lunedì 18 novembre 2013

DI ME DIRANNO CHE HO UCCISO UN ANGELO BLOG TOUR Gisella laterza

Cari lettori, sempre più spesso ho la fortuna di "essere scelta da un libro", e quando capita, mi sento davvero privilegiata.
Di me diranno che ho ucciso un angelo (recensione qui ), è uno di quei potenti libri che ha saputo sussurrarmi concetti potenti e indelebili, che è riuscito a farmi fermare, scendere dalla giostra frenetica quotidiana, e mettere a fuoco concetti che ormai diamo troppo per scontati, al punto da non prenderli più in considerazione. Scoprire che la mano che lo ha vergato è giovanissima, mi ha lasciato davvero basita, perchè "nascondere" tra le righe messaggi così forti pensavo fosse dettato da un' esperienza di vita assai lunga. Gisella Laterza mi ha insegnato una lezione che non dimenticherò facilmente. Per questo, quando mi ha chiesto se il blog avesse piacere di ospitare una tappa del Blog tour del romanzo, mi sono sentita lusingata di poter promuovere un libro nel quale ho creduto tanto, e che fa bella mostra di sè nella libreria che sto allestendo per la nuova generazione.
 
 
DAL 18 NOVEMBRE
 
BLOG TOUR
DI ME DIRANNO
CHE HO UCCISO UN ANGELO


Amo il freddo perchè mi rendo conto di
quanto una stretta di mano possa essere calda

 

 
Per quelli che già lo conoscono, per quelli che ne hanno solo sentito parlare, e per quelli che esclameranno “Gisella chi?”, vi annuncio che il 25 novembre inizierà su Sweety Readers il blog tour di Di me diranno che ho ucciso un angelo (Rizzoli, maggio 2013).
Sette blog e altrettante tappe ospiteranno delle brevi video interviste, quattro sul romanzo e tre sulla sottoscritta, realizzate in un freddo pomeriggio d’autunno in riva a un fiume.
Ogni video sarà corredato da un articolo che conterrà approfondimenti e curiosità. Ci si chiederà che attori potrebbero interpretare i vari personaggi, oppure quale potrebbe essere la perfetta colonna sonora di Di me diranno che ho ucciso un angelo. Si parlerà di angeli confusi e sperduti, di fiabe, di fantasia, e d’amore. E di tanto altro ancora.

 
 
TAPPE DEL TOUR
 


25 Novembrehttp://sweety-readers.blogspot.it/
Primo video sul romanzo e alcuni brani tratti dal libro.

Secondo video sul romanzo e un articolo che paragona
Il piccolo principe a Di me diranno che ho ucciso un angelo: perché si somigliano, perché sono diversi?

2 Dicembrehttp://www.illibrochepulsa.blogspot.it/ Terzo video sul romanzo e colonna sonora ispirata al libro: che brani potrebbero essere adatti alle atmosfere di Di me diranno che ho ucciso un angelo?
5 Dicembrehttp://stellenelliperuranio.blogspot.it/ Quarto video sul romanzo… e una riflessione sui personaggi del libro.

9 Dicembrehttp://bibliotecadeisogni.com/
Primo video su Gisella e… un articolo sulla crescita e sul tema della formazione.

12 Dicembrehttp://www.sognipensieriparole.com/
Secondo video su Gisella e… i possibili volti dei personaggi del libro!

16 Dicembrehttp://dustypagesinwonderland.blogspot.it/ Terzo video su Gisella e… un articolo sull’importanza delle fiabe e dei romanzi di fantasia ai giorni nostri.

19 Dicembre: http://agavedellecosevaganti.blogspot.it/
Conclusioni e... una piccola sorpresa.
 

 

1 commento:

Unknown ha detto...

waooo e un bellissimo lbrooo ho letto la tua recensione che e bellissima e il libro mi e sembrato fantasticooo :)