lunedì 15 aprile 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 108


Torna in libreria un autore che amo tanto. La sua penna ironica ed irriverente mi ha strappato sempre deliziose risate e acute riflessioni celate fra le sue tipiche situazioni surreali ed irriverenti. Con L'insostenibile leggerezza della mucca innamorata, David Safier stavolta ci propone un'analisi della società moderna, e ci fa riflettere sulle cose che davvero sono importanti nella vita: l'amicizia, l'amore, la tolleranza, il rispetto e la gioia per le piccole cose. Un racconto divertente e vivace, nel suo consueto stile, che appare come una simpatica riflessione filosofica sul senso della vita…e la ricerca della felicità in chiave bovina! Per i ragazzi un nuovo libro della serie fantastica Oksa Pollok, che finalmente ha ritrovato la strada di casa. Il Regno magico di Edelfia, di cui lei è la legittima erede al trono, non è più così lontano. Ma per compiere il proprio destino quale prezzo dovrà pagare la coraggiosa maga? Domani in libreria il terzo capitolo dell'Harry Potter (al femminile) francese. Buone letture e buoni acquisti domani in libreria!




L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELLA MUCCA INNAMORATA di David Safier

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 228
prezzo: 18.90 euro
Rilegato

TRAMA: La mucca Lolle aspira a qualcosa di più del semplice brucare l'erba: sogna la felicità. Con il toro Champion di cui è perdutamente innamorata. Ma, si sa, in amore i tori sono tutti uguali. E il sogno d'amore di Lolle viene presto infranto quando lo sorprende a flirtare con un'altra. Purtroppo per la povera Lolle le cattive notizie non sono finite. Mentre piange le sue pene d'amore, le si avvicina infatti un gatto che le rivela l'inesorabile destino che l'attende: diventare una bistecca. Ma fortunatamente c'è ancora una speranza. Un posto dove le mucche se la spassano, e sono addirittura considerate sacre. L'India. Lolle decide di partire... Riuscirà a trovare la felicità?


OKSA POLLOK E IL CUORE DEI DUE MONDI di Anne Plichota

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 384
prezzo: 16.90 euro
Rilegato

TRAMA: Terremoti, eruzioni, piogge torrenziali: la Terra sta morendo. Ecco perché Oksa Pollock deve lasciare Londra e partire alla ricerca di Edefia, il regno magico di cui è la legittima erede al trono: solo quando la Giovane Graziosa sarà tornata a casa, il mondo ritroverà il suo equilibrio. Inizia così una nuova, pericolosissima avventura per l'impavida Oksa, perennemente inseguita dai temibili Felloni, suoi nemici mortali. Per fortuna, al fianco di Oksa, combattono anche Gus e Tugdual, i due ragazzi innamorati di lei.

Nessun commento: