mercoledì 6 febbraio 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 95


Buon giorno a tutti cari lettori! Domani in libreria ci aspetta il terzo ed ultimo libro della gradevole trilogia Trylle del "fenomeno editoriale" d'oltreoceano, Amanda Hooking. Con Ascend -- Il regno ritrovato, preparatevi ad un finale davvero... da favola! Io l'ho letto in anteprima per voi e tra poco potrete leggere la mia recensione!
Se amate le cick-lit  esce domani per Newton A cena dai suoi, una divertente commedia romantica, affascinante e spassosa, sul sogno di una ragazza che amava cucinare e che voleva solo essere sè stessa. Per la Giunti invece da oggi potete trovare un libro che sembra semplicemente delizioso, e dalla copertina adorabile, dal titolo Cura miracolosa per un'inguaribile romantica, scritto da Gemma Townley (sorella di Sophie Kinsella e già nota per la trilogia di romanzi su Jessica Wild). Un altro simpatico romanzo dai risvolti romantici è quello dell'italiano Giampaolo Morelli che con il suo Sette ore per farti innamorare vole insegnarci che l'arte del rimorchio...è una scienza esatta!
Se invece avete voglia di "imbattervi" in qualcosa di meno scoppiettante e più struggente, la Garzanti propone Le bambine che cercavano conchiglie di Hannah Richell.
Buone letture e buoni acquisti a tutti!



ASCEND - IL REGNO RITROVATO di Amanda Hocking

editore: Fazi Lain
pagine: 350
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
( 3° libro trilogia "Trylle" )

TRAMA: Siamo alla resa dei conti finale e Wendy Everly si trova di fronte a una scelta impossibile. Ormai è una donna pienamente consapevole dei suoi poteri, ma l'unico modo per salvare i Trylle dal loro nemico mortale è sacrificare se stessa. Se non si arrenderà ai Vittra, il suo popolo dovrà affrontare una brutale guerra. Ma come può Wendy abbandonare tutti i suoi amici, anche se questo fosse l'unico modo di salvarli? La principessa deve anche decidere chi amare, se Finn o Loki, a entrambi i quali è profondamente legata. Uno di loro due è la sua anima gemella e l'ha capito solo nel momento del più grave pericolo. Il destino di un intero mondo è nelle mani della ragazza, che seguendo il suo cuore arriverà dove nessuno era mai riuscito, là dove i due popoli conosceranno per la prima volta la pace.




A CENA DAI SUOI di Dana Bate

editore: Newton Compton
pagine: 448
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Hannah Sugarman sembra avere tutto. Lavora per un influente istituto di ricerca di Washington, vive in uno splendido appartamento con il suo fidanzato Adam, attraente e di successo, ed è pronta per una brillante carriera accademica. E allora, qual è il problema? Uno solo: Hannah detesta tutto quello che ha. Ciò che desidera è molto più semplice: cucinare. Quando il suo rapporto con Adam implode, Hannah capisce che è arrivato il momento di prendere in mano la propria vita. Con l'aiuto di Rachel, una collega intraprendente e sicura di sé, decide di dare sfogo alla sua passione culinaria e realizzare ciò che ha sempre sognato: cene per ospiti paganti. Le due ragazze si tuffano a capofitto nell'impresa. Hannah si occupa di progettare menu a tema e di battere a tappeto i mercati rionali per fare incetta di prelibatezze, mentre Rachel pubblicizza l'iniziativa attraverso blog e social network. Ma dato che si tratta di un'attività non propriamente legale, il luogo dell'evento deve rimanere segreto fino all'ultimo momento, aggiungendo così al tutto un alone di mistero. Ma quanto a lungo si può mantenere un segreto simile? Tutto procede bene finché qualcosa, durante una cena importante, non va per il verso giusto.


CURA MIRACOLOSA PER UN'INGUARIBILE ROMANTICA di Gemma Townley

editore: Giunti
pagine: 260
prezzo: 9.90 euro
Brossura

TRAMA: Se sei in cerca del vero amore, è troppo chiedere fuochi d’artificio e un fascinoso cavaliere in uno sfavillante completo Armani? Pare proprio di sì, visto che la trentenne Kate Hetherington non è riuscita a trovare uno straccio di fidanzato in tutta Londra, nonostante abbia tentato ogni carta: da imbarazzanti serate di speed dating a biglietti da visita lasciati cadere “casualmente” davanti agli occhi di un affascinante sconosciuto incrociato in un bar... I suoi migliori amici Sal e Tom (decisamente più pragmatici) la prendono in giro per il suo romanticismo senza speranza, ma Kate non ha dubbi: vuole vivere una vita da favola. Dopo essersi imbattuta in un vecchio volume dal titolo Manuale per inguaribili romantiche, Kate decide di metterne in pratica i consigli. E come per magia incontra Joe Rogers, un attore americano da far girare la testa: finalmente l’uomo perfetto! Ma Sal e Tom sembrano tutt’altro che entusiasti: sono solo invidiosi, o forse sanno qualcosa sull’amore che non è riportato in nessun manuale?
Una commedia romantica, spumeggiante e ironica sulle incredibili sorprese dell’amore.


SETTE ORE PER FARTI INNAMORARE di Giampaolo Morelli

editore: Giunti
pagine: 209
prezzo: 14.50 euro
Brossura

TRAMA: Paolo De Martino è giornalista di economia in un noto quotidiano di Napoli. Un ragazzo per bene, preciso, educato, serio sul lavoro. In carriera e amore il suo futuro pare luminoso, fino al giorno in cui trova Giorgia, la fidanzata, a letto con il proprio capo. Non potendo sopportare l'onta, si licenzia, ma l'unico impiego che trova è nella redazione di "Macho Man", un settimanale di attualità per il pubblico maschile. Dopo una serie di interviste a estetisti, personal trainer, coiffeur di grido e urologi che praticano l'allungamento del pene, gli viene assegnato un pezzo sull'Artista del Rimorchio, una sorta di guru che insegna come sedurre qualunque donna in sole sette ore. Con sua grande sorpresa, a tenere il corso è Valeria, bella, sexy e con le idee molto chiare sui rapporti tra i due sessi. Paolo, la cui vita sentimentale è a un punto morto, diventerà la sua cavia, finendo coinvolto nelle situazioni più impensabili.


 
 
   LE BAMBINE CHE CERCAVANO CONCHIGLIE di Hannah Richell     editore: Garzanti
     pagine: 416
     prezzo:  18.60
     Rilegato con sovacoperta

     TRAMA:  Il mare in tempesta si infrange sulle coste frastagliate coste del Dorset. In alto, su una scogliera impervia, si erge una casa colonica con le mura imbiancate che brillano come un faro sotto la luce del sole.
Clifftops.  Il posto che una volta Dora chiamava casa.
Da dietro le ampie finestre le sembra ancora di sentire risuonare le risa di sua sorella Cassie, il rumore delle loro corse di bambine gioiose. Adesso la natura ha ripreso il sopravvento e l'edera avvolge le antiche mura della magione dei Tide, in un viluppo di silenzio, polvere e segreti. Dora è fuggita da tutto questo, schiacciata dal peso della colpa. Una colpa inafferrabile come il vento, ma che si è insinuata nelle fibre del suo essere in profondità. E non le fa dimenticare quella lunga e calda giornata d'estate di tanti anni prima. I giochi alla ricerca di conchiglie, i nascondigli tra le rocce e quella piccola, fatale distrazione che ha distrutto un'intera famiglia. Da allora Cassie non le vuole più parlare e le due sorelle si sono allontanate irrimediabilmente. La sabbia e il vento non sono riusciti a disperdere il dolore, che è rimasto sepolto, come un cuore pulsante. Ma oggi Dora non può più fuggire, il soffio di una nuova vita respira dentro di lei e per amore del suo bambino deve ritrovare i pezzi perduti della sua vita. Perché dietro il massiccio portone di legno di quercia di Clifftops ci sono due occhi pieni di accuse e segreti ad attenderla, gli occhi di una donna che dovrebbe amarla, ma che da sedici anni sembrano covare solo risentimento. Gli occhi di sua madre. Dora deve trovare il coraggio di affrontarli una volta per tutte, prima che il segreto che le ha spezzate le travolga definitivamente come un'onda troppo impetuosa.

Nessun commento: