giovedì 9 maggio 2013

THE HUNT Andrew Fukuda Anteprima

Bene, bene, la stagione del tartufo estivo si avvicina, e in una  "passeggiata" virtuale,  il mio fiuto letterario si è imbattuto in questo interessante titolo....

Un distopico con i canini, una caccia all' ultimo sopravvissuto, promette di tenere il lettore sulla corda fino ai ringraziamenti. In uscita per edizioni IL CASTORO, un romanzo YA che penso attirerà l'attenzione di chi ha apprezzato narrazioni intense come Hunger games.

In libreria dal 15 Maggio

Un futuro apocalittico
Una storia che lascia senza fiato.
Sembrano umani... non lo sono

THE HUNT
di Andrew Fukuda

Traduzione di Simona Brogli
Editore: Il Castoro
Genere: Distopico
Pagine: 304
Prezzo:  14.90
Rilegato

Vi consiglio di guardare il booktrailer 
sul sito ufficiale italiano della serie:
http://www.thehunt-serie.it/



Trama


(trama casa editrice)



Gene ha 17 anni. E' umano. E' solo.
Vive come un infiltrato fra i vampiri: esce di notte, va a scuola con loro, segue regole ferree per non farsi scoprire - e divorare - dai compagni. Tutto precipita quando il governo indice un evento molto atteso: la caccia agli ultimi esseri umani rimasti. Gene è fra i pochi "vampiri" scelti per partecipare, e ora la sua vita è più che mai appesa a un filo:  saprà imparare l'arte della caccia senza farsi scoprire dai compagni cacciatori? E cosa pensare delle prede, così simili a lui, eppure così diverse?

(trama store inmondadori)

Non sudare. Non ridere. Non attirare l’attenzione. E soprattutto, qualunque cosa succeda, non innamorarti di una di Loro. Gene è diverso da tutti quelli che lo circondano. Non è in grado di correre come un fulmine, la luce del sole non lo ferisce, non ha un insaziabile desiderio di sangue. Gene è umano, e conosce le regole. La verità deve rimanere segreta. E’ l’unico modo per rimanere vivi in un mondo notturno – un mondo in cui gli umani sono considerati una prelibatezza e vengono cacciati senza tregua. Quando Gene è fra i prescelti che parteciperanno alla grande Caccia degli ultimi umani sopravvissuti, la sua vita di regole comincia a sgretolarsi. Ora che Gene ha finalmente trovato qualcosa per cui combattere, il suo desiderio di sopravvivere è più forte che mai. Quale tributo sarà costretto a pagare?






L'autore


Nato a Manhattan e cresciuto a Hong Kong, Andrew Fukuda è per metà cinese e metà giapponese. Dopo aver conseguito una laurea in Storia presso la Cornell University, Fukuda ha lavorato nella Chinatown di Manhattan con la comunità adolescente immigrata. Questa esperienza ha portato alla stesura di Crossing , il suo romanzo d'esordio che è stato selezionato da ALA Booklist , Top Ten primo romanzo, e la Top Ten Romanzo Criminale nel 2010. Il suo secondo romanzo, The Hunt, il primo di una nuova serie, è stata acquistata all'asta da St Martins Press ed è stato pubblicato nel maggio 2012. Prima di diventare uno scrittore a tempo pieno, Fukuda era un procuratore penale per sette anni. Attualmente risiede a Long Island, New York, con la sua famiglia


THE HUNT series:

1. The Hunt (15 Maggio 2013 - Il Castoro edizioni)
2. The Prey
3. The Trap

Son convinta che attirerà l'attenzione degli amanti del genere.....
.... chi ha "orecchie per intendere".... 

4 commenti:

sangueblu ha detto...

Immagino che ogni riferimento sia puramente casuale.... ^_^

foschia75 ha detto...

Appunto.... casuale....

Federica R ha detto...

Bello, mi ispira davvero tanto :) inserito nelle mie future letture :) un bacio

Anonimo ha detto...

Per chi ama il genere, lo consiglio. In particolare perché è anche diverso rispetto agli altri libri di genere che ho letto. Diciamo che non è "convenzionale" e forse quest'ultimo aspetto è quello che mi ha fatto apprezzare di più THE HUNT!!