giovedì 21 marzo 2013

L'ASSASSINA E IL DESERTO, aspettando IL TRONO DI GHIACCIO di Sarah J. Maas

L'Assassina e il Deserto è il secondo racconto di
Sarah J. Maas che anticipa il suo atteso romanzo.
E se queste sono le premesse, non so proprio quale meraviglia ci aspetterà fra poche settimane quando uscirà Il Trono di Ghiaccio... So già che perderò la testa!
Già il precedente mi aveva piacevolmente colpita; questo è stato addirittura migliore.
E' davvero invidiabile il modo in cui la Maas riesce a trasportare il lettore in una dimensione senza tempo, in luoghi inesistenti ma allo stesso tempo così realistici e così affascinanti...
Mentre nello scorso racconto eravamo alla Baia del Teschio, sul mare, fra rudi e temibili Pirati, stavolta siamo in un deserto torrido e affascinante...
Abbagliati dall'oro della sabbia e dagli azzurri delle stupende oasi dove, durante la lettura, si rinfrancano anche i nostri sensi. Siamo circondati dagli odori; dai colori di stoffe preziose, cibi deliziosi e mercanzie proibite.
Diventiamo "inquilini" del Palazzo del Gran Maestro, tra i suoi Sicari Silenziosi ed impariamo che anche un Assassino può essere tutt'altro che "volgare": ma nobile d'animo, raffinato, generoso, altruista e... buono.
Centotre pagine che scorrono via in un baleno lasciando però il segno... Parole e frasi affilate come una fulgida spada che penetrano in profondità, e nel raccontarci una meravigliosa storia di avventura e coraggio, parlano anche di amicizia e di rispetto. Bellissimo ed oltretutto GRATUITO! Cosa aspettate a scaricarlo? Entrate anche voi nell'affascinante mondo di Celeana Sardothien. Un'eroina che ha tutte le carte in regola per diventare la vostra ragazza "kickass" di carta e inchiostro preferita!


L'ASSASSINA E IL DESERTO
di Sarah J. Maas


editore: Mondadori
pagine: 103
prezzo: GRATIS!!!
formato: eBook
( 2° racconto Serie "House of Glass" )

Trama
I Sicari Silenziosi del Deserto Rosso sono gente di poche parole. In ogni caso, Celeana Sardothien non avrebbe molto di cui conversare: non li ha raggiunti per parlare, ma per essere addestrata dal più esperto degli assassini. Il silenzio è suo alleato, almeno finché lei non comincia a sospettare che nella fortezza si annidi un traditore, che lei dovrà scovare tra i molti Sicari Sileziosi, per annientare un nemico mortale.


La mia Opinione

Nell'attesa dell'uscita del Trono di Ghiaccio, la Mondadori Chrysalide ci sta coccolando con questi racconti eBook gratuiti che sono davvero un ottimo antipasto....
La giovane autrice americana Sarah J. Maas è stata geniale nel pensare di introdurre la sua storia e il suo personaggio protagonista - Celaena Sardothien - con questi quattro racconti che ne determinano il percorso e la crescita della personalità fino ad arrivare al romanzo vero e proprio (che non vedo l'ora di leggere!).
Questi racconti sono perfetti per entrare in queste atmosfere fantastiche, permeate di avventura, mistero e magia... Si intrecciano tanti generi diversi: fantasy, azione, storia e leggenda, un po' di romanticismo e mistero. Tutto con un unico comun denominatore: un'idea vincente!

Celaena Sardothien è un personaggio femminile eccezionale: bellissima e letale, forte, sarcastica, spiritosa, un po' indolente, altruista, sensibile, intelligente, orgogliosa e molto vanitosa! Sa conquistare il lettore per il suo coraggio e la sua abilità, e nonostante sia una formidabile e micidiale assassina e il suo sia il "mestiere" più riprovevole, sa renderci suoi "complici" in un certo senso; perchè il più delle volte approviamo le sue azioni. Perchè il forte senso della morale che traspare in ogni sua azione ed in ogni sua scelta la rendono un eroina e non più un assassina. Perchè prima di tutto Celaena è un essere umano.

L'Assassina e il deserto mi ha totalmente rapita...
Sono stata affascinata dalla sua atmosfera, dai suoi profumi, dai suoi pericoli...
Mi è sembrato di fare realmente un viaggio nel deserto... Una vacanza fra abili sicari addestrati che d'un tratto sono diventati amici, e non mi facevano più nessuna paura.
Ho visitato le meravigliose sale del Palazzo, con i suoi arabeschi e i suoi cuscini  e i suoi vasi di palme....
E' stato bello sentire lo sferragliare delle armi nelle sale di addestramento; assistere agli allenamenti di Celaena... al suo addestramento col Maestro Muto, a come è riuscita a conquistarsi la sua fiducia.
Anche io ho toccato la preziosissima tela di Ragno... Ho sguainato la spada per difendere la cittadella... Ho assaggiato il gusto amaro del tradimento.

Una storia davvero avvincente, che in poche pagine è riuscita a tratteggiare perfettamente tutti gli aspetti salienti, donandoci un racconto che, se pur breve, è perfettamente appagante e soddisfacente! Perfettamente il linea col precedente e ad esso collegato, dal momento che Celaena è stata mandata ad addestrarsi nel deserto, per imparare obbedienza e disciplina, come punizione per aver danneggiato il suo Signore Arobyn nel commercio degli schiavi.
Qui imparerà non solo preziose tecniche di combattimento...ma conoscerà l'amicizia e comincerà a pensare all'amore...
Non vi svelo nulla...anche perchè entra in scena anche un nuovo affascinante personaggio... Il figlio del Maestro Muto; ma sempre più spesso Celaena si troverà a pensare a Sam... (grande assente di questo racconto, anche se solo dal punto di vista fisico, visto ce la sua presenza mi è sembrata comunque piacevolmente "ingombrante", soprattutto nel cuore di Celaena!).

 1/2

Cosa state aspettando? Correte a scaricare questa piccola gemma del deserto!!!!

Lo potete fare a questi link: 



La Serie "Throne of Glass"  -  "Il Trono di Ghiaccio"

0,1 -  L'Assassina e il Signore dei Pirati - The Assassin and the Pirat Lord  recensione QUI
0,2 -  L'Assassina e il Deserto  -  The Assassin and the Desert
0,3 -  L'Assassina e il Male  -  The assassin and the Otherworld
0,4 -  L'Assassina e l'Impero  -  The Assassin and the Empire
   1 -  Il trono di ghiaccio  -  The Throne of Glass



L'Autrice


E' nata e cresciuta a New York, ma dopo essersi laureata nel 2008 si è trasferita nel sud della California. Ha avuto sempre una passione smodata per le storie di fate e il folclore, anche se preferirebbe essere quella che fa a pezzi il drago anziché la damigella in difficoltà. Quando non è impegnata a lavorare, si perde tra le sue passioni: Han Solo, sgargianti smalti per unghie e la danza classica.

6 commenti:

Ilaria P. ha detto...

Anche a me è piaciuto molto!
Non vedo l'ora che esca "Il Trono di Ghiaccio"! :)

Elena ha detto...

Mi sembra davvero intrigante, devo leggerlo tutti prima che esca Il trono di ghiaccio ^^

Anonimo ha detto...

Scaricato!
Prossima lettura :)

Unknown ha detto...

Li ho letti entrambi un paio di settimane fa e sono piaciuti molto anche a me :) Bellissima recensione, condivido pienamente! L'idea di questi racconti introduttivi è stupenda e non vedo l'ora di poter scoprire come continuerà la storia =)

sangueblu ha detto...

Curiosa di sapere le tue impressioni! :-)

sangueblu ha detto...

Curiosa di sapere le tue impressioni! :-)