domenica 21 aprile 2013

COME INTO MY WONDERLAND di Isabel C. Alley

Volete partecipare ad un'insolita e pericolosa festa tra sanguinarie temibili ma seducenti creature, ed essere le "Alice" della situazione in una Wonderland ammaliante e terrificante?
Ad invitarvi è la cacciatrice di vampiri Isabel C. Alley, che vi permette di leggere le confessioni del suo diario. Non sentitevi quindi dei lettori indiscreti o dei furtivi intriganti, colti sul fatto a spiare di nascosto i segreti e i peccati altrui. Avete servita su un piatto d'argento la possibilità di leggere una storia curiosa, carica di sensualità e di mistero.  Se siete degli inguaribili pettegoli o semplicemente degli incurabili ficcanaso, allora questo è pane per i vostri denti! Ecco a voi l'occasione di immischiarvi nelle vicende accadute ad un'incredibile festa... di cui l'ospite è un affascinante vampiro; il potente Lorenzo Ferranti. Ed è tutto vero!
Parola di Isabel Cariani!

COME INTO MY WONDERLAND
di Isabel C. Alley

Paranormal Romance
pagine: 74
prezzo: GRATUITO
eBook


Trama

“Ci sono missioni che una cacciatrice di vampiri non può permettersi di rifiutare. Non davanti alla richiesta del vampiro più potente della zona: Lorenzo Ferranti.
Se questo nome non vi dice nulla, significa che non avete mai incontrato il mio cliente. Non ci si può scordare di Lorenzo Ferranti: è forte, ricco, affascinante... Un angelo caduto dal cielo, penserete voi.
E se vi confidassi che la sua malia potrebbe rivelarsi altrettanto pericolosa? E se aggiungessi che quel vampiro sarebbe disposto a tutto, pur di ottenere ciò che più gli interessa?
Per un'intera notte, il mio compito sarà quello di restare al suo fianco e proteggerlo da un'incombente minaccia. Non posso dire che questa missione sarà mortale, perché mentirei. Lo è molto di più colui che sarà il mio compagno, in questa serata piena di luci e ombre, di dolcetti colorati e aitanti Stregatti.
Seguitemi dunque in questa Wonderland fatta di sangue e lussuria. E non dimenticate le vostre maschere!
Se non sapete chi sono, leggete il mio Diario. Scoprirete la storia di Isabel Cariani, cacciatrice di vampiri per vendetta.”



La mia Opinione

E' incredibile quanto un particolare momento possa influenzare la lettura di un libro. 
Quando è uscito, ormai tre mesi fa, Il Diario di Isabel, nonostante la trama mi avesse incuriosita, cominciando a leggere le prime pagine non mi aveva catturata come invece ha fatto questo, fin dalle prime righe. Sentivo infatti che non era per "colpa" del libro, ma perchè per me quello non era il momento giusto.
Non ero riuscita ad entrare nel romanzo e ad apprezzare, per esempio, la simpatia e l'ironia della protagonista che era - comunque - evidente fin dall'inizio. Forse avevo bisogno di una pausa dai vampiri... Semplicemente non era il "mio" momento giusto, appunto. Quindi, onde evitare ingiuste "stroncature" o reazioni assolutamente personali e non obbiettive non dovute al lavoro dell'autrice o alla qualità delle sue idee ho doverosamente scelto di rimandarne la lettura a tempi migliori, per dargli una giusta possibilità. E ho fatto bene!

Quindi ho cominciato facendo tutto al contrario!
(...del resto mica sono una tipa tanto normale io...!)
Da pochissimi giorni è disponibile on-line "Come into my Wonderland" che del Diario di Isabel costituisce uno spin-off. E siccome, a detta della stessa autrice, la sua lettura è esente da qualunque tipo di spoiler e non preclude quindi la lettura del suo capostipite, ho deciso di leggerlo subito... e ne sono davvero felice! Anzi, ammetto che ho davvero una gran voglia di non separarmi da Isabel e continuare a leggere le sue avventure, gustandomi finalmente appieno il suo romanzo. O meglio... il suo Diario!

Questo spin-off è una sorta di romanzo breve, o di racconto lungo.
Settantacinque pagine che scorrono via in un baleno e che mi hanno piacevolmente tenuta incollata al loro brio e alla loro sensualità.

Isabel è davvero simpatica ed ironica e vi confesso che mi ha strappato più di una risata nel suo modo di raccontare la sua disavventura ( ma ne siamo proprio sicuri che si tratti di una disavventura??!! ) nonostante i diversi momenti di tensione e di forte sensualità che sono presenti per tutto il racconto. Ci accompagnerà infatti in una "Wonderland" tutta particolare fatta di lussuria e sangue, in una festa notturna piena di luci ed ombre, di dolcetti colorati e aitanti Stregatti e Brucaliffi... dove assisteremo ad un complotto ai danni del vampiro più antico e potente dell'intera comunità, ossia Lorenzo Ferranti. Per Isabel una vecchia conoscenza. Per me un nuovo piacevole incontro, e già solo per la sua ammaliante e potente presenza non potrò fare a meno di tornare in sua compagnia, leggendo al più presto il Diario di Isabel.

Ma torniamo a noi... (scusate ma certi vampiri hanno il potere di distogliere totalmente la mia attenzione da quello che sto facendo..)
Isabel Alley, cacciatrice di vampiri, è suo malgrado protagonista di una missione, che sembra in antitesi con i suoi doveri e con la sua natura, ossia quella di cacciare appunto i vampiri. Ma il dilemma deontologico è presto risolto perchè in realtà un vampiro cattivo da togliere di mezzo c'è eccome... Ed è lo stesso che organizzerà questa sontuosa festa "delle Meraviglie" (o degli orrori) in cui turbineranno corpi, colori, vestiti preziosi, profumi, prelibatezze, sangue e ferormoni impazziti...

Sarà davvero dura per Isabel resistere al fascino ipnotico (è davvero il caso di dirlo) dell'affascinante Lorenzo Ferranti che con l'ipnosi, ma anche altro... scatenerà i suoi desideri e le sue pulsioni più impossibili... Perchè mai...mai (più) con un vampiro! 

Davvero molto molto carino questo spin-off che per la sottoscritta, e per chi non ha ancora letto il Diario di Isabel, costituisce un'ottimo biglietto da visita e un appetitoso antipasto che invoglia (veramente) a proseguire le avventure di questa improbabile cacciatrice di vampiri!

Tanti sinceri complimenti all'autrice per il suo modo disinvolto e spigliato di scrivere (non è un'impresa facile impostare tutto un libro sotto forma di diario, e con la voce in prima persona) e per le descrizioni degli ambienti così dettagliati e realistici che sembra proprio di essere all'interno della storia! Brava!!

 +


L'Autrice


“Chi è Isabel C. Alley? Domanda difficile.
Potrei affermare di essere una persona di periferia che è diventata una cittadina per motivi di studio e di lavoro. Potrei definirmi una brava ragazza, sognatrice e altruista. Potrei aggiungere che amo il mio lavoro e che i miei colleghi sono fantastici. Potrei rivelare di essere single, ma che in passato sono stata fidanzata diverse volte.
Potrei raccontarvi tutti questi dettagli e non vi mentirei mai. Ma sarebbe solo la parte visibile di Isabel Cariani, la facciata che ogni individuo crea attorno a sé per mascherare una personalità enigmatica, macchiata da oscuri segreti che dovrebbero rimanere nascosti sotto strati di indifferenza.
Questa ero io, qualche tempo fa. Tutto ciò che desideravo era conservare i miei segreti in un angolo della mia anima, nella speranza che non tornassero a tormentarmi. Ma, come qualcuno mi ha detto in passato, tenersi tutto dentro serve solo a peggiorare la situazione.
Di cosa sto parlando? Non c’è bisogno che lo andiate a chiedere a qualcuno. Sarò io stessa a raccontarvi del mio passato, perché lo spazio nel mio armadio, per nascondere quegli scheletri, non basta più. Dunque condivido con voi il mio diario, perché è giusto che siate messi in allerta.
Tutti dovete sapere che, tra noi, non ci sono solo esseri umani a solcare il suolo che percorrete di fretta, senza prestare troppa attenzione a chi vi passa accanto. Sono state proprio loro, le creature di cui non sospettate l’esistenza, a stravolgere la mia vita. Può succedere anche a voi, se abbassate la guardia.
E mentre io scrivo queste parole, là fuori un vampiro si appresta a cacciare una nuova vittima. Forse è una di voi, o forse no, ma ricordate: se avrete bisogno di un aiuto, se una creatura dannata camminerà alle vostre spalle con l’intento di servirsi del vostro sangue, del vostro corpo o della vostra anima, io sarò pronta, al vostro servizio.
Chi è Isabel C. Alley? Scopritelo leggendo il mio diario. Forse, non è poi così difficile dare una risposta a questa domanda.”

Nessun commento: