giovedì 11 luglio 2013

RIGHE SULLA SABBIA qualche titolo da prendere in considerazione e infilare in valigia

Care lettrici, questa rubrica estiva è comoda quando inciampo in qualche titolo sfuggito al fiuto delle Book's Angels... come in questo caso!!! Allora vediamo cosa potremmo considerare, come compagnia per un weekend fuori porta, una vacanza o semplicmente un lungo e noioso tragitto sui mezzi pubblici....








Titolo: Three doors. La vita secondo Sam Bolton
Autore: Monica Lombardi
Editore: Emma Books (love)
Pagine: circa 155 (formato ebook)
Prezzo: 2.99
GENERE ROMANCE

Trama: Sam Bolton ha tutto nella vita. È affascinante, ha successo, possiede una villa a Hollywood ed è circondato da una compagnia di amici eccentrici, attori come lui. A ben pensarci, però, a Sam qualcosa manca. Ed è l’amore, quello vero, profondo, che sconvolge e non lascia via di scampo.
Poi un giorno, durante una passeggiata sulla spiaggia di Venice, Luna, la sua Labrador, viene travolta da un piccolo Yorkshire attaccabrighe. E Luna non sarà la sola a essere… travolta. Sam dovrà infatti scendere a patti con i sentimenti che da subito scatena in lui la padrona del piccolo Wilde. Con quei suoi occhi grandi e i lunghi capelli dello stesso colore, Kerry, così lontana dal suo mondo patinato, potrebbe conquistargli il cuore e cambiargli per sempre la vita.
 
 
 
 
Titolo: La linea del cuore
Autore: Emma dolcevita
Editore: Emma books (love)
Pagine: 226 (formato kindle)
Prezzo: 4.99
 GENERE ROMANCE
 
Trama: Metropolitana milanese, ora di punta, una mattina piovosa come tante. Martina sta per scendere al capolinea, quando si accorge di avere lasciato l’ombrello sul sedile.
Ancora non sa che quel piccolo evento privo di importanza farà prendere alla sua vita una svolta inaspettata. Ancora non sa che, voltandosi all’improvviso, andrà a sbattere contro l’uomo dietro di lei, lo manderà al tappeto, gli romperà il naso e rimarrà agganciata al suo giubbotto finché il treno non andrà in deposito. Ancora non sa che, in una mattina piovosa come tante, sta per avere inizio la storia più romantica della sua vita sullo sfondo meno romantico del mondo: la metropolitana di Milano.
 
 
Titolo: S.E.C.R.E.T.
Autore: L. Marie Adeline
Editore: Bompiani
Pagine: 291
Prezzo: 15.00 (al momento solo cartaceo)
GENERE EROTICO ( primo di una trilogia)
 
Trama:  Cassie Robichaud è una donna giovane, da poco rimasta vedova. Da quando ha perso il marito, Cassie si rifiuta di avere altri rapporti. Tutti i giorni serve ai tavoli di un caffè di New Orleans. Tutte le sere torna sola a casa. Su un tavolino del bar, mentre sta chiudendo il locale, trova un'agenda abbandonata, forse casualmente, forse no. L'agenda contiene una strana sigla che riporta a un club esclusivo, chiamato S.E.C.R.E.T. È qui che Cassie inizia il suo percorso di liberazione. In dieci tappe, supera tutte le sue inibizioni e recupera l'autostima che le consentirà di ricostruirsi una vita normale.
 
 
Alla prossima puntata
 

 
 

UN OSCURO SEGRETO Kalayna Price Recensione

Ho voluto leggere questo leggero e originale urban fantasy, perchè avevo bisogno di cambiare genere, e la trama solleticava la curiosità del momento. Il risultato è stata una lettura piacevole e originale, che ha risvegliato la mia voglia di smarrimento tra una miriade di personaggi, senza farmi mai perdere l' orientamento. Un' avventura tra il poliziesco e il fantsy, l'esoterico e il soft-romance. Insomma una varietà di ingredienti che rendono la lettura mai noiosa e molto intrigante dal punto di vista romantico, perchè i tre personaggi principali sono ben caratterizzati e strappano un sorriso alternato ad un fremito, in attesa di sapere cosa succederà nel succesivo libro.
 
 
 
UN OSCURO SEGRETO
di Kalayna Price
 
Traduzione di: Sara Brambilla
Collana: Tif extra
Pagine: 352
Prezzo: 10.00
(in sconto del 15% fino al 31 Luglio)
Brossura
 
Trama
 
 
Alex Craft è una strega e può parlare con i morti, ma questo non significa che le piaccia quello che hanno da dire...
Come consulente della polizia, Alex Craft ha avuto a che fare spesso con la magia nera, ma nulla le è mai apparso così pericoloso come questo ultimo caso. Qualcosa di insolito cerca di aggredirla e qualcuno, subito dopo, cerca di ucciderla, qualcuno che non vuole che lei sappia cosa hanno da dire i morti questa volta. Per scoprire la verità, Alex Craft dovrà lavorare a stretto contatto con l’affascinante quanto misterioso detective della sezione omicidi Falin Andrews, e il loro incontro potrebbe trasformarsi in qualcosa di intimo e seducente...
 
 
Opinione
 
L' Urban-fantasy non è propriamente il mio genere, ma dopo il "colpo di fulmine" per Ilona Andrews e la sua serie su Kate Daniels, leggendo la trama di Un oscuro segreto, mi è tornato l'interesse per questo genere dove magia nera, ironia e romanticismo, formano una cornice piacevole e accattivante. Nonostante i personaggi di contorno siano molti, e abbiano una natura fatata, la narrazione è fluida, originale e ironica. Se dovessi descrivere la protagonista Alex Craft in poche parole, potrei usare i termini ironica, strampalata e ingenuamente sensuale. E' una strega Wyrd, è andata a "scuola di streghe" ma non ha imparato molto... tutto quello che sa fare le viene dall'istinto della sua razza, anche se lei è una mezzosangue e i suoi poteri sono sorprendentemente sviluppati.
Lei ha il potere di parlare con le anime dei morti appena trapassati e, a volte anche con qualche anima bloccata nella dimensione di mezzo, quel corridoio di congiunzione tra il mondo dei vivi e quello dei morti. E proprio questo suo potere la metterà nei guai costringendola ad affrontare un'anima potente che assorbe quelle più deboli. Un' entità malvagia che ha il potere di strappare l'anima dai corpi ancora in vita. Alex inizialmente si troverà a dover risolvere un caso che sembra più semplice del previsto, ma che presto scoprirà essere la tessera di un mistero più grande e potente che affonda le sue radici nella magia nera, in un incatesimo che colpirà anche la sua anima. Il tempo sarà l'unica possibilità di salvezza, deve risolvere il caso e scoprire l'origine dell'incantesimo (e di conseguenza un controincantesimo), entro il sorgere della luna insanguinata. In questo difficile caso, sarà affiancata da due maschietti irresistibilmente sexy.... e molto poco umani... Falin Andrews, detective (in realtà una creatura fatata) dal capello fluente e dal cipiglio estremamente sexy e Morte, l'angelo messaggero che corre in suo aiuto ogni volta che rischia di lasciarci le penne e, anche se sembra essere sempre lì in agguato per accompagnare la sua anima nell'aldilà, in realtà la protegge come un'ombra, una presenza sexy e irresistibile della quale sono caduta vittima pure io. Si, perchè non c'è bisogno di azioni esplicite per rimanere soggiogate dall'attrazione per un personaggio etereo. Morte è una presenza che spinge la lettrice a chiedersi (e sperare!) quando ricomparirà la volta successiva... e anche se il detective Falin ha più chance con la cocciuta strega, io so già per chi faccio il tifo. Insomma leggerete di un piacevole e frivolo triangolo amoroso, che ci viene tiepidamente presentato in questo primo libro e, che spero tanto ci regalerà siparietti esilaranti nel prossimo romanzo... Tra battute ironiche, gesti sensuali e cerchi magici, ci affezioneremo ad Alex Craft e i suoi due irriverenti protettori. Si, per chi si sta ponendo la domanda fatidica.... la nostra strampalata strega wyrd, passerà una sensuale notte con uno dei suoi alleati... ma sarebbe scorretto privarvi del gusto della sorpresa.
 
 
 
 
 
 
L'autrice
 
 
 
 
Kalayna Price è l' autrice delle serie urban fantasy di Alex Craft e di Haven. Le sue opere sono state tradotte in diversi Paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Francia, Polonia, Russia e Germania. Kalayna trae ispirazione da studi su mitologie antiche e dal folklore classico. Le sue storie contengono elementi mistici, fantastici, un pizzico di romanticismo, umorismo, e molto, moltissimo mistero.
 
LA SERIE ALEX CRAFT
 
1. Grave witch  (Un oscuro segreto) Leggereditore Giugno 2013
2. Grave dance
3. Grave memory
4. Grave visions
5. Untitled (In America il 3 Luglio 2014)

Anteprima: DARK WARRIOR di Kresley Cole

Forse arrivo un po' tardi e sicuramente molte di voi, amanti della serie "Gli Immortali", già saprete della notizia che presto, anzi prestissimo, potremo leggere il nuovo capitolo di questa splendida saga.
Scritto da una delle mie scrittrici preferite che da dopo i primi libri di "rodaggio", le si è letteralmente scatenata nella penna una capacità sorprendente inventandosi un mondo difficile, popolato da svariate creature, intrecciando le loro vite tra presente e futuro in maniera ineccepibile. Più di una volta l'ho paragonata a una direttrice d'orchestra, che dalla sua postazione dirige in maniera fluida e senza sorta di errore tutti i suoi strumentisti.
In questo nuovo libro ripongo aspettative altissime perché i due protagonisti hanno personalità forti e davvero promettenti. Regin la Radiosa è una valchiria, anzi è una delle più brillanti di tutto quel gruppetto di squinternate; lui, Aidan il Fiero, ha fatto capolino diverse volte nei precedenti libri e tutte le volte, nonostante le brevi apparizioni, ha lasciato il segno.
Credo, e spero, che questa storia sia una delle più avvincenti, romantiche, esilaranti e forse perché no, più profonde rispetto ai precedenti... si amano da millenni, si trovano e poi si perdono, e nell'arco delle loro lunghe vite non sono riusciti né a coronare il loro amore né ad amare nessun altro.
Non vedo l'ora di immergermi nella loro storia, già consapevole che non sarà facile e immediato vederli felici l'uno tra le braccia dell'altra.



DARK WARRIOR
 di
KRESLEY COLE

Dal 18 luglio in libreria

editore: Leggereditore
prezzo: 12,00 euro
pagine: 512

Trama

Assassinato prima di poter sposare Regin la Radiosa, il signore della guerra Aidan il Fiero cerca la sua amata attraverso l'eternità. Rinasce ogni volta con una nuov identità, ignaro delle sue vite passate e condannato a morire nel momento in cui le ricorda. Quando Regin incontra Declan Chase, un feroce soldato irlandese, riconosce in lui la reincarnazione del suo signore. Ma Declan la fa sua prigioniera per vendicarsi degli immortali, inconsapevole di appartenente al loro stesso mondo. Per salvarsi Regin dovrebbe ricordargli chi è veramente, anche se questo significherebbe perdere per l'ennesima volta l'unico uomo che abbia mai amato... Può il desiderio dell'altro essere più forte della morte?





La serie Immortals After Dark Series
Prequel Dark Forever (Nikolai Wroth e Myst La Desiderata)
1) Dark Lover (Lachlain MacRieve e Emmaline Troy)
2) Dark Pleasure (Sebastian Wroth e Kaderine Cuordighiaccio)
3) Dark Passion (Bowen MacRieve e Mariketa L'Attesa)
4) Dark Night (Conrad Wroth e Néomi Laress)
5) Dark Desire(QUI) ( Cadeon Woede e Holly Ashwin)
6) Dark Dream ( Rydstrom Woede e Sabine degli Stregoni)
7) Dark Whisper(QUI) (Murdoch Wroth e Daniela la Vergine di Ghiaccio)
8) Dark Prince(QUI) (Garreth MacRieve e Lucia)
9) Dark Demon (QUI) (Malkolm Slaine e Carrow Graie)
10) Dark Warrior (Aidan e Regin la Radiosa)
11) Shadow's claim (Lothaire e Ellie Pierce)
+ altri a seguire



L'autrice
Kresley Cole attualmente vive in Florida con la sua famiglia e "fin troppi animali". Spende il suo tempo libero viaggiando e ama tutto ciò che è in relazione con barche e l'acqua. Ha recentemente annunciato che nel 2012 inizierà una nuova serie, The Dacian: Realm of Blood and Mist, che alcuni considerano una serie spin-off di Immortals After Dark. Per Leggereditore sono già usciti i primi dieci romanzi della serie Gli Immortali.