venerdì 15 marzo 2013

ALLA RICERCA DELL'ULTIMA VERITA' di Karen Marie Moning

Karen Marie Moning è un'autrice fenomenale e la sua serie Fever, arrivata con questo romanzo al quarto appuntamento, è davvero portentosa!
Esplosiva, adrenalinica, appassionante, sensuale.... 
Non ti lascia un attimo di respiro...
Un intrigo di avvenimenti, situazioni ed intenzioni avvolte nel più fitto e allettante mistero... Personaggi indelebili che rapiscono il lettore con il loro magnetismo, il loro sex-appeal, la loro forza e la loro grande simpatia.
Credo sia proprio questa la più grande forza di questa grandiosa autrice: la sua bravura nel combinare alla perfezione la "tragedia" con l'"ironia".
La amo.
Letteralmente.
Fever è senz'altro una delle mie Serie preferite in assoluto. E "Alla ricerca dell'ultima verità" è finora il libro più bello tra i quattro usciti, secondo me.
Solo una cosa vorrei chiedere a questa sadica autrice: PERCHE'???!!!???
Perchè ci torturi con questi finali da infarto e ci lasci sempre sul più bello?!?! Sto male!!! Davvero... Ho pezzetti di cuore incastrati nella gola che non mi fanno quasi respirare. Fa un po' schifo, me ne rendo conto...ma vorrei vedere cosa è succederà al vostro di cuore con lo scoppio di una bomba di tale portata!... Il mio è a pezzi! Ammesso che la verità non mi uccida prima, cercherò di sopravvivere fino all'uscita del quinto e conclusivo libro. Ma nel frattempo, per favore... datemi una bombola di ossigeno!


ALLA RICERCA DELL'ULTIMA VERITA'
di Karen Marie Moning


editore: Leggereditore
pagine: 456
prezzo: 12.00 euro
Rilegato
( 4° libro Serie "Fever" )
traduzione di ANDREA BRUNO

Trama

MacKayla Lane si trova nuda sul freddo pavimento di pietra di una chiesa, in balia del Signore Domine che un tempo ha giurato di uccidere. Lontana da casa, incapace di controllare i suoi appetiti sessuali, MacKayla è ora completamente irretita dall'incantesimo del Signore Domine... Lui le ha rubato il passato, ma lei non permetterà mai che l'assassino di sua sorella possa rubarle anche il futuro. Eppure, neanche il più potente tra i veggenti può competere con il Signore Domine, che ha scatenato in Mac un insaziabile desiderio sessuale che la consuma. Solo le parole misteriose del diario di Alina possono salvarla. Mentre i suoi nuovi genitori sono scomparsi e la vita dei suoi cari è sotto assedio, Mac sta per trovarsi faccia a faccia con una sconvolgente verità su sé stessa... e sul mondo che pensava di conoscere.

La mia Opinione

Oh Gerico...Gerico Barrons, "cosa" sei tu, Gerico Barrons?
Buono o cattivo? Giusto o sbagliato? Umano o fatato? Predatore o salvatore?
Io ho capito cosa sei: un concentrato di pericoloso testosterone, di oscuro potere e di insospettata dolcezza. Una creatura magnetica che con la sua sola presenza è in grado di saturare non solo le pagine del romanzo di cui sei assoluto e forse involontario protagonista, ma anche la testa della povera lettrice che incappa nella tua rete! Nonostante l'Apocalisse, nonostante l'orrore delle creature più terrificanti e pericolose che popolano le righe e le strade di Dublino, chi non vorrebbe entrare nel Barron's Libri e Gingilli e non uscirne mai più?
E' davvero rischioso starti vicino...ma quasi insopportabile starti lontano.
Non posse pensare di aspettare altri mesi prima di "rivederti"...
Non posso pensare di non rivederti forse mai più!

...

Mamma mia che lettura al cardiopalma!
Ancora una volta la Moning, con la voce di MacKyla, non ci lascia un attimo di respiro.
Scusate il mio libero "sfogo" ma non potevo arginare queste parole che sgorgano da un cuore innamorato. Perchè io sono pazza... folle... drogata di Gerico Barrons.
E' qualcosa di sconvolgente. Specialmente in questo libro che inizia davvero con i fuochi artificiali per quanto lo riguardano!
Partiamo infatti esattamente da dove eravamo rimasti dopo il finale devastante e assolutamente imprevisto della "Maledizione della luna nera"
La povera Mac - che è veramente uno dei personaggi femminili più belli, cazzuti e grandiosi della letteratura Paranormal Romance e che nonostante la presenza per me abbagliante di Gerico Barrons non passa comunque in secondo piano - è tra le grinfie dei Principi Unseelie, Cavalieri dell'Apocalisse che di lei stanno facendo paniccia in un'assurda orgia che la rende Pri-ya...
Morte Pestilenza e Carestia.
Ma c'è anche un misterioso quarto, non meglio identificato.
Mac sembra ormai perduta quando a salvarla arrivano Dani (che in questo volume troverà largo spazio) con la sua Spada, la sua super-velocità e la sua voglia di rivalsa ma soprattutto il bel Cavaliere Oscuro Gerico Barrons, che dopo essere stato "lontano" ed "irraggiungibile" per ben quattro giorni, con tanto tanto sesso ma anche qualcosa di più, farà riemergere MacKayla dal suo stato di "animalesca incoscienza".
Già questa parte sola vale il prezzo di copertina... Ma non solo per la sensualità. Quello che mi ha conquistata sono stati i "particolari"; le "attenzioni speciali" che Gerico a riservato a Mac per farla risorgere e "riportarla" alla vita. Frasi lasciate a metà, mezze verità, piccoli sprazzi di complicità e confessioni "rubate" hanno fatto intravedere tra le righe tante cose... Ma come sempre, com'è nello stile macchiavellico di questa Serie, ogni piccola verità svelata, ogni piccolo tassello aggiunto alla soluzione della trama contribuisce a complicarla e a gettarci nell'incertezza.

Tantissime cose succedono in questo romanzo. Tante che non saprei da dove cominciare, o a cui non potrei neanche accennare per non rovinare la rocambolesca lettura ce vi aspetta!
Mac diventa sempre più potente...
Rivelazioni su Alina e il Signore Domine Darroc...
Rivelazioni su Ryodan, l'amico (o forse no) di Gerico...
Rivelazioni shoccanti su Mac per via dell'Antica profezia....
Rivelazioni sui genitori adottivi di Mac ed anche sulla sua madre naturale...

Viaggi nello spazio-tempo attraverso gli specchi fatati...
Battaglie, alleanze...
Perdite.

Mi dispiace non dire nulla su V'lane, ma mi risulta abbastanza insipido e poco simpatico.

Sono sopraffatta dalle emozioni e dalla tensione che mi ha regalato la lettura di questo libro, che mi piaciuto tanto anche perchè, come nei precedenti, non mancano le "massime" che la Moning ama regalarci... Perle disseminate fra le scene più truci e le battute più divertenti.

Una Saga assolutamente da non perdere perchè ha tutto!
Intelligente, elaborata, estremamente fantasiosa ma con tanto realismo.
Stupenda.

Il mio voto è altissimo. Sia per il libro in parrticolare che per l'intero "Fever" che, se amate l'Urnan Fantasy e il Paranormal + romance, non potete assolutamente lasciarvi sfuggire!

 + + + + +


La Serie:

1) Il Segreto del libro proibito  ( recensione QUI )
2) Il Segreto del talismano perduto  ( recensione QUI )
3) La maledizione della luna nera  ( recensione QUI )
4) Dreamfever
5) Shadowfever

6 commenti:

foschia75 ha detto...

oh-my-god..... e adesso come faccio???? Nuuuuuu, qui si soffre, non solo di invidia, ma anche perchè umanamente non posso iniziare questa serie... non ho un minuto anche dilatando magicamente il tempo....che pruriginosa curiosità verso questo manzo paranormale.... uèèèèèè..... uèèèèè...

lily eilibri ha detto...

Complimenti SangueBlu!Mi sono rispecchiata pienamente nelle tue parole!
Speriamo proprio che QUEL finale non sia QUELLO che sembra.
Perchè quello che sembra è terribile!
La Moning e i suoi finalacci angoscianti!!!Grrrrr!!!!Se nell'ultimo non libro non mi dai il lieto fine io....

sangueblu ha detto...

Cara lily... speriamo che succeda qualcosa di miracoloso... e tutto è stato solo un grande e terribile fraintendimento! Ma, purtroppo, non so proprio quale coniglio la Moning possa tirare fuori dal cilindro... ^_^

Ohi ohi... speriamo di non aspettare troppi mesi...
Ad ogni modo il prossimo sarà l'ultimo e tutti i nodi verranno al pettine e spero che tutte le nostre domande (sono tantissime...) trovino risposta!

Naturalmente auspico con tutte le mie forze un lieto fine, ma...visto il sadismo dell'autrice nutro qualche dubbio! (incrociamo le dita..)
Ciao e grazie!!!! :-)

sangueblu ha detto...

Foschia... so che ci vorrebbero giornate da almeno quarantotto ore anche per rimetterci in pari con gli arretrati...ma credimi, questa serie fa proprio per te!!!! Ci scambieremo le parti magari quest'estate...
Tu Moning, io Ione!!!! :-)

Elena ha detto...

Adoro questa serie *^* E' sicuramente una delle migliori! La devo recuperare presto ;)

mielelucegrace miele ha detto...

un'altra saga che prima o poi dovrò iniziare!!!!! intanto sotto tuo consiglio ho preso tutti i libri di "le ragazze morte sono facili" ;)