mercoledì 16 ottobre 2013

TUTTA QUESTA VITA di Raffaella Romagnolo - anteprima

Esce oggi in tutte le librerie per la Piemme Freeway un romanzo di una brava scrittrice italiana, al suo terzo libro ormai, che ho a cuore di segnalarvi perchè racconta una di quelle storie che lasciano il segno...
Quella di Paoletta, un'adolescente che rifiuta i soliti clichè imposti dalla "massa" che sembrerebbero un must per vivere "serenamente" la propria gioventù. Paoletta, alle prese con la scoperta dei sentimenti e l'esplorazione delle emozioni a tutto tondo ha una prospettiva un po' diversa dalla quale osservarle e viverle. Ci racconterà la storia della sua famiglia particolare, ci presenterà il meraviglioso rapporto con il fratello disabile e riuscirà, probabilmente, dopo non poche riflessioni a far vedere anche a noi le cose da una nuova prospettiva! 
Se vi ho incuriositi, per tutti voi in libreria da oggi c'è:

TUTTA QUESTA VITA
di Raffaella Romagnolo


editore: Piemme
pagine: 219
prezzo: 15.00 euro
Rilegato

Trama

A sedici anni tutto è da scoprire, la vita è ancora intera, possibile, e il futuro un'opportunità. Così anche per Paoletta, che di avere "tutta la vita davanti", però, non è entusiasta. Forse perché odia le frasi fatte o semplicemente perché è diversa dalle altre ragazze: detesta Facebook, legge Anna Karenina, filosofeggia su Harry Potter, invece delle sit-com guarda vecchi film, si ingozza di dolci infischiandosene della bilancia e allo shopping con le amiche preferisce di gran lunga le passeggiate silenziose con il fratello minore, Richi. O forse è proprio lui a renderla diversa.


L'Autrice


Nata a Casale Monferrato nel 1971, ha collaborato con "Il Secolo XIX" e "Diario". Il suo primo romanzo è "L'amante della città" e il suo secondo "La masnà" che ha ottenuto un ottimo successo di critica.

Nessun commento: