sabato 7 settembre 2013

THE RECKONING. LA RESA DEI CONTI di Kelley Armstrong

Esce tra una manciata di giorni, il terzo e ultimo libro della serie The Darkest Powers, che ha incantato tantissimi lettori. A firmare questi tre intensi libri è la notevole penna di Kelley Armstrong, autrice anche della serie Women of the Otherworld, dedicata ad un pubblico adulto.
Ho già decantato più volte le capacità della Armstrong; la sua scrittura è una delle più intense e rappresentative che mi sia capitato di leggere, creatrice di mondi soprannaturali dalla spiccata caratterizzazione che va dal romance all'horror, dalla magia ai fantasmi, senza sbagliare mai un colpo, intersecando tutto alla perfezione.
Con questa serie, nata come Young Adult, ne ho avuto un'ulteriore conferma, perchè non solo è molto appassionante e ricca di tantissima souspense, ma è riuscita anche a "far incontrare", nel libro precedente, le due saghe, ed è stato molto emozionante.
E' arrivato quindi il momento di ritrovare la splendida Chloe e i suoi tre amici, compagni di avventure e soprattutto di sventure, provenienti tutti da un passato crudele ma più forti nel presente grazie all'essersi conosciuti e diventati una squadra contro chi cerca di eliminarli perché diventati troppo scomodi.
Sembra però che i tradimenti non siano finiti, e il dubbio cresce forte proprio tra di loro, all'alba dello scontro finale.
Da non perdersi!!


IN LIBRERIA DAL 26 SETTEMBRE



THE RECKONING. LA RESA DEI CONTI
di 
Kelley Armstrong



editore: Fazi Editore
collana: Lain
prezzo: 12,00euro
pagine: 336
traduzione a cura di Dania Morini

Trama
Prosegue il racconto dei quattro ragazzi con poteri soprannaturali. Chloe, Derek, Simon e Tori sono il risultato di esperimenti e si ritrovano con poteri che non possono essere controllati. Ingestibili, rappresentano un problema per chi li ha creati. Apparentemente salvi dopo una fuga che li ha allontanati dai loro aguzzini, si ritrovano al centro di una nuova minaccia, tanto che inizia a diffondersi il pensiero che tra di loro ci sia una spia intenzionata a riportarli nella clinica da cui sono riusciti a scappare in The Summoning. Nell'affrontare i tanti ostacoli che si pongono di fronte a loro, tra i ragazzi cresce la tensione emotiva. Al durissimo scontro finale che li aspetta, non tutti sopravviveranno.

La serie The Darkest Powers
1. The Summoning (QUI)
2. The Awakened (QUI)
3. The Reckoning
L'autrice

Kelley Armstrong, sposata e madre di due figli, vive in una zona rurale dell'Ontario dov'è nata, nel 1968. Ha pubblicato la saga paranormale romance Women of the Otherworld, che consta di 11 volumi dei quali sono stati pubblicati in Italia Bitten, Stolen e Dime Store Magic; e la trilogia The Darkest Powers, di cui Fazie Editore ha già pubblicato The Summoning - Il richiamo delle ombre (2011) e The Awakening - Il risveglio (2012). Il suo sito è www. kelleyarmstrong.com

Nessun commento: