mercoledì 16 ottobre 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 133

Cari amici, scusate l'ora tarda ma arrivo ancora in tempo per segnalarvi le numerose, succulente uscite di domani! In tutte le librerie ci aspetteranno infatti titoli da tutte noi da molto tempo agognati. Cominciamo con Il mio disastro sei tu dove, finalmente, potremo leggere una delle storie New-Adult più belle e apprezzate degli ultimi tempi, raccontata dal punto di vista del bel Travis...
Brividi e batticuori assicurati dunque! 
Alto tasso di sensualità per tutte le amanti dell'erotismo esplicito di Maya Banks che uscirà domani con Estasi Infinita; ma anche un altro libro erotico si molto atteso dalle fan del genere erotico. Primo libro di una duologia che ha riscosso molto successo in America e molto scalpore anche qui ancora prima di uscire, La proposta si propone come una nuova versione hot di pretty woman e promette una piccante avventura erotica caratterizzata da innocenza, desiderio e sfrenato piacere. Io sinceramente mi sento molto attratta da Il legame del drago, nuova uscita paranormal romance, intrisa di magia, mistero e avventura targata Fanucci dove a farla da padrone saranno i draghi. Per le fans accanite di Orgoglio e Pregiudizio un libro imperdibile che narra la celeberrima storia dal punto di vista dell'affascinante gentiluomo. Per ora soltanto in versione eBook, ad un prezzo più che invitante, l'ultimo volume della Serie I Cavalieri dell'Apocalisse della formidabile Larissa Ione. La prossima settimana sarà disponibile anche in cartaceo. Per stasera è tutto, vi auguro una buona notte e soprattutto buone letture!



IL MIO DISASTRO SEI TU di Jamie McGuire

editore: Garzanti
pagine: 363
prezzo: 16.40
Rilegato

TRAMA: "Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai". Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre, ormai con un filo di voce, gli lascia queste ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso. Adesso Travis ha vent'anni e non conosce l'amore. Conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero. Finché un giorno i suoi occhi scuri non incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l'armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al cuore si scioglie come neve al sole. Abby è diversa da tutte le ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente per niente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro il suo sorriso e la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un'ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L'ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare e la posta in palio è troppo importante per potervi rinunciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al loro cuore sempre in fuga...


ESTASI INFINITA di Maya Banks

editore: Leggereditore
pagine: 219
prezzo: 10.00 euro
Brossura

TRAMA: Il principe Alexander vive in esilio su una splendida isola caraibica, circondato dal lusso più raffinato e da tutto ciò che desidera. Da anni aspetta però una sola donna: stregato dalla sua bellezza quando era ancora troppo giovane, ha atteso che crescesse per averla finalmente con sé. Talia, ancora vergine, non può neppure immaginare cosa succederà mentre raggiunge l'isola sul jet privato del principe. Ma con dolcezza e maestria sarà introdotta in un mondo di piaceri proibiti dove ogni volere viene soddisfatto e ogni fantasia realizzata fin nei minimi dettagli. Quando il principe viene richiamato a compiere il suo dovere verso il suo paese in guerra, Talia si risveglia dal sogno per tornare fin troppo velocemente alla realtà. Riprende la sua vita precedente col cuore in pezzi, convinta di essere stata solo il capriccio passeggero di un sovrano annoiato e dei suoi uomini più fidati. Fino al giorno in cui si presentano alla sua porta, determinati a riaverla con loro...


LA PROPOSTA di C.L. Parker

editore: Newton Compton
pagine:
prezzo:
Rilegato
( 1° libro dualogia "Million dollar duet" )

TRAMA: Rispettare il loro accordo sarà puro piacere. Schiava del sesso, prigioniera della passione
Lanie ha 24 anni e sua madre è molto malata. La sua salute peggiora di giorno in giorno e ha bisogno di cure mediche molto costose. Lanie, disposta a tutto pur di trovare i soldi necessari, decide di vendere l’unica cosa che ha e che può avere un valore: il suo corpo. L’uomo misterioso che paga per possederla è Noah Crawford, uno scapolo ricco, affascinante e cinico perché deluso dalle donne e dall’amore.
In cambio di due milioni di dollari, per due anni Lanie sarà la sua schiava: dovrà vivere con lui nella sua lussuosa villa, dormire nel suo stesso letto ed essere sempre a disposizione per soddisfare tutte le sue fantasie. Ma Lanie ancora non sa che gli audaci giochi in cui Noah la coinvolgerà le procureranno sensazioni inaspettate. Lui le farà da maestro, senza mai lasciarsi coinvolgere. Finché quel sesso sfrenato e così appagante non lascerà spazio anche a qualcos’altro, e ciò che era iniziato come un contratto da rispettare si trasformerà in puro, irrefrenabile desiderio… Sono una schiava sessuale. Una donna completamente sottomessa al dominio di un uomo. E sono stata io a volerlo. Il mio nome è Delaine Talbot e questa è la mia storia.


IL LEGAME DEL DRAGO di Thea Harrison

editore: Fanucci
pagine: 400
prezzo: 12.00 euro
Brossura

TRAMA: Mezza umana e mezza wyr, l’antica e potentissima razza dei draghi, Pia ha sempre cercato di nascondere a tutti le sue origini. Ma un giorno il suo ex fidanzato scopre la sua capacità innata di aprire qualsiasi serratura e la costringe a commettere un furto. Non si tratta di un furto qualsiasi: le chiede di derubare un drago multimiliardario. Pia riesce nella sua missione e ruba un penny dai suoi tesori, senza sapere che da quel momento in poi il suo sangue wyr tornerà a reclamare la sua parte. Prima ancora però, sarà il derubato a reclamare indietro la sua moneta, insieme alla ladra che ha osato sottrargliela. Lui è Dragos Cuelebre, nato insieme al sistema solare, predatore tra i predatori, il più temuto dei wyr. Ma quando riuscirà a catturare Pia, scoprirà segreti ed emozioni nuove, che lo uniranno a lei irreparabilmente, come una forza ancestrale. Insieme affronteranno la minaccia dei fae oscuri e le difficoltà della trasformazione che sta avvenendo in Pia, che ora è pronta ad accettare la sua natura wyr. Un’esplosiva miscela di magia e romanticismo tra le fortezze dell’Altra Terra e i grattacieli di New York, un mondo popolato di creature maestose e affascinanti, in cui sarà un piacere perdersi.


IL DIARIO DI MR. DARCY di Amanda Grange

editore: Tre60
pagine: 286
prezzo: 12.90 euro
Rilegato

TRAMA: Fitzwilliam Darcy è l'eroe romantico che da duecento anni a questa parte continua a conquistare il cuore di milioni di lettrici in tutto il mondo. In questa coinvolgente e fedele rivisitazione di "Orgoglio e pregiudizio", finalmente la storia di Darcy ed Elizabeth viene raccontata dal punto di vista di lui. Per la prima volta abbiamo accesso ai suoi pensieri e sentimenti più intimi, riversati nelle pagine del suo diario, e a tutti quei momenti e quelle situazioni a cui nell'originale si fa solo cenno. All'apparenza freddo e distaccato, Darcy in realtà ha un temperamento passionale: possiamo condividere la sua furia e la sua indignazione nello scoprire il proposito della sorella di fuggire con George Wickham, la sua buona fede nell'adoperarsi per separare l'amico Charles Bingley da Jane Bennet e il suo disgusto nel dover di nuovo aver a che fare con Wickham, che ora insidia proprio la famiglia Bennet. Ma, sopra ogni altra cosa, attraverso le parole di Darcy ripercorriamo la sua storia d'amore con Elizabeth in tutte le sue sfumature, dall'iniziale ostilità all'irresistibile attrazione, dal conflitto interiore fino all'indimenticabile lieto fine. "Il diario di Mr. Darcy" è un rispettoso omaggio al capolavoro di Jane Austen, e un'occasione imperdibile per rivivere ancora una volta le emozioni e le atmosfere che ha saputo creare.


IL CAVALIERE SOLITARIO di Larissa Ione

editore: Fanucci
pagine: 352
prezzo eBook: 2.99 euro

(in cartaceo dal 24 ottobre al prezzo di 12:00 euro)

TRAMA: Sono qui. Cavalcano insieme. Possono fermare l’Apocalisse o lasciare che si scateni. Arriva il quarto, emozionante capitolo dei Cavalieri della Libertà. Le profezie, rimaste inascoltate, stanno per avverarsi. Jillian Cardiff si è rifugiata in un luogo isolato sulle Montagne Rocciose per dimenticare l’attacco del demone che l’aveva quasi uccisa. Ma la sua pace viene presto interrotta al ritrovamento di un affascinante sconosciuto, un uomo senza memoria che lei salva dal congelamento. Bello, dolce e protettivo, Reseph ricorda solo il suo nome e sembra proprio il tipo di cui ci si possa fidare. Reseph non ha idea del perché sia comparso nella vita di Jillian, sa solo che vuole restarci. Non sa ancora che ha portato con sé una scia di violenza, soprannaturale e feroce. Quando scoprirà di essere Pestilenza, il Cavaliere della devastazione, lui e Jillian dovranno affrontare la sfida più grande di tutte: sconfiggere gli orrori del passato per riscattare un futuro che entrambi profondamente desiderano.

I SEGRETI DI COLDTOWN di Holly Black 2

Irriducibili amanti dei canini, se non siete ancora stanchi di leggere di questi affascinanti esseri appartenenti alle tenebre, Mondandori Chrysalide ha in serbo per voi, una nuova uscita firmata dalla affermata scrittrice di Young adult, Holly Black  (famosa per la saga Fairie Tales),  che molti di voi conosceranno attraverso la serie The Spiderwick Chronicles.
Quello che ci aspetta è una storia di ambientazione leggermente post apocalittica, claustrofobica e un po' horror. I vampiri sono in mezzo a noi... La loro esistenza è nota e conclamata tanto che lo Stato, per controllarli, li costringe a vivere in delle vere e proprie città- prigione chiamate appunto Coldtown. Anche la protagonista Tana corre il rischio di esservi rinchiusa per sempre perchè il padre la crede infetta dopo che si è svegliata, superstite, dopo un massacro ad una festa in piscina proprio ad opera di vampiri. Ma è davvero stata morsa anche lei? Perchè è l'unica ad essersi salvata insieme ad Aidan? Un thriller inquietante e adrenalinico che vedrà nascere anche una stuzzicante (speriamo...) storia d'amore.


DAL 22 OTTOBRE IN LIBRERIA

Da Coldtown non si può uscire vivi...
perchè chi entra è già morto.

I SEGRETI DI COLDTOWN
HOLLY BLACK

Collana: Chrysalide
Genere: Young adult paranormal
Pagine: 300
Prezzo: 17.00
Copertina flessibile

Trama

Da Coldtown non si può uscire vivi. Perché chi entra è già morto... Tana si risveglia la mattina dopo una festa in una vasca da bagno, con i postumi di una brutta sbronza. Ma una sorpresa ben peggiore la aspetta non appena apre la porta: durante la notte i suoi amici sono stati uccisi dai vampiri. Tutti tranne due ragazzi: Aidan, che è stato infettato ed è già condannato a trasformarsi, e Gavriel, un bellissimo vampiro in fuga dai suoi simili. Per loro non c'è più scampo, e nemmeno per Tana quando scopre che suo padre, credendola infetta, non la vuole più a casa. C'è solo un posto per loro: le Coldtown, comunità isolate fondate in diversi territori degli Stati Uniti per rispondere all'emergenza vampiri, che da qualche anno sono usciti allo scoperto e vagano liberi a caccia di prede umane. Tana è l'unica che può ancora salvarsi, ma se non uscirà entro ventiquattr'ore dal ghetto, vi rimarrà per sempre.

L'autrice



Holly Black è autrice best-seller di romanzi fantasy contemporanei per bambini, adolescenti e adulti.  E' l'autrice della moderna serie Faerie Tale (decima, Valiant, e Ironside), The Spiderwick Chronicles (con Tony DiTerlizzi) e I buoni vicini, romanzo illustrato (con Ted Naifeh); I mangiatori di veleno e altre storie, una raccolta di racconti brevi , e la serie Worker Curse (White cat, Red Glove, e Black Heart). Inoltre è il co-editore di tre antologie, Geektastic (con Cecil Castellucci), Zombies vs Unicorns (con Justine Larbalestier) e Benvenuti a Bordertown (con Ellen Kushner).
I suoi lavori più recenti sono il romanzo Bones Doll, e il dark fantasy  The cold Girl in Coldtown (I segreti di Coldtown).
Vive nel Massachusetts con il marito Theo, in una casa con una biblioteca segreta.

Per saperne di più:

TUTTA QUESTA VITA di Raffaella Romagnolo - anteprima

Esce oggi in tutte le librerie per la Piemme Freeway un romanzo di una brava scrittrice italiana, al suo terzo libro ormai, che ho a cuore di segnalarvi perchè racconta una di quelle storie che lasciano il segno...
Quella di Paoletta, un'adolescente che rifiuta i soliti clichè imposti dalla "massa" che sembrerebbero un must per vivere "serenamente" la propria gioventù. Paoletta, alle prese con la scoperta dei sentimenti e l'esplorazione delle emozioni a tutto tondo ha una prospettiva un po' diversa dalla quale osservarle e viverle. Ci racconterà la storia della sua famiglia particolare, ci presenterà il meraviglioso rapporto con il fratello disabile e riuscirà, probabilmente, dopo non poche riflessioni a far vedere anche a noi le cose da una nuova prospettiva! 
Se vi ho incuriositi, per tutti voi in libreria da oggi c'è:

TUTTA QUESTA VITA
di Raffaella Romagnolo


editore: Piemme
pagine: 219
prezzo: 15.00 euro
Rilegato

Trama

A sedici anni tutto è da scoprire, la vita è ancora intera, possibile, e il futuro un'opportunità. Così anche per Paoletta, che di avere "tutta la vita davanti", però, non è entusiasta. Forse perché odia le frasi fatte o semplicemente perché è diversa dalle altre ragazze: detesta Facebook, legge Anna Karenina, filosofeggia su Harry Potter, invece delle sit-com guarda vecchi film, si ingozza di dolci infischiandosene della bilancia e allo shopping con le amiche preferisce di gran lunga le passeggiate silenziose con il fratello minore, Richi. O forse è proprio lui a renderla diversa.


L'Autrice


Nata a Casale Monferrato nel 1971, ha collaborato con "Il Secolo XIX" e "Diario". Il suo primo romanzo è "L'amante della città" e il suo secondo "La masnà" che ha ottenuto un ottimo successo di critica.