venerdì 15 novembre 2013

AMAMI Julie Kenner Recensione

Lui è la mia ancora.
Un sostegno sicuro cui aggrapparsi
mentre frugo al fondo di me,
trovando una forza che non credevo di avere.
Eppure, chissà come,
Damien ha sempre saputo che la possedevo.
E confidato che sarei riuscita a farla emergere.
Ha visto subito al di là delle apparenze.
Dietro la maschera da reginetta di bellezza,
oltre le cicatrici, ha visto me.
 
 
Si spengono i riflettori sulla coppia più "paparazzata" del romance erotico degli ultimi sei mesi.
Chi si è appassionata a questa travagliata storia, sentirà la mancanza dei suoi potenti personaggi.
Ma rimarrà piacevolmente colpita dall'evoluzione inaspettata di Mr. Stark.
 
 
DAL 14 NOVEMBRE IN LIBRERIA
 
AMAMI
Julie Kenner
 

Traduzione di Elena Cantoni
Genere: Romance erotico
Collana: Narrativa Nord
Pagine: 331
Prezzo: 14.90
Ebook: 9.99
Brossura
 
 
Trama
 
Fin dal primo sguardo, Nikki Fairchild ha capito che l'incontro con Damien Stark era scritto nel destino. Lui è l'unico uomo che sia riuscito a leggere nel profondo del suo cuore e a soddisfare i suoi desideri più intimi. E Nikki è la sola donna ad aver intuito che, dietro la facciata del miliardario freddo e senza scrupoli, Damien nasconde un animo fragile e tormentato, che ha bisogno di essere protetto. Sono due spiriti affini, tra cui è divampata una passione veemente e senza limiti. E sono inseparabili, come se l'uno non potesse più respirare senza l'altra. Così, quando Damien viene accusato di omicidio, Nikki non dubita nemmeno per un istante di lui e rimane al suo fianco, pronta a lottare per dimostrare la sua innocenza. Tuttavia neanche lei può difendere Damien dallo scandalo e dalle ombre riemerse dal passato, che minacciano di distruggere il suo impero finanziario e la sua reputazione. E ha paura che, pur di tenerla lontana dall'occhio del ciclone, Damien rinunci per sempre al loro amore...
 
 
Opinione
 
THE IRON MAN WITH A MELTING HEARTS
"Esiste una sola donna al mondo capace di mettermi in ginocchio"
 
Anche il romanzo di chiusura della trilogia di Julie Kenner, è un inno al personaggio di Damien Stark. Un uomo di ferro con un "cuore d'Achille", una scorza d'acciaio a proteggere un cuore che si rivelerà meno duro di quello che abbiamo constatato fin qui.
Quanto mi piacciono quei romanzi dove a parte l'erotismo, c'è l'evoluzione profonda del personaggio. E qui avremo modo di conoscere le ombre che rendono il sexy milionario diverso dai soliti clichè ai quali ci ha ormai abituato la narrativa di genere.
Damien Stark è un uomo tormentato, che nasconde i fantasmi del passato dietro il potere, la ricchezza e la fama che si è costruito per evitare che il mondo che lo circonda sappia cosa ha dovuto affrontare poco più che bambino. Chi potrebbe mai capirlo fino in fondo se non un'altro essere umano che abbia dovuto vivere un'adolescenza da dimenticare? Nikki Fairchild ha un passato non proprio sereno, un problema di autolesionismo che sta cercando di guarire, ma che senza la vicinanza di un  uomo come Damien non potrebbe arginare. Hanno imparato a conoscersi, ad accettare i propri limiti e a sostenersi a vicenda. Nikki ha trovato il suo rifugio, la sua bolla con Damien, ma ancora non ha capito quanto lei sia importante per l'uomo che ama, perchè lui è un uomo sfuggente, incostante, pieno di segreti che non è pronto a condividere con lei, se non marginalmente.  Se lui aprisse totalmente il suo cuore e la sua anima, forse lei non sarebbe in grado di accettare il suo passato. Nikki gli dimostrerà di essere una donna forte e decisa, superando il suo autolesionismo e diventando il suo unico sostegno, l'unica persona capace di capirlo e sostenerlo contro tutto e tutti. Damien dovrà affrontare tutto il suo passato, perdere ciò che ama di più al mondo, per capire cosa pesa di più sul piatto della bilancia. Passato o futuro? Cosa conta di più per lui? Solo nel momento in cui perderà tutte le sue certezze, capirà di cosa veramente ha bisogno per ricominciare.
Nikki e Damien sono una coppia che esorcizza la rabbia e il dolore attraverso il sesso, che allontana i propri "mostri" con la passione. Sono indispensabili l'uno all'altro, vivono il loro rapporto combattendo contro una società senza scrupoli che non li lascia in pace un momento. Una vita di coppia sbattuta su tutti i giornali e social network, uno stalker che mette a dura prova le loro giornate, l'ombra del passato che torna a perseguitarli. Cosa ha in serbo il futuro per loro? Quando tutto sembra ormai superato, quando la loro bolla sembra proteggerli dagli attacchi esterni, Nikki sarà costretta a prendere una decisione per proteggere l'uomo che ama, senza voltarsi indietro. Sacrificare tutto ciò che abbiamo sempre sognato, per proteggere chi amiamo, è la dimostrazione più profonda dei propri sentimenti, al di là delle parole "Ti amo". Damien e Nikki sono destinati a stare insieme?
Il finale di questa intensa e contrastata storia d'amore, è qualcosa di davvero emozionante. Nikki sa di aver fatto un gesto d'amore che le cambierà l'esistenza, ma non ha davvero idea di cosa l'uomo che ama sia disposto a perdere per lei.
Mr. Stark è un personaggio che rimmarrà a lungo nel mio immaginario, non solo per la sua carica erotica, ma anche per le sue fragilità che attraverso la maturazione interiore e, la vicinanza della donna che ama, diventeranno il suo punto di forza, la leva che lo spingerà verso il futuro. Julie Kenner ha saputo tratteggiare un uomo difficile, scrontroso e misterioso, svelando piccole schegge della sua personalità che daranno un'immagine completa solo all'ultima pagina della trilogia.
La mia opinione di Nikki Fairchild rimane un pò controversa.... dal punto di vista introspettivo, ho trovato che si faccia continuamente troppi "viaggi mentali", troppe elucubrazioni che la portano ad un malessere interiore amplificato. Diversamente, nel rapporto con Damien ho assistito ad una bella e sofferta metamorfosi dove, da bruco vulnerabile, si è trasformata (forgiata dalle vicende) in una leggiadra farfalla combattente.
La vicenda che riguarda il passato di Damien è davvero intensa e toccante, ma di questo non voglio parlarvi perchè ci sono delle dinamiche che movimentano non poco la narrazione e, che non voglio in nessun modo rovinarvi.
 
 
 
 
L'autrice
 
 
 
 
Julie Kenner è autrice di bestesellers nella classifica di New York Times e USA Today (aka J. Kenner e JK Beck) ha pubblicato oltre quaranta romanzi, novelle e racconti in una varietà di generi.Acclamata da Publishers Weekly come autore con un "gusto per il dialogo e la caratterizzazioni eccentriche," JK è stata due volte finalista del RITA, vincitrice del premio del Revisore Romantic Times 'per Best Contemporary Paranormal del 2001, il vincitore dei Revisori premio internazionale della Organizzazione per la migliore suspense romantica del 2004 e miglior paranormale del 2005, e il vincitore del Readers Choice Award nazionali per il miglior libro del 2005.Scrive romanzi sexy e stravaganti, romanzi per ragazzi, chick lit suspense e paranormal (illuminanti per le mamme). Il suo libro attuale, Release Me di J. Kenner, è una New York Times e USA Today bestseller e ha venduto i diritti a più di dodici paesi.Julie vive nel Texas centrale, con il marito, due figlie, e diversi gatti.
 
 

Serie STARK:

 
Release me - Liberami - 23 Maggio (recensione qui )

Claim me - Sceglimi - 31 Ottobre (recensione qui )

Complete me - Amami - 14 Novembre

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono in ritardo ma dopo quello che hai scritto credo che questo fine settimana mi ci chiudo....
Liliana

foschia75 ha detto...

Cara, diciamo che era arrivato davvero il momento di metter fine a questa intensa, erotica e travagliatissima storia. E' stata una bella parentesi, e la chiusura val bene la lettura!!!
Attendo impressioni...

rita ha detto...

Bellissima trilogia. Mi auguro di poter leggere anche la novella che la Kenner farà uscire a dicembre. Riguardo a Damien, avevi ragione, il finale mi ha commossa e addolcita :)

foschia75 ha detto...

Cara Rita, hai mai letto FOLLIE PER UNA NOTTE, della kenner? Se no, te lo consiglio... perchè merita, è molto meno introspettivo e più scoppiettante...

rita ha detto...

No, non l ho mai letto, grazie per la dritta, lo cerco <3