martedì 2 luglio 2013

RIGHE SULLA SABBIA Consigli romance

Care lettrici, questo secondo appuntamento con la rubrica estiva Righe sulla sabbia, è tutto in rosa. Alcuni titoli che, potrete valutare se mettere in lista in previsione delle ferie, o semplicemente da leggere la sera sul terrazzo, accompagnate da una fresca bibita e un rosso tramonto. Spero che tra questi ci sia qualche titolo che possa fare al caso vostro.











Titolo: Amore su carta da zucchero
Autore: Maria Murnane
Editore: Giunti
Uscita: 3 Luglio
Pagine: 384
Prezzo: 9.90 (Brossura)
Link del romanzo dove scaricare le prime 18 pagine:
http://narrativa.giunti.it/novita/amore-su-carta-da-zucchero/


Trama: Reduce da una terribile delusione d’amore, Waverly Bryson, giovane pierre sportiva alla soglia dei trent’anni, ha solo due possibilità: annegare nella disperazione o dare retta alle sue amiche del cuore e rimettersi di nuovo in pista. Così, alla ricerca dell’uomo ideale, si lancia in una serie di appuntamenti che ben presto si rivelano a dir poco disastrosi e che le sue amiche etichettano come “la parata degli sfigati”: il taccagno, il logorroico esperto di detrazioni fiscali, lo stalker che la tempesta di mail a ogni ora del giorno e della notte. Ma non tutto il male viene per nuocere e Waverly, armata di carta e penna, inizia a scrivere brevi frasi sull’amore e sulla vita, spiritose e pungenti, pensando alle giovani donne single e disperate come lei. Che a quanto pare sono molto numerose... Di lì a trasformare quello che sembrava un semplice sfogo liberatorio in una vera e propria linea di biglietti di auguri, il passo sarà breve. E all’improvviso, come capita spesso con una buona idea, la sua vita subisce una brusca e inattesa sterzata.
 
 
 
 
Titolo: Amore a tempo perso
Autore: Clare Dowling
Editore: Newton Compton
Uscita: 4 Luglio
Pagine: 384
Prezzo: 7.90 (ebook: 4.99)
 
 
Trama: Debs, una pubblicitaria trentenne costretta spesso a fare i conti con la bilancia, ha una relazione con un uomo sposato. Certo, un po’ si sente in colpa, ma Bob è così affettuoso, gentile, interessante, che non riesce a resistergli. E poi da troppo tempo Debs aspettava il grande amore che sembrava non arrivare mai… E che dire di Geri, la moglie di Bob?
Considera suo marito l’uomo più dolce e generoso sulla faccia della terra. Dopo diciassette anni di matrimonio e due figli, a dire il vero, il sesso non è più così travolgente, ma Geri è convinta che Bob non la farebbe mai soffrire… E così il triangolo d’amore tra Debs, Bob e Geri prosegue tra momenti di passione, infinite menzogne e improvvisi ripensamenti. Fino a quando un evento inaspettato non manderà tutto rovinosamente all’aria…
 
 
Titolo: Le due facce dell'amore
Autore: Nick Spalding
Editore: Newton compton
Uscita: 4 Luglio
Pagine: 288
Prezzo: 9.90
 
 
Trama: Jamie Newman è un attraente copywriter, single da due anni, deciso a dare un taglio a una vita scandita da cene solitarie con monoporzioni surgelate. Ma trovare la donna giusta non è affatto facile, come si intuisce dal suo blog, in cui racconta disastrosi appuntamenti al buio con donne assatanate e top model decisamente fuori dalla sua portata.
Anche a Laura McIntyre, ventottenne proprietaria di un negozio di cioccolata, le cose non vanno tanto lisce, stando al suo diario. Squallidi agenti immobiliari dai bollenti spiriti e fanatici della bicicletta vestiti di lycra sono infatti sempre in agguato, e la ricerca di un uomo decente sembra senza speranza. Ma quando un giorno i due si incontrano (o scontrano), complici una Vespa impossibile da guidare e una pianta troppo ingombrante da tenere tra le braccia, sembra che la felicità sia a portata di mano. O forse sarà allora che inizieranno davvero i problemi…
Basato su vite vissute e reali catastrofi sentimentali, Le due facce dell’amore è un libro scoppiettante dedicato a tutti coloro che sanno quanto difficile possa rivelarsi la ricerca del vero amore.
 
 
 


Titolo: Regalami una favola
Autore: Heater Browne
Editore: Garzanti
Uscita: 4 Luglio
Pagine: 448
Prezzo: 16.90
Consigliato ad un pubblico giovane

Trama: Amy ha ventiquattro anni e ormai ha capito di essere più brava con le piante che con i ragazzi. Con i fiori è tutto più facile: sa perfettamente che mix di colori scegliere per dare nuova vita a un giardino o quali specie creino un'atmosfera magica anche su un terrazzo di città. Ma far colpo su qualcuno è molto più complicato. Ogni volta che parla con un uomo il viso di Amy assume la sfumatura dei gerani rossi in primavera e la sua bocca farfuglia frasi insensate. Il suo sogno di vivere un amore da favola sembra essere davvero irrealizzabile. Ma durante una festa, in cui come al solito se ne sta in disparte senza parlare con nessuno, Amy incontra due occhi azzurri come petali di un fiordaliso. È amore a prima vista. Leo è il ragazzo che tutte sognano, e, anche se sembra quasi impossibile, ha scelto proprio lei. Con la scusa di farle ristrutturare il suo giardino al centro di Londra, la corteggia con il romanticismo e la passione di un vero gentiluomo.
Passano solo pochi mesi e Leo è pronto per farle la proposta che ogni donna aspetta: le chiede di sposarlo regalandole un anello di diamanti che brilla come un intero cielo stellato. Amy non riesce a credere che la sua favola d'amore si stia realizzando.
Eppure la strada per la felicità è tutta in salita. Leo non è il semplice ragazzo che Amy crede: è un vero principe, erede al trono. Il suo mondo è fatto di ricevimenti sfarzosi e serate di gala. Per stare accanto a lui Amy deve decidere se è pronta a disegnare una nuova sé stessa rinunciando a quello che è sempre stata. Deve abbandonare i jeans per indossare abiti eleganti e la corona. E più di tutto, deve decidere se è pronta a essere sincera fino in fondo. Perché c'è qualcosa che minaccia il suo sogno. Un segreto che Amy non ha mai confessato a nessuno e che può portare Leo lontano da lei per sempre.

 


Titolo: Un bacio alla vaniglia
Autore: Donna Kauffman
Editore: TRE60
Uscita: 4 Luglio
Pagine: 320
Prezzo: 9.90
Cartonato con sovracopertina

Trama:  Sono passati due anni da quando Riley Brown, col cuore ridotto in mille pezzi, si è trasferita sullʼisola di Sugarberry per dimenticare il suo ex e cominciare una nuova vita. Adesso vive col fedele cagnone Brutus e lavora per unʼagenzia immobiliare, unʼattività che le permette di avere tempo libero da dedicare alla sua vera passione: la fotografia, in particolare di cibo e dolci. Ed è grazie a questo hobby che Riley ha conosciuto Leilani, la proprietaria della pasticceria di Sugarberry, ed è entrata a far parte del «cupcake club», un gruppo di persone simpatiche e disponibili che tra una ricetta e lʼaltra è diventata come una grande famiglia.
Tutto bene, dunque, se non fosse che, a essere sincera, Riley sente che alla sua vita manca qualcosa, come un tocco di soffice glassa alla vaniglia su un cupcake. E lʼingrediente magico che aspettava potrebbe essere il famoso – e terribilmente sexy – scrittore Quinn Brannigan: in cerca di un luogo tranquillo dove scrivere il suo nuovo romanzo, Quinn si è ricordato dellʼincantevole Sugarberry, lʼisola dove ha trascorso le più belle estati della sua infanzia, e ha preso in affitto una casa sulla spiaggia grazie allʼaiuto di Riley. Lei lo ha subito colpito, e non solo per la sua bellezza solare: per quanto provi a concentrarsi sul lavoro, non riesce a togliersela dalla testa.
Ma sebbene Riley e Quinn si sforzino di resistere alla crescente attrazione che li lega, il destino – con lo zampino dei membri del «cupcake club» – ha in serbo un programma molto speciale per loro...
 
 
 
VI RICORDO INOLTRE CHE DA OGGI, 2 LUGLIO TROVERETE IN TUTTE LE LIBRERIE E NEGLI STORE ONLINE, I TRE EROTICI STORICI MONDADORI LA CUI ANTEPRIMA POTETE TROVARE A QUESTO LINK:
Disponibili anche in ebook al prezzo di 6.99 euro.
 
 
 

 


3 commenti:

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

Wow.. quanti titoli romantici e .. calorici!! ( cupcake, cioccolato, zucchero..)Una coccola sicura per i nostri cuoricini!!! Anche se... conoscendomi, dopo avere affrontato i "big" in uscita, anzichè innalzare il tasso glicemico prenderò in considerazione seriamente il tuo promemoria finale e post dei giorni scorsi: i tre erotici Mondadori!!!:-)))))

foschia75 ha detto...

Cara Ago, anche io sto valutando di leggere una sensuale storia al tempo delle piramidi... :) li leggerei quasi tutti, ma ne ho troppi arretrati... :(

Unknown ha detto...

Che bella carrellata! Adoro le storie romantiche e leggere d'estate, per svagare la mente intanto che cuocio sotto il sole! Voglio esagerare... Me lì segno tutti :-D