lunedì 2 dicembre 2013

LA LEGGE DEL LUPO e altre storie Adele Vieri Castellano Anteprima

SQUILLI DI TROMBA,
RULLO DI TAMBURI,
FUOCHI D'ARTIFICIO.
(tanto lo sapete, sono irrecuperabile!!!)
 
SCHIAVE DELLA SUBURRA!!!
DAME DELLA SERENISSIMA!!!
LETTRICI IN TREPIDANTE ATTESA
DELLE PROSSIME RIGHE DELLA
SIGNORA DEL ROMANCE ITALIANO!!!
 
 
CI SIAMOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
 
DAL 3 DICEMBRE
 
 
LA LEGGE DEL LUPO
e altre storie
Adele Vieri castellano
 
 
Editore: Spinnaker DGBooks
Genere: Varia (Romance)
Pagine: 133
Prezzo: 2.99
ISBN: 9788898797066
 
 
Trama
 
E’ una sera tiepida delle calende di maggio del 146 a.C.: Roma ha appena raso al suolo Cartagine. Nei solchi incisi con l’aratro, là ove sorgeva la città, è stato sparso il sale dai legionari affinché nulla possa più ricrescervi. Gli eroi della terza guerra Punica calpestano di nuovo il suolo della Città Eterna, è là che gli eroi tornano ad essere uomini e Una donna di Roma realizzerà i suo sogni d’amore con uno di loro…
Uomini coraggiosi, che lottano lungo i secoli fino all’epoca di Roberto il Guiscardo, per la terra promessa. Aprite gli occhi, siamo nel 1155: Livio Leoclaudus, Il Signore di Veneri, ha ottenuto ciò che ha sempre sognato. Un feudo e una donna che, dall’alto di una torre, lo osserva avvicinarsi. Lei è lassù sulle mura, è stata svenduta, privata dei suoi diritti. Scenderà dalle scale di pietra con il cuore di una guerriera e affronterà occhi virili, intensi, del colore del cielo…
Un cielo che si riflette sulla superficie del lago di Como, nel 1816: una giovane donna in un Giardino Incantato sogna l’amore, ode il canto di un usignolo, incontra un misterioso personaggio… Hylas, colui che fece innamorare le Naiadi, un austriaco, un generale che ha vinto a Waterloo la sua battaglia ma che ora dovrà vincere l’amore di una fanciulla…
Così come una vedova, una donna segnata dalla vita, nel 1896, andrà a combattere la sua battaglia da un uomo senza scrupoli, che le vorrebbe toglierle l’affetto del suo nipotino. Freddo come l’autunno che è alle porte, Guido Odescalchi, conte di Montecorvo, è una minaccia ma lei saprà spezzare la sua corazza, saprà piegarlo con la dolcezza e l’amore non si farà attendere...
Nemmeno questa notte… e proprio durante una notte fredda di dicembre 2013 ecco echeggiare nella foresta di abeti un agghiacciante ululato. E’ La legge del Lupo che domina in queste montagne dell’antica Marsia, la legge di una misteriosa stirpe di muta-forma che custodisce i segreti di Gaia, il nostro pianeta. L’Arconte lascia il suo posto all’erede e Alessandro Bersechi sta per incontrare la sua compagna, la donna che avrà il potere di scatenare la selvaggia passione che è in lui…
 
L'autrice

Quando scrivo sono Adele Vieri Castellano, il nome della mia bisnonna, ligure doc e cugina di un ufficiale che combatté a fianco di Garibaldi, in Sud America e per l’Unità d’Italia. Lo spirito combattivo e la testardaggine probabilmente li ho ereditati da loro. Sono nata a metà degli anni sessanta, ho vissuto per cinque anni in Francia, ho girato mezzo mondo ma gli unici punti saldi della mia vita sono sempre stati lettura e scrittura. A nove anni, il mio primo racconto di fantascienza, a dodici in edicola compravo Topolino ed Urania, la storica pubblicazione di letteratura fantascientifica di Mondadori. Appassionata di storia antica, di due periodi storici in particolare, l’antica Roma e l’Egitto, oggi vivo a Milano, lavoro e traduco per case editrici italiane. Collaboro con il blog “La mia Biblioteca Romantica”. Scrivere racconti e romanzi d'amore è da sempre la mia più grande passione.
 
SERIE ROMA CAPUT MUNDI

Roma 40 D.C. Destino d'amore (recensione qui )
Roma 42 D.C. Cuore Nemico (recensione qui )
Roma 39 D.C. Marco Quinto Rufo (recensione qui )
 
* * *
Il gioco dell'inganno  Jacopo Barbieri  (recensione qui )
 
 
MI SEMBRA SUPERFLUO AGGIUNGERE ALTRO.....
Tutte le "vittime" della penna della
Signora italiana del romance....
ai nastri di partenza!!!

 
 

Nessun commento: