domenica 21 aprile 2013

Anteprima: SENZA FINE di Kiersten White

Ragazze, maggio è un mese scoppiettante per quanto riguarda le uscite di meravigliosi libri!
Altra chicca che aspettavo da tempo era proprio il terzo e conclusivo libro Senza Fine della serie Paranormalmente perché seppur non entusiasta, il secondo romanzo mi aveva lasciato con tanti punti interrogativi e situazioni da definire..
Dopo lo spumeggiante Paranormalmente che con tutte le sue bollicine mi aveva inebriato tanto mi era piaciuto, questa fantasiosa serie ha subito, a mio avviso, uno stop brusco con il secondo capitolo, Caccia alle Fate.
L'autrice, si è soffermata troppo su situazioni brillantemente sfruttate nel primo, riproponendole però in maniera ripetitiva, infantile, prevedibile e a volte esasperante.
Insomma, una delusione ancor più cocente se penso con quanto entusiasmo avevo chiuso l'ultima pagina del predecessore.
Ma si sa, ormai è quasi un dato di fatto che specialmente nella fascia YA, i libri "di mezzo" siano quelli più difficili da scrivere perché hanno l'ingrato compito di far da tramite ad una storia iniziata alla grande, che molto probabilmente finirà nella stessa maniera, ma che rischia fortemente d'incespicare nella noia del tragitto di quel ponte che porta alla conclusione tanto bramata.
Mi aspetto grandi cose da questo ultimo libro della simpatica trilogia Paranormalmente, e sbirciando la trama già mi strofino le mani pregustando un finale col botto e dalle sfumature tassativamente rosa shocking!
Complimenti alla splendida e attenta casa editrice Giunti per la scelta di tutte le tre copertine che sono davvero spettacolari!!   

Dal 29 maggio in libreria!!!



editore: Giunti
prezzo: 14,50 euro
pagine: 432
Cartonato con sovraccoperta
Disponibile anche in ebook su Giunti Store (http://www.giuntistore.it/)

Trama

Nonostante gli innumerevoli tentativi di viere una vita normale, Evie, la ragazza che vede i mostri, non riesce proprio a fare a meno di mettersi nei guai.
Inaspettatamente, l'Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale la richiama per una missione importantissima e, a rendere le cose più difficili, viene fuori che proprio lei è la prescelta per salvare da un oscuro destino, il mondo degli umani e quello del sovrannaturale.
Un ex fidanzato fata, un'amica vampiro e un drago che fruga nella spazzatura, sono solo alcune delle vecchie e nuove conoscenze che accompagneranno Evie nella sua ultima, rocambolesca, indimenticabile avventura mozzafiato.
Meno male che lo splendido vestito da sera, regalato ad Evie dal ragazzo più bello del mondo paranormale, si intona perfettamente al suo fedele taser rosa!



Frizzante, originale, sorprendente, Senza fine è l’attesissima conclusione della saga iniziata con Paranormalmente e Caccia alle fate.
Un finale esplosivo per l’esilarante serie comico-paranormale di Kiersten White.

«Un romanzo ricco di colpi di scena: ogni rivelazione sorprende il lettore trascinandolo completamente dentro la storia.» — School Library Journal
«Una chicca deliziosa e... pericolosa!» — Kirsten Miller, autrice bestseller del New York Times

Serie Paranormalmente

1. Paranormalmente (QUI)
2. Caccia alle Fate (QUI)
3. Senza Fine




L'autrice
Kiersten White è nata in Utah e vive a San Diego. Affascinata dal mondo dei teenager, estremamente spiritosa e autoironica, con la sua divertentissima
trilogia è entrata nella classifica dei bestseller del New York Times.
Kiersten ha un blog interamente dedicato ai suoi libri ed è molto presente su Twitter. 
Se siete curiosi e volete saperne di più di questa originale trilogia e sulla sua autrice, vi lascio questi due interessanti link.

Kiersten White website: http://kierstenwhite.com/
Kiersten White twitter: http://www.twitter.com/kierstenwhite 

1 commento:

sangueblu ha detto...

Cover spettacolare!!! La Giunti ultimamente si sta superando.... È non solo con questa serie....