martedì 28 maggio 2013

RACCONTAMI COS'E' LA FELICITA' di Jennifer E. Smith


Dopo il successo internazionale de La probabilità statistica dell'amore a prima vista, Jennifer E. Smith firma un nuovo romanzo che parla di amicizia, amore e dell'imprevedibile potere del destino. E' uscito proprio oggi, per la Sperling & Kupfer!

RACCONTAMI COS'E' LA FELICITA'
di Jennifer E. Smith


Sperling & Kupfer
pagine: 320
prezzo: 16.90 euro
Rilegato

Trama

Quando il destino ti scrive un'e-mail, non puoi far altro che rispondere?
A Henley, un piccolo paesino sulle coste del Maine, non succede mai niente. Proprio come nella vita di Ellie. Sedici anni e tanti sogni nel cassetto, Ellie trascorre l'estate tra il lavoro in gelateria e i pomeriggi con l'amica di sempre. Almeno fino al giorno in cui riceve per caso un'e-mail destinata a un'altra persona e decide di rispondere. Solo per divertirsi un po'. Conosce così Graham, un misterioso ragazzo che abita dalla parte opposta degli Stati Uniti e che la conquista fin dalla prima e-mail. Graham spiritoso, affascinante, gentile. E ha sempre qualcosa di interessante da raccontare. Al contrario di Ellie. Sembra che i due non abbiano nulla in comune, eppure pian piano quella corrispondenza nata quasi per gioco si trasforma in un'amicizia profonda, fatta di confidenze, risate e messaggi a tarda notte. E poi in qualcosa di più. Ellie e Graham si ritrovano innamorati e separati da migliaia di chilometri. Sarà il destino a regalare loro l'occasione di incontrarsi, ma le cose non andranno come previsto. Perchè c'è un segreto che Graham non ha confidato a Ellie: il suo vero nome. Che cosa nasconde Graham? Chi è davvero il ragazzo di cui Ellie si è innamorata? E soprattutto riuscirà un amore sbocciato sul web a sopravvivere alla prova della vita reale?

L'Autrice



Nata e cresciuta vicino a Chicago, ha conseguito un master in scrittura creativa presso l'Università di St. Andrews in Scozia. Attualmente lavora come editor a New York.

3 commenti:

Mr Ink ha detto...

Bello! :)

Unknown ha detto...

Sembra carino... Non è la prima trama che ho letto ultimamente che parte da internet: che ci sia un cambio di tendenza? Dal cibo all' informatica? Mah! Io intanto me lo segno ^^

Laila71 ha detto...

Mi piace..tenero e dolce.