mercoledì 7 agosto 2013

FANUCCI ALLA RISCOSSA Novità interessanti in uscita il 29 Agosto!!!!

Cari lettori,
l' operosa casa editrice FANUCCI , non rimane certo all'ombra della sorella Leggereditore, e a fine Agosto, ci propone (oltre Lena Valenti!) quattro interessanti titoli da prendere in considerazione. Un titolo per tutti i gusti, c'è la novità per le appassionate di paranormal e urban fantasy e, c'è qualche novità per chi come me, ha voglia di cambiare genere. Dopo la lettura de L'angelo caduto di Susan Ee (sempre targato Fanucci), sono alla ricerca di altrettanti adrenalinici romanzi, e credo che Fanucci proporrà a fine mese qualcosa che ha attrirato la mia attenzione. Spero che tra questi quattro titoli ce ne sia qualcuno che punzecchi la vostra curiosità....
 
 
DAL 29 AGOSTO IN LIBRERIA
 
 
Prima proposta
 
IN FUGA
di Kevin Hearne
 
 
Partiamo da un Urban fantasy che affonda la trama nella mitologia celtica, ma poi porta dopo secoli, il suo eroe nell'assolata Arizona. Atticus O'Sullivan (e già il nome stuzzica la curiosità), all'apparenza comune libraio, in realtà è un  fuggitivo irlandese che sottraendo qualcosa di potente e raro secoli prima,  ha fatto arrabbiare niente meno che  un dio celtico.
 
Traduzione di Stefano A. Cresti
Genere: Urban fantasy
Collana: Tif extra
Pagine: 320
Prezzo: 10.00
Brossura
 
Trama:  Atticus O’Sullivan, l’ultimo dei druidi, risponde ‘ventuno’ quando gli chiedono l’età, ma non sono anni, sono secoli. A Tempe, in Arizona, nessuno ha motivo di approfondire: tutti credono al giovanotto irlandese con il braccio tatuato che gestisce tranquillamente la sua libreria dell’occulto. Nessuno sospetta che sia una copertura per un fuggitivo che ha rubato la leggendaria Fragarach, la spada in grado di trapassare qualunque armatura, a un dio celtico che non l’ha presa per niente bene e che gli dà la caccia, sempre più irritato e vendicativo ogni secolo che passa. Ma non si può rimanere nascosti a lungo nell’era di internet, e la divinità furiosa sta per piombare su di lui. Atticus avrà bisogno di tutti i suoi poteri e dell’aiuto della sua eterogenea schiera di amici: dalla seducente dea della morte al premuroso levriero irlandese con cui ha un dialogo costante, fino alla consulenza di uno studio legale di licantropi e vampiri islandesi, sbarcati in America ai tempi di Eric il Rosso…
 
 
 
 
SECONDA PROPOSTA
 
SKINWALKER
di Faith Hunter


 
Il primo romanzo di una nuova serie paranormal romance che attirerà tutte le appassionate del genere.
Questa serie è dedicata alle rocambolesche quanto sexy avventure della cacciatrice di vampiri mutaforma, Jane Yellowrock. Una cacciatrice che in sella alla sua moto, cerca di far rispettare le regole e l'ordine nel mondo dei vapiri, ma con un'arma segreta, il suo potere di cambiare forma e affinare i sensi in base alle esigenze.




Traduzione di Silvia Demi
Genere: Paranormal romance
Collana: Avventura e Fantasy
Pagine: 448
Prezzo: 10.00
Brossura


Trama:  E' passato solo un anno da quando Jane ha quasi perso la vita lottando contro una pericolosa famiglia di vampiri che infestava un’indifesa cittadina. Ora, dopo una lunga convalescenza, è pronta a saltare di nuovo sulla sua moto per dedicarsi a una nuova missione: Jane viaggia leggera, solo qualche vestito e i suoi attrezzi da ammazzavampiri professionista. Questa volta a pagare per i suoi servigi sarà proprio una vampira, una tra le più anziane e potenti di New Orleans, alle prese con un collega fuori controllo che mette a rischio l’intera comunità. Ma se i non-morti hanno poteri oscuri e insondabili, anche Jane ha le sue armi non convenzionali. Lei è una skinwalker, una mutaforma di sangue cherokee: può trasformarsi in qualsiasi creatura e contare sugli istinti primordiali, affinati e selvaggi che fanno parte della sua natura ferina. Istinti che dovrebbero tenerla lontana da un affascinante biker cajun con misteriosi tatuaggi sul braccio...
 
 
TERZA PROPOSTA
 
 IL LIBRO SEGRETO
DEL SIGNORE OSCURO
di Paul Dale
 
Un fantasy che vorrei leggere, con una trama un pò diversa dal solito. Un potenziale giovane mago oscuro, che guidato dagli orchi scoprirà cosa il destino ha in serbo per lui. Morden porta al collo un pendaglio a forma di drago, che potrebbe svelare le origini del ragazzo.... ma forse è meglio non ondagare troppo, potrebbe scoprire che proprio lui è chiamato a diffondere il male oscurto nel mondo.
 
 

Traduzione di Taddeo Roccasalda
Genere: Fantasy
Collana: Tif extra
Pagine: 480
Prezzo: 14.90
Rilegato con sovracopertina


Trama:  Diventare un Signore Oscuro non è facile. Ci sono eroi da sconfiggere e battaglie da combattere. La semplice ambizione di dominare il mondo e piegare tutti alla propria volontà non basta. Dopo molti fallimenti il Male decise di puntare su una maggior ispirazione da infondere negli aspiranti tiranni e scrisse un manuale per i signori oscuri. Purtroppo per secoli se ne è persa traccia, fino a quando non è finito nelle mani di Morden, un giovane che dall’umile paese natale si è trasferito a Bindelburg per frequentare la Scuola per Giovani Mastri e Potenziali Birrai. Morden è diverso dai coetanei: pur essendo solo un ragazzo, ha un fiuto per gli affari da far invidia ai potenti del pianeta; e soprattutto è in possesso di oscuri poteri mentali con cui riesce a ottenere tutto ciò che desidera. Al collo ha un inquietante pendaglio a forma di drago che sembra racchiudere in sé il mistero delle sue origini. Ma forse sarebbe meglio lasciarlo irrisolto, visto che sarà un’orda ripugnante di orchi a svelargli il compito a cui è destinato dalla nascita: diffondere il Male nel mondo!

 
 
 

QUARTA PROPOSTA

 

 MINDSPACE
UN KILLER SENZA REGOLE
di Alex Hughes



La quarta e ultima proposta riguarda un thriller serrato e ironico, ambientato in un’America da distopia, in cui il fascino del potere della mente si unisce all’azione ad alto tasso di adrenalina.

 

Traduzione di Caterina Chiappa
Genere: Thriller e noir
Collana: Tif extra
Pagine: 336
Prezzo: 10.00
Brossura

Trama : Lavoravo per l’Ordine dei telepati, prima che mi buttassero fuori a calci per una questione di droga di cui io ero solo in parte responsabile. Adesso lavoro per la polizia, sono consulente della detective Isabella Cherabino, la aiuto a mandare criminali e assassini dietro le sbarre. Nessuno sa entrare come me nelle loro menti contorte, e questo fa di me il migliore negli interrogatori, ma non il più amato nel dipartimento. I poliziotti non si fidano dei telepati, e l’Ordine dei telepati non si fida di me. Ma io sono l’unico di cui tutti dovranno fidarsi, se vogliono trovare il colpevole della scia di morte che sta insanguinando Atlanta. Anche perché bisogna trovarlo in fretta: ho appena avuto una visione del futuro in cui il prossimo a morire sarò io.









 
 
P.S.: vi ricordo che per tutto il mese di Agosto (e precisamente fino al 28), tutti i titoli cartacei FANUCCI, LEGGEREDITORE, TIME CRIME, saranno scontati del 25%, sui siti delle indicate case editrici, negli store online e nelle librerie che partecipano all'iniziativa,
Se c'è qualche titolo che ancora non avete, ma che avreste voluto leggere, quale occasione migliore per avere i titoli mancanti in edizione cartacea?



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao foschia grazie delle belle notizie - prenderò senz'altro - in fuga- mi intrippa -( scusa l'espressione ) molto - saluti Adele

foschia75 ha detto...

Cara Adele, anche io sto valutando... perchè tra le due uscite leggereditore e queste,mi ci vorrà un prestito... questo attira molto anche me... ma anche Il libro segreto del signore oscuro, anche se è un pure fantasy e sembrerebbe narrativa per ragazzi... in questo periodo sono in vena di leggere qualcosa di diverso...