venerdì 27 dicembre 2013

BELLE & SEBASTIEN Nicolas Vanier Anteprima

Chi di voi, almeno quelli vicini agli -anta come me, non hanno conosciuto il cartone animato di Belle e Sebastien? Ai gloriosi tempi di Bim Bum Bam, quando ancora l'era del digitale era ben lungi dal fagocitarci, passavamo poco meno di una mezz'ora, ogni pomeriggio, a guardare le commoventi avventure di un bambino francese e del suo cane bianco come la neve. Oggi a distanza di decenni...questa storia di amore e dedizione, torna al cinema con il film del regista Nicolas Vanier, in uscita il 30 Gennaio nelle sale italiane. La Sperling e Kupfer, ha deciso di pubblicare il libro scritto dallo stesso regista e ispirato al romanzo originale scritto da Cécile Aubry. Potrebbe essere un interessante quanto originale regalo per la Befana, rivolto a tutti quei giovani lettori, che preferiscono leggere il libro prima di andare a vedere la trasposizione cinematografica.
 
 
DAL 2 GENNAIO IN LIBRERIA
 
BELLE & SEBASTIEN
Nicolas Vanier

Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine:
Prezzo: 16.90
Ebook: 9.99
ISBN: 9788820055660
Cartonato con sovracopertina
 
 
Trama
 
1943. In un villaggio sperduto nel cuore delle Alpi, dove solo i camosci e i grandi cani di montagna resistono ai rigori dell'inverno e dove le cime sembrano abbracciare le nuvole, la vita scorre dolce e tranquilla. Fino all'arrivo di due nemici che sembrano invincibili: i tedeschi e la grande Bestia, un predatore assetato di sangue che si aggira di notte depredando gli ovili. Tutti gli abitanti del villaggio sono decisi a ucciderla, tutti tranne uno. Sébastien, un ragazzo cresciuto senza genitori all'ombra dei monti, ha giurato di difenderla: per lui la Bestia è solo Belle, la splendida femmina di pastore dei Pirenei diventata un'inseparabile amica. Gli unici alleati di Sébastien sono il burbero nonno César, la bella e affettuosa panettiera Angelina e Guillaume, il giovane medico del paese, tutti uniti per eludere l'implacabile sorveglianza del tenente Peter Braun. Infatti, mentre Angelina è costretta suo malgrado a rifornire gli occupanti tedeschi, il dottor Guillaume aiuta gli ebrei a fuggire oltre confine attraverso le montagne. Il tenente Braun lo sa bene e fa di tutto per scovare i fuggiaschi e la loro guida. Finché la notte di Natale del 1943 Guillaume, ferito, non riesce a raggiungere la famiglia ebrea che lo aspetta per scappare, e Angelina, Belle e Sébastien decidono di rischiare la vita per loro. Coraggio, amore e amicizia saranno allora gli unici baluardi contro la follia della guerra.
 
 
L'autore

 
 
Nicolas Vanier è uno scrittore, regista e avventurista francese. Nel 2003, con il suo ultimo film, Il Grande Nord, narra della vita dei cacciatori di pelli dello Yukon, Canada, minacciati dall' avanzata delle compagnie del legname.
 
 
 
 
DAL 30 GENNAIO AL CINEMA
 

REGIA DI NICOLAS VANIER
 
 
 Titolo originale: Belle e Sebastien
Genere: Drammatico, avventura
Sceneggiatura: Nicolas Vanier, Fabien Suarez, Juliette Sales.
Distribuzione:  Noctorius pictures
Interpreti: Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Châtelier,
Dimitri Storoge, Medhi El Glaoui
Durata: 98'
 
 
TRAILER
 
 
 

 
 
 
 
Vi ricordate? Erano i primi anni 80'.....


 

1 commento:

Cucciola luana nigro ha detto...

sarà un bel film adoravo il cartone