mercoledì 11 dicembre 2013

TRA LE RIGHE .... SOTTO L'ALBERO seconda puntata Letture 3D

Eccoci alla seconda puntata di questa rubrica temporanea.
Considerato l'avvento del 3D nel cinema, perchè non parlare del 3D nella lettura? Così, per un Natale "visivamente animato", ho pensato di fare una selezione di libri POP-UP da regalare ai più piccini, ma da leggere rigorosamente con mamma e papà, zii o nonni. Un'occasione in più per stare "vicini-vicini" prima di andare a dormire, o sedersi sotto l'albero e aprire uno di questi "scrigni" tridimensionali. 
 
 
 
 
LIBRI NATALIZI POP-UP
 
 

 IL MONDO SEGRETO DI BABBO NATALE
Alan Snow
 
Editore: Mondadori
Collana: I libri attivi
Pagine:  10
Prezzo: 18.00
 
 
Trama
 
Come fa Babbo Natale a passare dai camini delle case? O a scoprire quali bambini sono stati buoni e quali no? E come trascorre il resto dell'anno? Ma soprattutto, come fa a consegnare tutto in tempo? Alan Snow ha attraversato tutta la Lapponia e ha raggiunto il Circolo Polare Artico: lì, sepolta sotto la calotta di ghiaccio, ha trovato la comunità di elfi che fabbrica i giocattoli e riceve e smista le letterine spedite da tutto il mondo. E dopo aver scoperto i segreti di Babbo Natale, Snow ha deciso di rivelarli a tutti, in uno splendido pop up pieno di sorprese in ogni pagina. Età di lettura: da 3 anni.
 
 
 
 
LA NOTTE DI NATALE

 
Editore: Emme edizioni
Collana:  A pagine aperte
Pagine: 18
Prezzo: 22.90
ISBN: 9788860799609
Cartonato
 
Trama
 
L'incanto di una notte innevata, l'improvvisa apparizione di una slitta volante trainata da renne, un uomo con un sacco di regali che scende attraverso il camino: tutti gli elementi della magia di Babbo Natale rivivono in questo libro pop-up. Età di lettura: da 3 anni.
 
 
 
COSTRUISCI IL TUO PRESEPE
 

Editore: San Paolo Edizioni
Collana: Progetto Informat
Pagine: 24
Prezzo: 6.90
ISBN: 9788821574276
 
Trama
 
 
Un libro da trasformare in un meraviglioso Presepe. Fornito di istruzioni che rendono semplice il lavoro dei bambini, questo libro/presepe è composto da oltre 50 forme pretagliate. Al centro di tutto c'è la capanna con Maria, Giuseppe e Gesù Bambino; intorno ci sono i pastori, i re magi e gli animali circondati dalle palme, i muretti di pietra e i campi brulli di Betlemme. Età di lettura: da 5 anni.
 
 
BIANCO NATALE
David Pelham


Editore: Emme edizioni
Collana: A pagine aperte
Pagine: 12
Prezzo: 14.90
ISBN: 9788867141500
Cartonato
 
Trama
 
Alla vigilia di Natale i bambini dormono al caldo nei loro lettini. Hanno nei cuori mille desideri, ognuno sogna che il proprio si avveri.. Età di lettura: da 3 anni.
 
 
 
ARRIVA NATALE!
Helen Lang
 


Editore: Emme edizioni
Collana: A pagine aperte
Pagine: 16
Prezzo:  14.90
ISBN:  9788867140244
 
Trama
 
Il Natale arriverà presto, tutti gli animali sono pronti per festeggiare. E Renna? Anche Renna vuole far festa, ma non ricorda cosa deve preparare... Un libro illustrato in rima con tanti magnifici pop-up! Età di lettura: da 3 anni.
 
 
 
LA MAGIA DI NATALE
Anne L. Boutin

Editore: La Margherita
Pagine: 16
Prezzo: 14.00
ISBN: 9788865320716
 
Trama
 
C'era una volta una libreria e un orsetto che amava tanto i libri... Con tante linguette e sorprese pop-up. Età di lettura: da 3 anni.
 
 
Nella prossima puntata...
 
Narrativa fantastica per ragazzi!!!
 


Nessun commento: