lunedì 22 aprile 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 110


Care amiche e cari amici buon inizio settimana! Diverse uscite sul filone romantico "domani in libreria". Partiamo con il bel romanzo sentimental-familiare edito da Sperling: ci sono bugie dette a fin di bene; ci sono amori che non hanno paura della verità; ci sono persone che custodiscono la ricetta segreta dell'immaginazione! Tutto questo in Felicità è un pizzico di noce moscata.
Mi attira molto, è proprio il caso di dirlo, questa dolcissima commedia cick-lit, ambientata in un negozio di caramelle! Una dolce storia d'amore e di riscoperta di sè ambientata in un posto magico, nascosto in mezzo alla campagna inglese. La bottega dei cuori golosi è il nuovo romanzo di Jenny Colgan, già autrice di Appuntamento al Cupcake Cafè. Questo libro si è aggiudicato il Melissa Nathan Award 2012 per la miglior commedia romantica. Un libro che vi farà ridere e sorridere è il nuovo della italiana Eliselle, che ci racconta attraverso la voce di quattro memorabili personaggi se è proprio ver che l'amore, come il latte, ha una data di scadenza. Vi ricordo che on-line è possibile scaricare una "guida" sui 50 modi per farsi lasciare, ispirata proprio ai personaggi cult di Amori a tempo determinato.
Ultima segnalazione di oggi è L'alba del mondo un libro di narrativa storica che esce sempre per Sperling! Buone letture e buoni acquisti a tutti!



FELICITA' E UN PIZZICO DI NOCE MOSCATA di Maria Gooding

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 352
prezzo: 17.90 euro
Rilegato

TRAMA: Meg ricorda pochissimo dell'infanzia, ma ci ha pensato sua madre Valerie, svagata e fantasiosa, raccontandole storie meravigliose mentre sfornava un dolce più squisito dell'altro. Cresciuta in un mondo profumato del tutto inventato, costruito per sfuggire alla realtà, Meg per reazione ha bandito l'immaginazione dalla propria vita e fa la scienziata. Quando decide di confrontarsi con lei sul padre mai conosciuto, per la prima volta si avvicina davvero a quella strana creatura che è sua madre, scoprendo ciò che si nasconde nella sua vita fuori del comune. Per esempio Ewan, il giardiniere di Valerie, un ragazzo che parla con le piante come un filosofo. Grazie all'amore che sboccia tra loro, Meg riuscirà finalmente a diventare se stessa, non importa quante bugie o quanta verità ci siano state nella sua vita.

BOOKTRAILER:
http://www.youtube.com/watch?v=LBTyyanjvHA&list=UUYVjyBM8YXtAKbT2zu9-iFw&index=2


LA BOTTEGA DEI CUORI GOLOSI di Jenny Colgan

editore: Piemme
pagine: 420
prezzo: 17.50 euro
Brossura

TRAMA: Meglio cercare l'ennesimo impiego precario a Londra, o ereditare un negozio di caramelle in uno sperduto paesino di campagna? Rosie, 31 anni, ragazza di città fino al midollo, sembrerebbe non avere dubbi. E se accetta di trasferirsi per qualche giorno nel Derbyshire è solo per prendersi cura della vecchia zia Lilian: trovarle una buona casa di riposo e decidere cosa fare della bottega che l'anziana parente gestisce da una vita. Eppure, quel luogo dimenticato da Starbucks ha in serbo sorprese e incontri inaspettati: golosa impenitente, Rosie resterà affascinata dal negozio un po' retro, dietro i cui grossi vasi pieni di bonbon e liquirizie si nasconde ben più di un segreto. E scoprirà che, nonostante l'aria burbera e la lingua tagliente, Lilian ha molto da insegnarle. Per esempio, che a ogni grande amore è indissolubilmente legato un sapore speciale, e che forse per Rosie è giunto il momento di trovare il suo.


AMORI A TEMPO DETERMINATO di Eliselle

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 320
prezzo: 16.90 euro
Rilegato

TRAMA: L'amore eterno non esiste: così si sente ripetere Linda, trentenne, che invece - sarà perché gliel'ha predetto una cartomante che assomiglia a Lady Gaga all'amore ci crede ancora. Un po' come Michel, suo coinquilino, anche se lui, nella vita, ha incrociato decisamente più calessi che amori. Miranda, psicanalista, delle coppie spezzate invece ha fatto un business: per lei l'amore è tutta statistica. Come per Alex, autista di limousine, che di mestiere accompagna al patibolo... ops, all'altare, coppie di sposini, tentando di dissuaderli. Tra incontri e storie, strambe e divertentissime, Linda si ritroverà a chiedersi se, come il suo contratto di lavoro, anche l'amore ha una scadenza. Spesso troppo vicina.


L'ALBA DEL MONDO di Rhidyan Brook

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 353
prezzo: 17.90 euro
Rilegato

TRAMA: Amburgo 1946. La città è spezzata dalla guerra, così come le vite di tutti. Il maggiore inglese Lewis si trova a dover requisire una bellissima casa sull'Elba, dove abiterà insieme con la tormentata moglie Rachael, che sta per rivedere dopo una lunga separazione. Leale, coraggioso, con un profondo senso della giustizia, Lewis decide di non scacciare i legittimi proprietari della casa, il tedesco Lubert e la figlia quindicenne Freida. E con l'arrivo di Rachael, una donna distrutta dalla perdita del figlio in guerra, comincia la strana convivenza delle due famiglie, l'inglese e la tedesca, nella grande casa sull'Elba... E mentre tutt'intorno la Storia cambia le facce delle persone e della città, chi ha perso le speranze forse le ritroverà, chi ha smesso di amare forse imparerà a farlo di nuovo, e chi un tempo aveva dei sogni forse cercherà di realizzarli.

BOOKTRAILER
http://www.youtube.com/watch?v=LBTyyanjvHA&list=UUYVjyBM8YXtAKbT2zu9-iFw

Nessun commento: