giovedì 9 gennaio 2014

THE ELITE di Kiera Kass - anteprima

E fra le anteprime più succulente e speciali delle uscite previste per questo mese di Gennaio, per quanto mi riguarda, rientra anche The Elite di Kiera Kass. Secondo volume di una serie fiabesca e romantica indirizzata ad un pubblico YA che mi ha fatto tornare bambina, più che adolescente; quando sognavo di balli, vestiti meravigliosi e principi azzurri degni delle migliori fiabe.
Quella che ci propone la Kass è una storia molto carina e leggera; senza pretese se non quella di far passare piacevoli ore di lettura immerse nell'atmosfera di corte di un regno del futuro, lontano e raffinato, in cui il Principe ereditario Maxon cerca moglie. E offre spettacolo.
La selezione della futura consorte infatti, effettuata tra trentacinque agguerrite candidate, avviene davanti all'attento occhio delle telecamere, sotto forma di reality-show. America, questo il nome della protagonista, si ritrova suo malgrado a partecipare alla selezione per tentare di salvare la sua famiglia dalla povertà. Mai avrebbe voluto, per via dell'amore che lasciava a casa - Aspen, vecchio amico di infanzia - ma mai, poi, avrebbe pensato di affezionarsi sinceramente al Principe e desiderare realmente un futuro con lui, che sembra altrettanto attratto da lei. 
In una gara senza esclusione di colpi (bassi...) sono rimaste in sei a contendersi la mano di Maxon. E intanto, fuori dal palazzo, gli attacchi clandestini dei ribelli si sono trasformati un una vera e propria guerra aperta... guerra che minaccia di trasformare per sempre il futuro di America, sempre più combattuta fra i sentimenti verso Aspen, che ormai vive sotto il suo stesso tetto come guardia del Palazzo e l'aspetta nell'ombra, e il Principe, di cui si sta innamorando sempre di più ma del quale teme gli oscuri eventi del suo passato da reale. Questo nuovo romanzo, dalla cover semplicemente stupenda, si prospetta assai avvincente! Non vedo l'ora di averlo tra le mani! Non mi resta che aspettare, come voi care amiche, il 14 28 Gennaio perchè, finalmente, sarà in tutte le librerie!


THE ELITE
di Kiera Kass

IN LIBRERIA DAL 14 28 GENNAIO

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 312
prezzo: 17.90 euro
Rilegato
( 2° volume Serie "The Selection" )

Trama

Dopo le prime, durissime prove della Selezione, a Palazzo sono rimaste solo sei ragazze. Una di loro sposerà il principe Maxon e conquisterà la corona. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l'amore per Maxon e quello per Aspen, l'amico di infanzia. Insieme al principe, America può vivere la favola che ha sempre sognato. Ma è davvero ciò che vuole? Confusa, chiede tempo per riflettere e si allontana da Maxon... Una decisione che potrebbe costarle molto cara. Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce che mai.


La Serie

0,1 - The Prince
1 - The Selection  ( recensione QUI )
2 - The Elite
3 - The One


L'Autrice


Nata e cresciuta nella Carolina del Sud, è un'orgogliosa figlia degli anni '80.Nata da padre portoricano e madre bianca non ha un accento nè ispanico nè meridionale ma non ne capisce il motivo. Al liceo era appassionatissima di danza e teatro e anche dopo il diploma ha cercato di trasformare la sua passione in qualcosa di più laureandosi in Musica e Teatro. Poi ha studiato Comunicazione e Storia. Oggi è moglie e madre. Vive a Blacksburg e ama trascorrere il tempo libero seguendo You Tube e Twitter e mangiando torte.


4 commenti:

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

Ho letto the Selection nonostante non sia mia consuetudine affrontare letture con protagonisti così giovani...a prescindere dal fatto che libri con copertine del genere (bellissime) sono difficili da ignorare, sono proprio curiosa di sapere come si evolverà il triangolo Maxon-America-Aspen...

sangueblu ha detto...

Cara Agostina anche io lo aspetto con vera trepidazione...! È un libro che mi ha fatta un po' sognare e mi ha piacevolmente sorpreso anche per il risvolto politico e sociale che - se pur minimalmente - ha la trama!!! Io tifo Maxon tutta la vita però!e! tu?

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

Assolutamente pro-Maxon anche io!!! Per riabilitare Aspen ai miei occhi la Cass dovrà faticare non poco... ma questo secondo capitolo potrebbe riservarci delle sorprese:-) Sono d' accordo con te sull' apprezzare la particolare attenzione dell' autrice nel delineare la suddivisione gerarchica nella società distopica di questo Paese del futuro..