domenica 21 aprile 2013

Anteprima OGD: OVVERO IL LATO B DI OGNI COSA di Anna Giraldo

E' con grande, immensa gioia che sono qui a presentarvi il nuovo romanzo di una delle autrici italiane che più amo e ho amato in assoluto: Anna Giraldo che con i suoi due libri Paranormal della "Saga del Giaguaro" dedicati alla rossa Redlie ( 436 e Thuder+ Lightning ) mi aveva completamente conquistata. Anzi, è doveroso dire che tanto dell'ardore e dell'interesse che ho cominciato a nutrire per le scrittrici italiane in campo Urban Fantasy è dovuto proprio a lei che con il suo stile, le sue idee e il suo gran cuore mi aveva convinta che molto spesso non abbiamo bisogno di guardare oltralpe per trovare grandi talenti e storie appassionanti. Il 4 Maggio esce: OGD, ovvero il lato B di ogni cosa, un romanzo moderno, divertente e dissacrante che non vedo letteralmente l'ora di leggere!


OGD, ovvero il lato "B" di ogni cosa


editore: Linee infinite edizioni
pagine: 140
prezzo: 10.00 euro
ISBN - 978-88-6247-101-5
Brossura

Trama

È innamorata pazza di Londra, scrive per passione e mal sopporta il fidanzato tedioso.
È bravissima a sognare a occhi aperti.
Deve decidersi a mettere la testa a posto. Prendere marito. Avere un figlio, un gatto, magari qualche amica da invitare il sabato per un caffè.
Ma quando nel bel mezzo del Tower Bridge incontra un affascinante sconosciuto a passeggio con una pantera nera al guinzaglio, tutte le sue certezze vengono meno.
Iniziano così 24 ore deliranti: dalla cenetta galante in compagnia di un improbabile anfitrione al rocambolesco colpo grosso al British Museum.
Sogno o realtà?
Due protagonisti d’eccezione per un’avventura ai limiti del grottesco. Un Lui, il fantomatico Mr. Ogd, sfacciato, ambiguo e tremendamente seducente. Una Lei senza nome.


Una storia firmata Διόνυσος e Anna Giraldo.

Stavo sognando quando l’ho scritto
perdonatemi se va per frasche
eppure quando mi sono alzata stamattina
avrei giurato che…
C’è un lato B in ogni cosa

Gli eventi:

Sabato 4 maggio ore 16.00 presso il Centro Casalinghi dal Toscano di Virgilio (MN)

Letture, chiacchiere e un brindisi al nuovo romanzo di Anna Giraldo
Con Anna Giraldo e Simone Draghetti

Giovedì 8 maggio ore 20.30 presso Agriturismo San Leone di Governolo (MN)
Confraternita del Salame Mantovano a Cena con Mr. Ogd
Evento aperto a tutti

Domenica 19 maggio ore 17.00 presso libreria IBS, via Verdi, Mantova
Presentazione Ogd, ovvero il lato B di ogni cosa

L'Autrice


Anna Giraldo è una lettrice “seriale”, ama viaggiare e adora i felini.
Non è mai riuscita a tenere i piedi ancorati alla solida terra per più di cinque minuti consecutivi. Tempo addietro, la cosa la preoccupava molto: si impegnava quotidianamente in veri e propri esercizi di serietà. Una noia mortale.
Ma, un giorno, la passione per la scrittura l’ha travolta.
Da allora si diverte a intrecciare la realtà con le sue storie fantastiche, a cercare nuovi varchi attraverso i quali affacciarsi al mondo. Adesso affronta questo suo viaggio…

Nel marzo 2011 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio, 436 (Casini – Art of life). Seguito a febbraio 2012 da Thunder + Lightning. Entrambi parte della “Saga del Giaguaro“.

1 commento:

Bianca Marconero ha detto...

Ho incrociato Anna in tante occasioni e con tantissimi ruoli, ma ho rimandato - forse troppo- il mio 'incontro' con l'Anna scrittrice. Questo libro mi ispira e sento che sarà quello giusto per iniziare :)