lunedì 10 giugno 2013

E' SCRITTO NEL CORPO Eugenia Romanelli Anteprima

L' estate tarda ad arrivare?
A scaldare le lettrici appassionate, ci pensano le case editrici, che a "colpi di collane" scalderanno (e non poco) le nostre giornate durante i prossimi mesi!
Abbiamo cominciato con la collana PRIVE'  della Sperling e Kupfer, continuiamo con la nuova collana BOOKME  della De Agostini che debutterà con il primo erotico, il prossimo venti Giugno. E se la Rizzoli è seconda in classifica dopo Dan Brown (fonte iTunes), grazie alla esordiente trilogia della giovane Irene Cao, la DeA si affida alla scrittrice e giornalista affermata Eugenia Romanelli che, con il suo E' scritto nel corpo, promette una "deviazione" dai soliti cliché della narrativa erotica.
Già durante l'inverno, molte lettrici hanno sperimentato il genere M/M (maschio/maschio) come nuova tendenza, e devo dire che, tra le esperte della narrativa erotica, ha avuto un discreto successo. Le più veraci lettrici di questo genere, sono di solito "onnivore" di trame, perciò sono sicura che questa nuova uscita, stuzzicherà la curiosità di tutte quelle che seguono la filosofia "mai dire di quel genere non ne leggo". Io sarò sicuramente tra quelle che rimangono vittime della novità e della curiosità e, se sono uscita indenne da letture come quella di Indigo Bloome e Vina Jackson, posso leggere anche questo senza subire effetti collaterali, un intreccio F/M e F/F. Il fatto che sia Made in Italy, accende ulteriormente la mia curiosità.



20 Giugno in ebook

E' SCRITTO NEL CORPO
Eugenia Romanelli
 
Collana: Bookme
Editore: De Agostini
Pagine: 256
Ebook: 5.99
 
 
 
Un romanzo che celebra le potenzialità dell’amore e la sua capacità di sovvertire le convenzioni. Una visione magica, libera e creativa dell’eros e della sessualità, al di là delle ipocrisie e dei pregiudizi. Eugenia Romanelli nel suo romanzo E’ scritto nel corpo (Bookme) racconta la storia di un amore che sfida ogni convenzione, una passione inevitabile e fatale, al di là del tempo.  (Feltrinelli)
 
 
Trama
 
Sveva è una donna attraente e di successo, sposata con Arturo, uomo affettuoso dal carattere docile. Il loro matrimonio la protegge da se stessa e dal suo passato, ma un diaframma separa in realtà le loro vite con un solco ancor più profondo dei continui tradimenti di lei, consumati disperatamente come un farmaco. Finché arriva Camilla, giornalista e scrittrice sessualmente spregiudicata, e tra le due si scatena una passione ingovernabile che lentamente segnerà il loro destino. Intanto Corrado, il marito di Camilla, si è appena aggiudicato a un’asta un’importante opera d’arte che nasconde la storia di un grande amore proibito, sfociato in tragedia. Preso da questa ricerca, non si rende conto di ciò che sta accadendo a sua moglie. Nel frattempo una strana presenza si frappone tra Sveva e Camilla, forse un amante deluso, forse uno stalker, forse un fantasma del passato, e le spia. Un romanzo che celebra le potenzialità dell’amore e la sua capacità di sovvertire le convenzioni. Una visione magica, libera e creativa dell’eros e della sessualità, al di là delle ipocrisie e dei pregiudizi.
 
 
Il booktrailer promette una lettura intensa:
 
 
 
 
Se siete curiose di sapere se può essere pane per i vostri denti, a questo link potete scaricare gratuitamente i primi 5 capitoli!
 
 
 
oppure
in versione MOBI (per Kindle):
 
Io che pecco di molta curiosità ho già scaricato la versione mobi sul mio infaticabile Kindle.... in attesa del 20 Giugno.
 
Infine per chi vivesse (o si trovasse) a Firenze, il 20 Giugno alle ore 18.00, Eugenia Romanelli presenterà E' scritto nel corpo, presso la libreria Feltrinelli di via dei Cerretani 30/32
 
L'autrice
 
 
Giornalista professionista, fa parte della redazione de “Il Fatto Quotidiano” ed è responsabile della rubrica viaggi dell’ANSA. Già redattore a "L'espresso", poi direttore della versione italiana della rivista internazionale "Time out", nel 2004 ha fondato la testata giornalistica nazionale "Bazar", co-edita da Rai Eri e La Stampa. Oggi dirige, la collana scientifica "Bazarsaggi", edita da Rai Eri ed è docente di Scrittura Creativa e Comunicazione, alla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università Sapienza di Roma.
E’ inoltre titolare della cattedra di “Tecnica e scrittura giornalistica” all’Università LUISS di Roma.
Le sue pubblicazioni: “Bazar Cultural brand: comunicare sempre. Formazione e orientamento tra avanguardie comunicative, nuove pratiche identitarie e evoluzioni culturali”, raccolta di saggi (Ed. Rai Eri-Pellegrini, 2007) -“Tecniche di comunicazione creativa: il metodo Bazar”, raccolta di saggi (Rai Eri-Pellegrini 2005) -“La traversata di Emma Costa Rubens”, romanzo (AM Edizioni Marotta 2004) - Pubblicazione della biografia “Vladimir Luxuria”, romanzo biografico (Ed. Castelvecchi&Cooper, 2002) -“Trop Model”, racconti biografici (Ed. Barelli 2001).
 
 
 
 
 
 
 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai Foschia non ci credo che tu sia riuscita a leggere anche il terzo di Indingo Bloome! io mi sono addormentata dopo tre capitoli del secondo, se lo hai fatto davvero complimenti per il coraggio... questo libro lo passo non mi piacciono le storie f/f le trovo sempre piuttosto noiose preferisco le m/m o menage m/m/f o mfm. ciao continua con le buone letture, stefania

foschia75 ha detto...

Cara Stefania, sono uscita quasi indenne dal primo della Bloome, ma ho letto i primi due della Jackson e il terzo è in arretrato, ma finirò sicuramente la trilogia... con la Bloome non sono andata avanti perchè leggere di una donna-criceto, non mi diceva niente... ma la trilogia della Jackson per me è una serie ben scritta e con una trama più che reale... solo che noi non vogliamo vedere...
Questo romanzo in uscita, è scritto da una affermata giornalista e docente universitaria.. e già nelle prime 30 pagine mi ha convinta... non foss'altro per il tormento interiore della protagonista... che ci vuoi fà... mi piacciono le strade in salita... quelle in piano mi sembrano troppo "riposanti"...

Laila71 ha detto...

E' scritto nel mio calendario,20 giugno..da non perdere!!