tormento e gusto estetico, non hanno nulla, ma proprio nulla da invidiare  ai loro predecessori , Damien Stark e Nikki Fairchild, compreso il nudo d'autore.

Ora le bene informate risponderebbero.... eh, si, ma Damien Stark non ha il sex appeal  e i lombi di Apollo (dalla Miller ribattezzati, quel taglio a V, *__* ) che ha Mr. Blackstone, perchè lui è l'alter ego cartaceo di David Gandy come ha dichiarato la stessa Miller.
Già, è vero, sarà perchè io sono una delle ultime donne sulla terra che non riesce ad essere travolta dalla bellezza di David (che non è stato scolpito da Donatello...).
Però in Ethan, ho visto molto più di questo, nonostante la brevità della sua presentazione.  Ho visto un uomo che suo malgrado, ha collezionato cicatrici in Afghanistan,  che porta un bel carico di quelle invisibili suturate col il tempo, che ha ben nascosto il suo passato e saremo ben felici di conoscerlo entro la fine della serie.
Anche la Signorina Brynne Bennet (wow, cognome importante!), ha un passato "invidiabile", almeno per quanto riguarda il canovaccio Romance-erotico. Cicatrici dentro e fuori, pure per lei. Passato ancora da conoscere, anche se qualche briciolina ci viene data in queste centottanta pagine e, vi assicuro si preannuncia qualcosa di forte e commovente.
Due personaggi ben caratterizzati, che impareremo a conoscere grazie ai loro errori, ai loro assi ancora da giocare. Una cosa è certa, Raine Miller sa come confezionare personaggi attraenti, sa come farceli conoscere un pezzetto alla volta, come si farebbe con un telo che copre un dipinto. Piano piano, svela una parte del loro carattere e, se in un primo momento Ethan può sembrare un uomo troppo melenso, presto vi renderete conto che abbiamo ancora molto da capire.... il primo indizio si trova sulle sue sexy  e larghe spalle (troppo facile! Siamo solo al primo di tre libri). Il secondo indizio si trova sul polso di Brynne.  

Insomma una storia d'amore per niente facile che segue i dettami del genere ma che si preannuncia come un viaggio irto di ostacoli e spero di suspence. Il finale è scritto appositamente per costringerti a leggere il secondo, in libreria da Aprile. Ma la notizia simpatica è che la Corbaccio, in chiusura ci regala il primo capitolo di Senza tregua, il secondo romanzo della serie, narrato dal punto di vista di lui, e perciò ancora più attraente. 
Veniamo al lato erotico, quello per cui suppongo il libro sia stato scritto... NON ASPETTATEVI POSE CIRCENSI O AMPLESSI  ESTREMIZZATI. Siete davanti ad un romance erotico "elegante", dove si usa l'approccio e le pose tradizionali, senza violenza o forzature.... solo una notevole carica erotica, in linea con  il sex appeal di Ethan Blackstone, alias David Gandy, compreso il pizzetto, che in ambito erotico... potrebbe far tremare parecchie donne, per tanti motivi, non ultimi quelli "sensoriali".
Un esordio di serie, promosso ampiamente, soprattutto per lo stile dell' autrice che sarebbe un'eccellente giocatrice di poker.
Consigliato a chi ha apprezzato la trilogia Stark, e chi ha voglia di leggere un tormentato romance erotico, elegante e fine. I primi tre romanzi saranno pubblicati entro giugno.
Promosso anche per l'intensità racchiusa in appena 178 pagine, la giusta estensione per non annoiare le lettrici. Chi ha detto che un romance erotico deve per forza andare avanti per 400 e più pagine???
Intensità e qualità, più che quantità e dubbio gusto.

 
Il booktrailer italiano
(vi consiglierei di guardare anche quello che ho messo più in basso)




L'autrice



 
Raine Miller legge romanzi rosa da quando trovò il primo libro di Barbara Cartland alla tenera età di tredici anni. Per lei è stata una fortuna non fermarsi mai, perché ora li scrive. Premesso che le  storie di Raine sono abbastanza taglienti da far rivoltare la signora Cartland nella tomba,  per quello che fu il suo modo di pensare, un caldo eroe sexy non passa mai di moda. Insegnante part-time e scrittrice di romance erotici, non impiegherebbe il suo tempo libero in nessun altro modo. Il marito è il suo principe azzurro  e i due figli brillanti  la riportano alla realtà, se la scrittura la porta troppo lontano. I suoi figli sanno che lei ama scrivere storie, ma non hanno mai chiesto di leggerne qualcuna, grazie a Dio! Raine ama sentire i commenti dei lettori e chiacchierare con loro dei suoi personaggi. È possibile contattarla via mail (raine_miller@ymail.com) o visitare il suo sito ( www.RaineMiller.com ) per scoprire a cosa sta lavorando ora.
 
 
 
Potevo lasciare le mie adorate amiche lettrici, vittime di David, senza il booktrailer di NUDO D'AUTORE??????? Giammai!!!!  Agostina, Rita, Maria Teresa, Enrica, Liliana, Antonella, Sutus, e tutte quelle che benevolmente cercano di darmi motivo perchè quest'uomo sia uno dei più sexy sul globo.... è sempre un piacere condividere le letture e i personaggi con voi, vi voglio bene!!!
 
 
 Video Fan Made 

 

 

 
 LE RELAZIONI BLACKSTONE
la serie


1. NAKED  (Nudo d'autore  Feb 2014)
2. ALL IN  (Senza tregua  Aprile 2014)
3. EYES WIDE OPEN  (A occhi aperti Giugno 2014)
CHERRY GIRL (spin-off)
 

5 commenti:

lilia63 ha detto...

Carissima Foschia, lo sai che il sentimento è reciproco!
Adesso torniamo a noi. Bellissima recensione, ma fin qui niente di nuovo, come si fà a non leggerlo, poi metti uno degli uomini più sexy del mondo.....
Ti dirò....

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

Mi unisco a Lilia... impossibile non essere incuriosite da questa recensione e fare a meno di apprezzare i contenuti di questo post... :-)

Anonimo ha detto...

Anna,amica mia, che dire? Mi sorprendi ogni volta.
Con le tue recensioni appassionate saresti in grado di convicere un ateo a leggersi il Vangelo.
Dimmi se questa non è arte!
Un abbraccione,Vally

foschia75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
foschia75 ha detto...

Carissime amiche mie!!! E' sempre un'immensa gioia condividere con voi letture così piacevoli, perchè anche io spesso prendo spunto dai vostri consigli!!! Perciò continuate a darmi titoli!! Un abbraccio a tutte!!! I libri ci hanno portato una gran bella amicizia!!!