venerdì 26 luglio 2013

LAGUZ E BERKANA Nuovo concorso letterario Romanzi Brevi Fantasy Antipodes Casa Editrice

Cari lettori, tra di voi ci sono molti che hanno la passione per la scrittura, e l'avete dimostrato più d' una volta, partecipando ai contest interni al blog e quelli in cui siamo partners. Oggi vi segnalo un concorso per romanzi brevi, indetto dalla casa editrice ANTIPODES e inerente il "mondo Fantasy" in tutte le sue varianti, dalla più tradizionale alla più originale.
 
 
 
LAGUZ E BERKANA
Concorso Letterario per romanzi brevi di genere Fantasy
 
 
 
Riporto il comunicato della stessa casa editrice, che è molto più esaustivo:
 
 
La Casa Editrice Antipodes s.a.s. indice il I Concorso letterario per romanzi brevi di genere fantasy “Laguz e Berkana”, a partecipazione gratuita con pubblicazione finale delle opere selezionate.Il concorso è finalizzato alla pubblicazione di opere inedite di narrativa scritte in lingua italiana in stile fantasy, in ogni declinazione del genere (urban fantasy, heroic fantasy, epic fantasy, sword&sorcery, new weird, slipstream, steampunk, dieselpunk, …), per dare vita a una collana di qualità che raccolga e promuova i nuovi talenti. Ai partecipanti è richiesto un testo avvincente e accattivante, dallo stile moderno e scorrevole, in cui prendano forma ambienti, personaggi, avventure ed atmosfere magiche tipiche del genere fantasy. Sarà criterio preferenziale per l’individuazione dei vincitori l’originalità delle trame, la caratterizzazione dei personaggi e la capacità descrittiva delle ambientazioni.
 
 
Punto fermo per essere in regola: il romanzo breve DEVE ESSERE INEDITO
 
A questo link trovate l'intero regolamento:
 
 
DATA SCADENZA INVIO MANOSCRITTI:
15 SETTEMBRE.
 
 
 
Spero questa iniziativa possa solleticare la creatività di tutti quelli a cui piace scrivere Pure-Fantasy in tutte le sue più originali varianti.
 
 
 
 

Nessun commento: