lunedì 6 maggio 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 115

Buongiorno e buon inizio settimana, cari amici di Sognando tra le Righe... Tanti bei titoli ci aspettano da domani in libreria, per questo mese di maggio che si preannuncia davvero sovraffollato di pubblicazioni, per la gioia di tutti noi lettori compulsivi!.. Preparate carta e penna dunque, perchè in questi giorni stileremo una lunga lista dei desideri...
Si parte oggi con il seguito del bellissimo romanzo distopico di Lissa Price; Enders promette, viste le premesse con le quali ci aveva lasciato il finale di Starters, grandissime emozioni. Poi è con grande affetto che vi segnalo il romanzo breve di una bravissima autrice italiana, che è anche un'amica, che è Anna Giraldo. Dopo l'Urban Fantasy ora si cimenta con un romanzo contemporaneo, ironico e dissacrante dal titolo OGD Il lato b di ogni cosa
Secondo appuntamento anche con la Saga per ragazzi nata dalla penna di Suzanne "Hunger Games" Collins, che ha per protagonista il giovane Gregor, catapultato nel Mondo Nascosto sotto le fogne di New York. Sempre per i ragazzi parte la nuova serie del creatore della Saga di Percy Jackson. Gli eroi dell'Olimpo, l'eroe perduto continua le avventure della Saga di Percy, ma con nuovi personaggi. Chi ama le storie romantiche e il romance più puro e travolgente non può non conoscere la magica penna di Lisa Kleysas. Esce domani il terzo libro del ciclo Friday Harbor, Sogni sull'acqua. Altre due storie intense e romantiche le due pubblicazioni Piemme: Il luogo del cuore e L'ultima neve di Primavera.  Buone letture e buoni acquisti!


ENDERS di Lissa Price

editore: Sperling
pagine: 300
prezzo: 16.90 euro
Rilegato
( 2° ed ultimo libro serie "Starters& Enders" )

TRAMA: Los Angeles, tra qualche anno. In un mondo devastato da una terribile pandemia, che ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, i vecchi affittano illegalmente il corpo dei giovani per rivivere emozioni ormai dimenticate. Anche Callie, sedici anni e un fratello malato, ha deciso di mettere in affitto il proprio corpo, pur di guadagnare qualche spicciolo. Ma da quel momento la sua vita è cambiata, per sempre. Un microchip le è stato impiantato nel cervello e un Vecchio, crudele e potente, ha iniziato a control-lare tutti i suoi movimenti - e i suoi pensieri. Disperata, Callie si ritrova così intrappolata in un gioco molto pericoloso ed è disposta a tutto pur di disattivare il microchip. Ma una sola persona al mondo può aiutarla: Hyden, il misterioso e affascinante figlio del Vecchio...


OGD, OVVERO IL LATO B DI OGNI COSA di Anna Giraldo

editore: Linee infinite
pagine: 140
prezzo: 10.00 euro
Brossura

TRAMA: È innamorata pazza di Londra, scrive per passione e mal sopporta il fidanzato tedioso.
È bravissima a sognare a occhi aperti. Deve decidersi a mettere la testa a posto. Prendere marito. Avere un figlio, un gatto, magari qualche amica da invitare il sabato per un caffè. Ma quando nel bel mezzo del Tower Bridge incontra un affascinante sconosciuto a passeggio con una pantera nera al guinzaglio, tutte le sue certezze vengono meno. Iniziano così 24 ore deliranti: dalla cenetta galante in compagnia di un improbabile anfitrione al rocambolesco colpo grosso al British Museum. Sogno o realtà? Due protagonisti d’eccezione per un’avventura ai limiti del grottesco. Un Lui, il fantomatico Mr. Ogd, sfacciato, ambiguo e tremendamente seducente. Una Lei senza nome.


GRAGOR. LA PROFEZIA DEL FLAGELLO di Suzanne Collins

editore: Mondadori
pagine: 380
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
( 2° volume Saga "Il mondo Nascosto" )

TRAMA: Dopo la straordinaria avventura nel Mondo di Sotto, nascosto nelle viscere della città di New York, il padre di Gregor e Boots si ritrova spesso malato, e con il solo stipendio della mamma e le medicine da pagare, la famiglia è costretta a fare molti sacrifici. Un pomeriggio, Gregor porta Boots a giocare con la neve in Central Park, ma all'improvviso la sorellina scompare. Lui sa che proprio nel parco c'è uno degli accessi al mondo sotterraneo, e capisce subito dove può essere finita Boots. Così si infila nel cunicolo e trova Ares, il suo pipistrello, che lo accompagna a Regalia, la città sotterranea dove vivono gli amici del ragazzo. Qui Gregor ritrova Boots, ma gli viene spiegato che la bambina è stata prelevata per attirarlo di nuovo nel mondo sotterraneo, dove c'è bisogno di lui perché si compia la profezia di Bane. Bane è un enorme ratto bianco che vive all'interno di un labirinto, e la cui esistenza è una grave minaccia per tutto il Mondo di Sotto... Età di lettura: da 10 anni.





EROI DELL'OLIMPO. L'EROE PERDUTO di Rick Riordan

editore: Mondadori
pagine: 492
prezzo: 17.00 euro
Rilegato

TRAMA: Jason si sveglia improvvisamente. Si trova su un autobus, tiene per mano una ragazza bellissima e non ha la più pallida idea di cosa ci faccia lì. Non ha tempo per farsi domande, perché il mezzo viene travolto da una ciurma di spiriti in tempesta. Jason li ferma, grazie a dei poteri che neanche lui sapeva di avere. La prossima fermata? Campo Mezzosangue! Inizia così una nuova avventura ambientata nel mondo di Percy Jackson, arricchito di nuovi personaggi e nuove mostruose creature della mitologia greca e romana. Età di lettura: da 12 anni.




IL LUOGO DEL CUORE di Emily Giffin

editore: Piemme
pagine: 420
prezzo: 17.50 euro
Brossura

TRAMA: Marian Caldwell ha trentasei anni, lavora in televisione e abita nella città dove sognava di vivere fin da bambina: New York. Realizzata sul lavoro e fidanzata con un uomo che in molte le invidiano, ha convinto tutti, perfino se stessa, che la sua vita è esattamente come l'ha sempre desiderata. Una notte, però, Marian apre la porta di casa e si trova di fronte una ragazza che non ha mai visto, ma che ha qualcosa di familiare. Bastano poche parole per catapultarla nel suo passato, dove si cela un segreto che non ha mai confidato a nessuno, se non a sua madre: sua figlia, Kirby, che ora le sta davanti e che involontariamente la costringe a riaprire un capitolo della sua vita che pensava di aver chiuso per sempre. Kirby è precoce e determinata e ha una viscerale passione per la musica. Ha trascorso diciott'anni sotto l'ala protettrice della famiglia adottiva, ma da qualche mese sente l'irrefrenabile bisogno di conoscere la sua vera madre. Perché è sempre stata diversa dagli altri ragazzi della sua età e vuole scoprire come mai. La reazione iniziale di Marian è quella di vivere il nuovo arrivo con superficialità: se non si va troppo a fondo è impossibile farsi male. Ma presto si accorgerà che non basta riempire di vestiti firmati l'armadio della figlia per diventare una madre. Sarà Kirby a condurla verso la parte perduta di se stessa, per farle scoprire chi è e chi può ancora diventare.


SOGNI SULL'ACQUA di Lisa Kleypas

editore: 400
pagine: 400
prezzo: 14.00 euro
Brossura

TRAMA: Alex Nolan, il terzo dei fratelli di Friday Harbour, vive in un suo inferno privato, fatto di alcol e cinismo. Zoe Hoffman è romantica e ingenua, e quando conosce Alex l'istinto le dice di starne lontana. Ma qualcosa la spinge verso di lui. Non potrebbero essere più diversi, eppure, si sa, gli opposti si attraggono. E a volte l'amore riesce davvero a fare miracoli.



L'ULTIMA NEVE DI PRIMAVERA di Blanca Busquets

editore: Piemme
pagine: 252
prezzo: 16.50 euro
Brossura

TRAMA: "Non lasciarti scappare la vita."  Tònia non riesce a togliersi dalla testa questa frase, mentre scrive a lume di candela, di notte, terminati i mille lavori di casa. Scrive per confidare ai fogli sparsi cosa le è toccato in sorte, con un marito che – come capita a tutte le ragazze di quel paesino sui monti della Catalogna – non si è certo scelta lei, ed è già fortunata se non è violento. Così come è fortunata a saper leggere, per l’epoca e il luogo in cui vive. Sulla carta libera pensieri cui altrimenti non potrebbe dare voce, emozioni che cerca di soffocare perché non sta bene, perché non si fa. Perché è una donna.Lali è nata con un libro sotto il braccio. Divora pagine una dietro l’altra: porte di mondi magici che le offrono un rifugio dalla realtà, quella in cui Lali, vittima dei dispetti delle compagne di scuola, si chiude in un mutismo pieno di paura. Cose da bambini, minimizzano i grandi, ma che possono segnarti per tutta la vita.A distanza di un secolo l’una dall’altra, Tònia e Lali sono unite da un filo invisibile che pian piano prenderà corpo: ha i colori di un misterioso dipinto che solo loro sembrano in grado di interpretare, la magia di un fascio di carte messe in salvo da un incendio e poi svanite chissà dove, la forza di una passione irrefrenabile, per i libri e le parole. E sarà il bisogno di scrivere, pari solo a quello di respirare, che aiuterà entrambe a trovare il proprio posto nel mondo.

1 commento:

mielelucegrace miele ha detto...

bhè la kleypas abbiamo già detto che è una garanzia e sono curiosa di leggere il terzo libro dei fratelli nolan ma anche il luogo del cuore mi sembra una bella lettura!