lunedì 20 maggio 2013

AMICI DI LETTO di Gina L. Maxwell


Care amiche e perché no, cari amici, questo libro è un toccasana per l'umore.
Almeno questo è l'effetto che ha fatto a me.
Una lettura senza pretese, una storia leggera ma molto appassionante che rischia di mandare in tilt gli ormoni.
Come può resistere una fisioterapista davanti ad una massa di muscoli scolpiti che urlano "toccami" ogni volta che guizzano sotto una pelle perfetta?
E cosa succede se tutti quei muscoli bramano di essere toccati da quella fisioterapista?
Beh, l'unico consiglio che posso dare a tutte le fisioterapiste che non vogliono complicazioni sentimentali, per esperienza s'intende, è quello di non portate mai il lavoro a casa!!!!
Da leggere!!!!!


AMICI DI LETTO
di GINA L. MAXWELL
Fabbri Editore


editore: Fabbri Editore
prezzo: 12,90 euro
pagine: 295
traduzione a cura di Aurelia Di Meo


Trama
Dopo un matrimonio fallito, Lucie è determinata a evitare relazioni passionali per mettersi alla ricerca dell'uomo giusto: bello, in carriera, desideroso di farsi una famiglia e caratterialmente compatibile. Stephen, il brillante medico con cui lavora, sarebbe il candidato ideale, se non fosse che non la degna nemmeno di uno sguardo. La soluzione arriva insieme a Reid, il migliore amico del fratello di Lucie, nonché sua cotta adolescenziale: Reid ha bisogno di fermarsi in città per un breve periodo e in cambio di un posto letto sul divano di Lucie è disposto a dispensare consigli su come conquistare il dottore. A Lucie, perennemente insicura e abituata a nascondersi dentro maglioni sformati, serve prima di tutto un po' di consapevolezza del proprio fascino. In pochi giorni, però, le "lezioni di seduzione" si trasformano in giochi erotici sempre più spinti e coinvolgenti. E quando c'è feeling tra le lenzuola è difficile fermarsi... Ma quello che c'è tra Lucie e Reid è solo intesa fisica o qualcosa di più?


La mia opinione

Lucie è una brava fisioterapista che dopo un deludente matrimonio, oltre a dedicarsi anima e corpo ai suoi pazienti, cerca di farsi notare dal suo collega ortopedico con scarsi risultati.
Poco consapevole del suo aspetto, invece di valorizzarsi cerca di apparire più anonima possibile, fino a quando una vecchia amicizia fa di nuovo capolino nella sua vita: Reid.
Reid è... Reid, un talento della box, un invincibile lottatore arrivato agli sgoccioli della sua carriera e reduce da un infortunio alla spalla che deve recuperare per un imminente e decisivo incontro.
Reid e Lucie si conoscono da tanto tempo ma nessuno dei due avrebbe mai immaginato di incontrarsi nuovamente per di più in veste di medico e paziente.

Nel momento preciso in cui i due si guardano di nuovo, in me è scattata la scintilla e mi sono innamorata della loro storia, che seppur ricca di cliché mi ha fatto sognare ad occhi aperti.
Lucie stringe un patto col diavolo, un diavolo estremamente sexy e con un cuore artistico, che si muove tra le mura del suo appartamento come una pantera pronta a saltare addosso alla preda per farla sua.
Infatti, putacaso, accetta di fargli riabilitazione direttamente a casa, invece di, che so, fargli una tecarterapia, oppure un laser.. oppure fare riabilitazione nella palestra come tutti gli altri (la mia è solo invidia..),cosa che sicuramente avrebbe evitato di farli finire a far ginnastica nella camera da letto!!!

Ma Reid è anche un ragazzo che si è costruito la vita lasciandosi alle spalle una famiglia disfatta e un padre dal cuore avvizzito e arido d'amore.
Abituato ad indossare i guantoni e sfogare la sua forza sull'avversario, davanti alla nuova Lucie che lui stesso ha portato sulla strada della consapevolezza e di una nuova sicurezza di se stessa, comincia un conturbante round contro un'avversaria che lo lascia disarmato; armata, infatti, di un fascino con il quale finalmente potrà conquistare il suo dottorino e lui, il bellissimo Reid, incapace di smettere di pensare a lei e maledicendosi per aver fatto scoprire all'universo maschile la bellezza della sua fisioterapista, si troveranno a combattere contro una comune e spietata minaccia: l'attrazione.

Tra i due comincia una danza tribale di corteggiamento sensuale e palpabile, un'aura infuocata che abbraccia i protagonisti e che incendia gli occhi e le vene di chi li legge, riducendoli - io per prima - letteralmente a bocca aperta e con le guance arrossate.
Nessuna volgarità, solo sesso denso di un'inconsapevole amore, che appassiona e strugge non per un tira e molla interminabile, ma per la scoperta di un sentimento potente e l'insicurezza che da esso ne scaturisce.
Una storia di tutti i giorni raccontata per scaldare il cuore, per far sognare ad occhi aperti, per rendere consapevoli che l'amore a volte è un gioco di ruoli mai prestabiliti, piuttosto improvvisati da un destino birichino e civettuolo che ama divertirsi spennellando la vita dei protagonisti con i colori della passione.
Amici di letto è un libro leggero, che si fa leggere in un batter d'occhio ma che oziosamente resta a bivaccare nel cuore del lettore..
Molto, molto carino!!!




  
Serie "Fighting for love"

1. Amici di letto (Seducing Cinderella)
2. Rules of Entangiement
3. Fighting Irish





L'autrice

Gina L. Maxwell crescendo pensava di poter aiutare le persone a sognare con le sue capacità recitative. Arrivata al college si è accorta che come attrice non era gran che e solo dieci anni  dopo ha trovato un altro modo per realizzare il suo sogno: scrivere storie d'amore e passione per romance fans sfegatate come lei.  Il suo primo romanzo, AMICI DI LETTO ( Seducing Cinderella) è entrato nelle classifiche dei libri più venduti del New York Times e di USA Today in meno di un mese dalla sua uscita. Dopo questo successo la carriera di Gina  come 'dispensatrice di sogni' può dirsi ufficialmente avviata.

14 commenti:

francy ha detto...

Ciao Ila! Non vedo l' ora di leggerlo!! Sarà sicuramente una delle mie prossime letture. E' il genere che piace a me e dalla tua recensione ho capito che mi farà innamorare ^_^
Bacio tesoro!!

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

Non l' ho ancora avvistato in libreria..:-/

sangueblu ha detto...

Brava Ila... una recensione irresistibile!!! Quasi quasi, quest'estate lo metto "in valigia"! <3
...Mi ha fatto sorridere la piccola nota autobiografica! ^_^ GRANDE!!! :-)

Unknown ha detto...

Franci, tesoro, questo libro è una chicca!!! Devi leggerlo!!!!

Unknown ha detto...

Ago, rovista tutta la libreria e TROVALO!!!!

Unknown ha detto...

Sara, nel trolley bianco avanza un posticino? Amici di letto è perfetto da leggere sotto l'ombrellone, magari sorseggiando un bibita ghiacciata, visto le caldane che fa venire!!
Per la nota autobiografica avrei voluto approfondire di più, magari con un reportage fotografico, ma non vorrei rischiare una denuncia :-)

Anonimo ha detto...

non lo conoscevo ma lo aggiungo alla wishlist! :)

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

Ilaria, ho fatto di meglio.. ho chiamato le ragazze delle Giunti e l' ho ordinato.. Come potrei perdermi un libro con recensito con tanto calore?? :-)

lilia63 ha detto...

Cara Ago stina hai fatto più che bene, l'ho letto appena uscito, è troppo carino! Attrezzati con un ventilatore vicino!!

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

hihihihi Lilia.. mi fai morire!!!Ventilatore, bibite ghiacciate.. comincio ad avere delle aspettative hot mooooooolto alte!!

ilenia ha detto...

Ciao a tutte voi ragazze :). Sono una nuova iscritta.
Complimenti per il blog :). Molto utile per me che sono sempre in cerca di nuovi libri :).
E questo libro mi ha abbastanza incuriosita :) anche perché ho letto molte recensioni positive :) voglio comprarlo, è già in libreria???

Unknown ha detto...

Lucrezia, mettilo nelle prime posizioni della tua wl ;-)

Unknown ha detto...

Grande Ago, così si fa!! È poi simpatizzo molto per le librerie Giunti, quella della mia città ha delle commesse gentilissime e disponibili!!

Unknown ha detto...

Ciao Lhenia, benvenuta!!!! Amici di letto lo trovi già in libreria e in rete in formato ebook. È una lettura davvero piacevole, per adulti visto l'alto tasso erotico, che si fa leggere in un baleno! Ti aspetto, passa a trovarci e raccontaci le tue impressioni!