martedì 4 giugno 2013

I CLASSICI CHRYSALIDE

Carissimi amici, il 28 maggio - ma solo oggi ho avuto il "permesso" di pubblicare questo post - la collana Chrysalide della Mondadori è partita con una nuova impresa dedicata ai giovani e ai giovanissimi (ma non solo...) riproponendoci sei classici della letteratura in una nuova edizione di grande impatto cinematografico.
Ogni volume è corredato da esclusivi contenuti extraspunti e approfondimenti nella cultura contemporanea: film e serie TV, musica, arte, libri, fumetti e graphic novel.
Noi Books'Angels troviamo questa "idea" davvero entusiasmante, sotto tanti punti di vista...  Non ultima la cura del "vestito", dato che il contenuto non ha bisogno di tante presentazioni...

Al Salone del libro di Torino abbiamo conosciuto l'art director delle cover di Mondadori Ragazzi e Chrysalide: il simpatico e talentuosissimo FERNANDO AMBROSI che ha curato personalmente la realizzazione anche di queste spettacolari copertine, e ci ha mostrato in anteprima sul suo iPad il making-off delle cover direttamente sul set fotografico...
E' stata proprio una bella esperienza e ci fa piacere adesso poterla condividerla con voi... Quindi godetevi il video (cliccando al link qui sotto) e queste splendide cover che sono una vera gioia per gli occhi! Li vorrei tutti!!!



1984
George Orwell

editore: Mondadori Chrysalide
pagine: 446
prezzo: 9.90 euro
Brossura

Trama

Avete tra le mani la chiave di una stanza che racchiude, al suo interno, qualcosa di essenziale, ma ancora ignoto. Possiamo decidere di usare la chiave per aprire ed entrare; oppure, di non superare la soglia, di non vedere, di non sporcarci. Chi sceglie di entrare non potrà più tornare indietro, non potrà più fingere di non sapere, né dirsi innocente. Si farà carico di qualcosa di più di una colpa; si farà carico della verità, e della verità più terribile di tutte: quella sul Potere. Il volume è corredato da esclusivi contenuti extra, spunti e approfondimenti nella cultura contemporanea: film e serie TV, musica, arte, libri, fumetti e graphic novel.


ROMEO E GIULIETTA
di William Shakespeare

editore: Mondadori chrysalide
pagine: 260
prezzo: 9.90 euro
Brossura
testo inglese a fronte

Trama

L'amore tra Romeo e Giulietta non è cortese, né platonico. È sensuale e totalizzante, vuole andare dritto al punto, vuole baci e carezze, e non chiede strategie, né astuzie. Dubita, sì. Ha paura delle bugie, dei falsi giuramenti, del doppio gioco. Ha paura di essere preso in giro, ma non vuole mostrarsi algido e distante per accendere la passione nell'altro. È già tutto lì, è già stato detto tutto, perché aspettare? Il volume è corredato da esclusivi contenuti extra, spunti e approfondimenti nella cultura contemporanea: film e serie TV, musica, arte, libri, fumetti.

RACCONTI DEL TERRORE
di Edgar Allan Poe

editore: Mondadori chrysalide
pagine: 364
prezzo: 9.90 euro
Brossura

Trama

Quella che avete davanti è una raccolta di racconti di paura che vi prenderà alla gola e vi segnerà per sempre. Leggerete di case lugubri, color del piombo, circondate da paludi silenziose ed esalazioni pestilenziali, di navi fantasma che solcano i mari da secoli ormai e si gettano negli abissali vortici dell'oceano, giù fino al centro esatto della Terra. Leggerete di persone murate vive quasi per capriccio, di altre seppellite ancora vive per sbaglio, e di amori che vincono la morte... Se state cercando le storie più terrificanti di sempre, le avete trovale. Il volume è corredato da esclusivi contenuti extra, spunti e approfondimenti nella cultura contemporanea: film e serie TV, musica, arte, libri, fumetti e graphic novel.


IL RITRATTO DI DORIAN GRAY
di Oscar Wilde

editore: Mondadori Chrysalide
pagine: 308
prezzo: 9.90 euro
Brossura

Trama

Certi libri vanno letti al momento giusto, cioè da giovani. "Il ritratto di Dorian Gray" è uno di questi, e lo è per due motivi: perché offre il primo assaggio della corruzione; e perché mette alla prova, inscena una tentazione che vale per un'età, e una soltanto. Dopo, sarebbe una sfida troppo facile, e anzi verrebbe da desiderare, cercare, rincorrere una proposta simile, e anche i suoi effetti collaterali. Può un libro rappresentare una tentazione e portare alla rovina? La risposta è in questo stesso romanzo. Il volume è corredato da esclusivi contenuti extra, spunti e approfondimenti nella cultura contemporanea: film e serie TV, musica, arte, libri, fumetti e graphic novel.


I FIORI DEL MALE
di Charles Baudlaire

editore: Mondadori Chrysalide
pagine: 406
prezzo: 9.90 euro
Brossura

Trama

Baudelaire lo ammette senza remore: "I fiori del male" sono un vero viaggio agli inferi. È, il suo, un avvertimento, una protesta di dolore, un'esortazione a riconoscere la nostra gabbia, i peccati, i piaceri clandestini, la nostra perdita di tempo, l'incapacità di dare forma alla vita secondo la nostra volontà, e allora tanto vale sprecarla, la vita. Ci mette in guardia dalla Noia, il vizio "più brutto, più cattivo, più immondo", che ci costringe a scappare, a correre senza fine, a inseguire sogni che non si realizzeranno mai. Il volume è corredato da esclusivi contenuti extra, spunti e approfondimenti nella cultura contemporanea: film e serie TV, musica, arte, libri, fumetti e graphic novel.

FAHRENHEIT 451
di Ray Bradbury

editore: Mondadori chrysalide
pagine: 238
prezzo: 9.90 euro
Brossura

Trama

Non è pura e semplice fantascienza, quella di Ray Bradbury. Il suo è un futuro spaventosamente vicino. Nel presente-futuro di "Fahrenheit 451" non si leggono più libri, anzi si bruciano, perché tutti devono essere uguali, e nei libri, invece, si impara la differenza. È un presente dedito al piacere, ai titillamenti in abbondanza, allo svago per lo svago, a forme di distrazione che sanno di dipendenza. Dove si vuole soltanto essere allegri, spensierati, sereni. Non pensare. Com'è possibile allora, in una simile società felice, dimenticare di essere felici? Il volume è corredato da esclusivi contenuti extra, spunti e approfondimenti nella cultura contemporanea: film e serie TV, musica, arte, libri, fumetti e graphic novel.

Non vi sembrano stupende?! Se volete da oggi potrete aggiungerli ai vostri scaffali perchè sono disponibili in tutte le librerie!

2 commenti:

Ann S. ha detto...

Copertine stupende! Fanno venire la pelle d'oca per la loro intensità. Penso che a volte sottovalutiamo il lavoro di queste persone che ce la mettono tutta per realizzare una cover all'altezza della trama. Per chi non ha letto i classici queste copertine sono davvero allettanti...

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

Molto suggestivo il link al making-off delle cover!