sabato 23 marzo 2013

L'AMORE E' UN DIFETTO MERAVIGLIOSO Graeme Simsion Anteprima

E' ormai una decina di giorni che so di questa uscita, ma ho dovuto aspettare per poterla condividere con i lettori. E' primavera da appena due giorni, ma la mia voglia (come penso la vostra) di romanticismo è alle stelle.... ho bisogno di leggere zuccherose commedie romantiche, impreziosite da note ironiche e un pizzico di attrazione. Così "passeggiando" nel web, mi sono imbattuta in un titolo e le mie antenne a forma di cuore si sono elettrizzate. Ho cominciato a rovistare nel regno web delle "scatole cinesi", e con l'aiuto dell'Ufficio stampa LONGANESI, ho potuto raffreddare la mia rovente curiosità.....


E' con fervente ed elettrizzante entusiamo, che vi presento il caso editoriale che sta facendo il giro del mondo!!!
 
I diritti sono già stati venduti in più di 30 Paesi
e finalmente il 22 Aprile sarà in Italia
 
L'AMORE E' UN DIFETTO MERAVIGLIOSO
di Graeme Simsion
 
 
Editore: LONGANESI
Collana:  La Gaja Scienza
Pagine:  304
Prezzo: (da definire)
In libreria dal 22 Aprile
 
 
Trama
 
Don è un professore di genetica dell’Università di Melbourne e di recente ha fatto una scoperta incredibile: gli uomini sposati sono mediamente più felici di quelli single. E vivono più a lungo! Per questo ha deciso, da scienziato, di trasformare un problema – il fatto di non avere una compagna  – in un progetto: il Progetto Moglie. È semplice: basta un questionario di sedici pagine per valutare tutte le candidate e trovare finalmente la donna perfetta per lui, una che risponda a criteri rigorosi: non deve fumare né bere, e non deve mai arrivare in ritardo o in anticipo.
Rosie Jarman ha tutti questi difetti. E altri ancora. Ma è anche bella, intelligente e sensibile. E ha anche lei un progetto, per il quale solo Don può essere d’aiuto. Grazie al Progetto Moglie, ma soprattutto grazie a Rosie, Don scoprirà che la lunghezza dei lobi delle orecchie non è un indicatore affidabile dell’attrazione sessuale. Che c’è una ragione per cui non ha avuto mai un secondo appuntamento con una donna. E che, nonostante un approccio estremamente scientifico al problema, non è così che si trova l’amore. Perché è l’amore a trovarti.
 
 
 
L'autore
 
 
 
 
Graeme Simsion australiano, è uno sceneggiatore cinematografico al suo esordio nella narrativa. Ancora prima della pubblicazione, ha vinto un prestigioso premio in patria, il Victorian Premier’s Literary Awards. I diritti di traduzione del suo romanzo sono stati venduti, fino ad ora, in oltre 30 Paesi. È stato effettivamente il romanzo più conteso alla Fiera di Francoforte 2012. L’autore ha un suo profilo facebook, Graeme Simsion; un blog, graemesimsion.com; e un account twitter, @GraemeSimsion. Anche Don Tillman, il suo strepitoso personaggio, ha un suo account twitter: @ProfDonTillman.
 
 
L'autore sarà in Italia per l'uscita del libro!
 
LUNEDI' 22 E MARTEDI' 23 APRILE A MILANO
MERCOLEDI' 24 APRILE A ROMA
 
 
Ho voluto fare l'anteprima di questo romanzo così in anticipo, perchè da oggi fino al 22 Aprile, preparerò degli speciali per conoscere più da vicino, quella che si prospetta una lettura assai affascinante!!
Continuate a seguirci!!!
 
Il primo assaggio qui nel Booktrailer
 
 
 
Questa è la pagina Fb del romanzo, sulla quale vi consiglio di cliccare mi piace, primo perchè è una pagina davvero carina e ben fatta, e secondo perché da qui all'uscita del romanzo, la casa editrice LONGANESI pubblicherà interessanti iniziative.... e potrete essere aggiornati in tempo reale...

Qui potere ammirare il bellissimo sito "interattivo" del romanzo:
 
 
 
 
Per adesso è tutto.... alla prossima puntata!!!
 
 
( GRAZIE TOMMASO !!!! )
 
 
 

3 commenti:

Laila71 ha detto...

Mi piace!!! ho voglia di farmi venire il diabete!!
Laila

foschia75 ha detto...

Già anche io non vedo l'ora di "spararmi" sta' dose di edulcorante!!!

Unknown ha detto...

Che carina questa trama!!! Altro libro da aggiungere alla mia già chilometrica WL =D