lunedì 20 maggio 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 120

Cari amici e care amiche buon inizio settimana! Eccoci di ritorno da Torino, stanche ma felici e con un sacco di belle novità che vi proporremo nei prossimi giorni! Intanto eccoci qui a ricordarvi le uscite che ci aspetteranno da domani in tutte le librerie. Era tanto che lo aspettavo, insieme a moltissimi di voi, soprattutto dopo il poker d'assi dei racconti in eBook che l'hanno preceduto, il romanzo di Sarah J. Maas Il Trono di Ghiaccio, che ho ricevuto proprio al Salone del Libro e che domani recensirò per voi! Vi assicuro che è un libro assolutamente imperdibile, per e sue atmosfere, per l'azione e l'avventura che lo caratterizzano e per la sua protagonista travolgente ed irresistibile... E se ancora non lo avete fatto correte a scaricare i quattro racconti gratuiti perchè, a mio avviso, oltre ad essere oggettivamente bellissimi, sono molto importanti per la comprensione e l'apprezzamento di questo libro che vanta anche una stupenda copertina! Partono anche le Hungry City Chronicles, distopia e fantascienza per chi ama questo genere e non ci sa rinunciare. Non lasciatevi ingannare dalla copertina di The Look; quello che vi appresterete a leggere non è il solito romanzo cick-lit, perchè ci saranno delle inaspettate dinamiche psico-familiari che renderanno la lettura interessante, oltre che piacevole. Una storia che si focalizza sulla protagonista e la sua famiglia. Un altro bel romanzo d'amore pieno di sentimento, dolcezza e leggerezza è quello di Beth Ciotta dal titolo La ricetta segreta dell'amore: una giovane chef con la faccia e l'energia di Reese Witherspoon, l'ambiente caldo e accogliente di una famiglia allargata, semplici ricette per i cupkake e naturalmente un uomo innamorato con la sensibilità e il sex appeal di Ryan Gosling…Nella vita ci sono tentazioni troppo dolci per potervi resistere! Una bella commedia romantica Per oggi è tutto... Buone letture e buoni acquisti!




IL TRONO DI GHIACCIO di Sarah J. Maas

editore: Mondadori
pagine: 461
prezzo: 17.00 euro
Rilegato

TRAMA: Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il compito di estirpare l'oscura minaccia, prima che distrugga il loro mondo. Negli Stati Uniti Il Trono di ghiaccio è stato un vero e proprio fenomeno del self-publishing. Inizialmente pubblicato sul sito FictionPress, ha guadagnato un nutrito seguito di lettori fin dalla prima stesura e ora è venduto in undici paesi.


THE HUNGRY CITY di Philip Reeve

editore: Mondadori
pagine: 362
prezzo: 14.90 euro
Rilegato

TRAMA: Futuro remoto. In seguito a un olocausto nucleare che ha causato terribili sconvolgimenti geologici, le città sono diventate enormi ingranaggi a caccia di altre città di cui cibarsi per sopravvivere. Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe, lavora nel museo di Londra, una delle città più potenti. Un caso fortuito porta il ragazzo a sventare il piano omicida di Hester, una giovane orribilmente sfigurata che attenta alla vita del capo della Corporazione degli Storici, l'archeologo Valentine. Prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del selvaggio Territorio Esterno, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità. Ma, da quel momento, da eroe si trasforma in preda.


THE LOOK di Sophia Bennet

editore: Piemme
pagine: 360
prezzo: 16.00 euro
Brossura

TRAMA: Ted è altissima e strana, con sopracciglia assurde che sembrano un bruco piazzato in mezzo alla fronte. La bella di famiglia è sempre stata sua sorella Ava, affascinante come una star del cinema Anni Quaranta. Per questo, quando lo scout di un'agenzia di modelle la nota, Ted non riesce a crederci. Nello stesso tempo, non riesce nemmeno a credere che Ava sia gravemente malata. All'improvviso, il suo mondo non ha più alcuna certezza da offrire e Ted si trova a dover scegliere tra fama e famiglia, sballottata fra le passerelle della London Fashion Week e le lezioni al liceo, fra casting in modernissimi loft e servizi fotografici a Manhattan. Ted scoprirà in fretta e a sue spese che niente è bianco o nero nel mondo della moda, ma esiste un'infinita varietà di sfumature e personalità. Alcune davvero molto affascinanti e che di nome fanno Nick.


LA RICETTA SEGRETA DELL'AMORE di Beth Ciotta

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 385
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Chloe Madison ha trent'anni, un fisico da modella e un diploma di chef. Peccato che abbia anche una grossa delusione d'amore da dimenticare. È l'occasione perfetta per mollare tutto, lasciare New York e ripartire da zero. Con una nuova vita e un nuovo lavoro... a Sugar Creek, un paesino sperduto nel Vermont. Che cosa c'è di più dolce che cucinare per Daisy, una simpatica vecchietta che va matta per i cupcake? Che cosa c'è di più seducente della pasticceria? Solo una cosa: Devlin Monroe, l'uomo più sexy e inaccessibile del paese... Al contrario della nonna, l'eccentrica e gaudente Daisy che ha dato ospitalità a Chloe, Devlin è tutto casa e azienda: ha troppo da fare per lasciarsi tentare dai piaceri dell'esistenza. Almeno fino a quando conosce la nuova arrivata. Come può resistere di fronte a una ragazza così piena di passione, e non solo tra i fornelli? Ma vecchi segreti di famiglia rischiano di stroncare sul nascere la storia tra Chloe e Devlin, che deve decidere se i suoi sentimenti sono la ricetta di un disastro oppure un delizioso peccato che durerà per sempre...

12 commenti:

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

Ecco.. Mi basta leggere "ripartire da zero", " diploma di chef", " uomo sexy e inaccessibile" e"segreti di famiglia" per cascarci inesorabilmente....

Elena ha detto...

Non vedo l'ora di leggere Il trono gi ghiaccio! *^*

lilia63 ha detto...

Oddio Ago.... ho pensato le stesse cose.... credo che stasera farò un salto in libreria......
certo che le case editrici dovrebbero farci la ola!!!
Mi sa che, visti gli acquisti in preventivo, mio marito mi farà prendere la residenza..... nella cabina al mare!!!
Fortuna che arriva l'estate!!!!!!!!

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

Ho un' immagine idilliaca della tua cabina al mare.. non sarà così male la residenza lì, potrai leggere in pace con lo sciabordio delle onde come colonna sonora e circondarti di libri. Non è una brutta fine!!:-) Davvero, le case editrici sono fortunatissime ad averci!! Pensati che questa settimana ho usato le monetine dei resti della spesa ( quelle nel posacenere dell' auto, per intenderci) per comprarmi un libro fuori programma
( caldamente consigliato da una ragazza Giunti: Non volare via di di Sara Rattaro, una divagazione dal romance):mi dispiaceva vederle lì inutilizzate..

sangueblu ha detto...

Ciao a tutte ragazze!!! Siete a dir poco mitiche! E' un piacere leggervi! Siete una buona dose di ottimismo e allegria... e ci date la carica per fare sempre meglio!!
In questa lista io sto perdendo la testa con il Trono di Ghiaccio di Sarah J.Maas.. Una lettura travolgente e fuori dai solit schemi, carica di avventura e sensualità, anche se in chiave fantasy! Sono a metà, quindi presto conto di raccontarvi al meglio le mie impresioni.
La ricetta segreta dell'amore sembra anche lui molto intrigante! ...ma penso che farete prima voi di me a leggerlo...quindi, aspetto le vostre impressioni! (O quelle di Foschia...)

lilia63 ha detto...

Sono contenta di non essere l'unica..... l'altra settimana ho raccolto anch'io gli "spicci" per casa, per comprarne uno.........giustamente come si possono spendere meglio?

lilia63 ha detto...

Salve carissime....come va? Finalmente ha smesso di piovere! Ma passiamo a noi.
Ieri sera ho scaricato l'ebook del "La ricetta segreta dell'amore", l'ho finito adesso e devo dirvi che mi è piaciuto proprio tanto: romantico (come piace a me), divertente (grazie ad una nonna sprint da sballo) e tanta "elettricità"!!!!
Leggetelo, ne vale la pena............

lilia63 ha detto...

P.S. :
Ho dimenticato di dirvi che sicuramente fa parte di una serie perchè tra due coprotagonisti c'è una situazione irrisolta......... vado a studiare anch'io e verifico....
baci

lilia63 ha detto...

Ho fatto i compiti, infatti sono 4 i libri della serie

Cupcake Lover's

1. Fool For Love, 2012 / La Ricetta Segreta dell'Amore, 2013

2. The Trouble With Love, 2013

3. Anithing But Love, in inglese a Settembre 2013

4. In The Mood For Love, in inglese a Marzo 2014

foschia75 ha detto...

Cara Lilia, metto in lista.... ma a quando??? Ho un tour de force da ansia...

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

Ragazze, siete delle super-tentatrici!!! Ecco, adesso mi alletta da morire anche La Ricetta Segreta dell' Amore..Grazie Lilia!!!Solo che adesso non so più a quale titolo dare la precedenza! Lo so, sono scelte difficili da compiere nella vita :-)

lilia63 ha detto...

Oggi, mia cara Ago, non c'è dubbio, esce Liberami.........
sto aspettando la conferma della libreria per andare a fare la "spesa", prevedo cena fredda per stasera!!!
Foschia stai tranquilla, dalle tue recensioni, posso veramente dire di essere in completa sintonia con te, e se dici che ti è piaciuto più di A nudo per te, non ci sono dubbi che piacerà anche a me!
Ti faccio sapere.............