mercoledì 30 gennaio 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 93

Pronti con carta e penna?
Oggi i libri da annotare nella "lista della spesa" sono davvero tanti! (Una novità eh??!!??)
Comincerei subito col segnalarvi, doverosamente, il nuovo capolavoro della "nostra" Adele Vieri Castellano che torna, di nuovo pronta a stupirci e a scuoterci i sensi, con i suoi aitanti romani. Roma 42 d.C. Cuore nemico, vedrà il bellissimo Quinto Decio Aquilato protagonista, ma non solo. Se ancora non lo avete fatto, vi consiglio di leggere la splendida recensione in anteprima (QUI) dell'angioletto - talvolta un po' diabolico come in questo caso - Foschia 75 che con la sua consueta passione vi farà venire (come se ce ne fosse bisogno!! ^_^) ancora più acquolina in bocca!!!
Poi è la volta di un'altra icona del paranormal romance, Kresley Cole, tanto amata e seguita che esce con un nuovo volume della sua serie "Immortals after Dark". Sarà in tutte le librerie da domani Dark Demon. Per le romantiche amanti dell'Urban Fantasy un nuovo appuntamento con l'esordiente italiana Elisa S. Amore che così tante lettrici ha conquistato con il suo Touched. Da domani la versione cartacea, disponibile in tutte le librerie on-line, dove potremo leggere il proseguimento della bella ed appassionata storia d'amore tra Evan e Gemma e poi approfondire il bel mondo sovrannaturale che la sua elegante penna ha saputo creare: Geni Sotterranei, Angeli e streghe....
Per la Tre60 un romanzo erotico a tinte forti, per tutte le amanti del genere, che vi porterà a Creta... in Un' estate di perdizione! Se siete maniacali fans delle scarpe, Cosa indossare al primo appuntamento potrebbe proprio essere il libro adatto a voi. Una piacevole cick-lit calda, romantica e piena di humor. Il colore del latte racconta invece una storia più intensa e drammatica, ma che al suo interno contiene anche un messaggio di speranza...perchè la scrittura può rendere liberi! Una toccante storia autobiografica quella che ci racconta Emma Woolf: il diario di un'anoressica che è riuscita a sconfiggere il suo demone, con coraggio e determinazione... e l'aiuto dell'amore. Per gli "irriducibili" del pure Fantasy  segnalo invece il nuovo libro del polacco Sapkowski, dal titolo Il tempo della guerra seguito de Il sangue degli Elfi. Il protagonista Geralt di Rivia è uno strigo albino, un guerriero-mago-mutante con il compito ammazzare i mostri (manticore, strigi, vampiri, licantropi, spettri, basilischi, goblin e altre creature della mitologia e del folclore slavo e occidentale) che popolano il suo mondo e che è diviso fra l'amore per la maga Yennefer e la sua pupilla che deve proteggere e addestrare: la principessa Ciri di Cintra. Proprio per questi risvolti amorosi la Saga potrebbe piacere molto anche ad un pubblico femminile.
Allora? Trovato qualcosa di vostro gradimento? Buone letture e buoni acquisti!


ROMA 42 d.C. CUORE NEMICO  di  Adele Vieri Castellano

editore: Leggereditore
pagine: 437
prezzo: 10.00 euro
Brossura

TRAMA: Il legato Marco Quinto Rufo, uomo di estrema forza e coraggio, è di stanza a Mogontiacum, ultimo avamposto dell'Impero Romano in terra germanica; a lui il compito di asservire la tribù dei chatti. Dopo una drammatica battaglia, il suo amico e compagno fraterno, Quinto Decio Aquilato, riesce a fare prigionieri i due principi, Ishold e suo fratello Raganhar. Ora che i nemici sembrano essere domati, un pericolo ancora più insidioso incombe su Aquilato, qualcosa che lui non avrebbe mai pensato di affrontare... Inizia così un amore impossibile tra un guerriero valoroso e una donna forte e caparbia divisi dai confini degli uomini ma non da quelli del cuore.


DARK DEMON  di  Kresley Cole

editore: Leggereditore
pagine: 416
prezzo: 12.00 euro
Brossura

TRAMA: Un demone pericoloso a cui lei non può resistere. Una strega crudele che lo fa impazzire. Malkom sta per perdere il controllo... a causa di quegli occhi verdi che deve proteggere. Malkom Slaine è tormentato da un passato sordido e doloroso e dalla fame: la sua esistenza non è stata che un lungo incubo. Lei si chiama Carrow Graie e sa nascondere bene la sua natura di strega, almeno finché non incontra un guerriero che ha bisogno di essere salvato e non si ritrova intrappolata con lui in una prigione. Per proteggere la vita di Carrow, Malkom dovrà fare i conti con il proprio essere a metà tra demone e vampiro. Anche se il prezzo da pagare potrebbe risultare molto alto: perdere la donna di cui desidera ardentemente il corpo e l'anima, l'unica che gli abbia mai toccato il cuore.


UNFAITHFUL  di  Elisa S. Amore

editore: Youcanprint
pagine: 455
prezzo: 16.90 euro
Brossura
eBook: 1.99 euro

TRAMA: Un’oscura realtà si nasconde sotto i nostri occhi.
I Màsala, sin dalla creazione, decretano le sorti degli uomini sulla terra servendosi dei Sotterranei, Angeli condannati a portare su di sé il peso della morte per compiacere il fato.Evan è uno di loro, ma ha rinnegato se stesso pur di proteggere Gemma, la ragazza che gli era stato ordinato di uccidere, di cui si è perdutamente innamorato.
Ma quali conseguenze avrà ingannare la morte?
Sono trascorsi cinque mesi dal suo ultimo scontro con la morte e nonostante Gemma abbia vissuto il periodo più intenso e felice della sua vita, insieme a Evan, il suo istinto la costringe a non considerare chiusa la partita. Evan, sicuro di sé, abbassa la guardia svelandole un incoffessabile segreto. Un errore che pagherà con il sangue. La morte tornerà a rivendicarla, inviando i suoi fedeli servitori per uccidere Gemma. Evan è disposto a tutto, pur di salvarla, ma la minaccia li coglierà proprio dove si sentono più al sicuro…
Una sfida tra passione e morte che metterà i protagonisti l’uno contro l’altro. Tra gelosie, tradimenti e sentimenti violati, Evan e Gemma scopriranno che non è così facile sfuggire al proprio destino… Lei è l’Arma.
Decisioni Estreme. Un segreto che non doveva essere svelato. Passione, desiderio, inganni, tradimenti. Un gioco pericoloso che vi trascinerà nel suo vortice oscuro.
Siete pronti a lasciarvi travolgere?


UN'ESTATE DI PERDIZIONE  di  Stephanie Ash

editore: TRE60
pagine: 251
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Per Anna, la proposta è irrinunciabile: trascorrere due mesi a Creta per partecipare a un importante scavo archeologico. Potrebbe essere la svolta della sua carriera e l'occasione giusta per mettere alla prova il rapporto col suo fidanzato storico, Justin, che invece dovrà rimanere a Londra a lavorare per tutta l'estate. Così, senza pensarci due volte, Anna accetta l'incarico, compra il biglietto aereo e, sul volo, conosce Miranda, la ragazza con cui condividerà quella fantastica esperienza, ma che, in realtà, non sembra particolarmente interessata all'archeologia. Miranda infatti le confida di avere chiuso una relazione con un uomo sposato e mette subito in chiaro le sue intenzioni: divertirsi il più possibile! Non appena giunge a Creta, Anna rimane affascinata dall'intenso profumo della calda brezza che soffia sull'isola, dal colore ipnotico del mare e... dagli uomini che incontra. Prima Vangelis, il giovane studioso che ospita nella sua villa i componenti del team di ricerca, un ragazzo dal sorriso irresistibile e dai modi audaci e disinibiti; e poi il direttore degli scavi, William Sillery, un professore anticonformista eppure maniaco del controllo, che dietro lo sguardo magnetico nasconde un bagliore perverso... Con la complicità di Miranda, in quella torrida estate greca, Anna si lascerà coinvolgere in uno stuzzicante gioco di seduzione e ogni sua fantasia - anche la più inconfessabile - verrà soddisfatta. A Londra, però, c'è qualcuno che l'aspetta...


COSA INDOSSARE AL PRIMO APPUNTAMENTO di Trisha Ashley

editore: Newton Compton
pagine: 416
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
eBook: 4.99 euro

TRAMA: Tansy sognava un bellissimo futuro insieme a Justin. Ma quando un’inaspettata rivelazione la mette di fronte all’amara verità sull’uomo che ama, decide di lasciare subito Londra e tornare nel piccolo paese di Sticklepond. Le dolci attenzioni della premurosa zia Nan e l’amicizia di Bella sono un balsamo per le sue pene d’amore. Con un entusiasmo che non pensava più di avere, Tansy si lancia addirittura nella realizzazione di un progetto a lungo desiderato.
Nasce così “Le Scarpette di Cenerentola”, un negozio di scarpe davvero molto particolare. Tansy offre infatti alle future spose una vasta scelta di modelli selezionati con estrema cura: sandali vintage disegnati da Manolo Blahnik, stivaletti di Pucci degli anni Settanta, décolleté di Chanel e splendide francesine di Dior. Tansy è orgogliosa del successo della sua nuova attività. Se solo la sua vita sentimentale la rendesse altrettanto soddisfatta! E invece il principe azzurro è ancora latitante. Un giorno, a rompere la monotonia delle sue giornate, arriva Ivo Hawksley, un attore che ha comprato una casa proprio accanto alle “Scarpette di Cenerentola”. L’uomo però, schivo e riservato, mal sopporta Tansy, il negozio e le donne che ogni giorno lo affollano disturbando la sua quiete. Ma il passato di Ivo nasconde un segreto. Un segreto che potrebbe legarlo a Tansy molto più di quanto entrambi avrebbero mai immaginato…


IL COLORE DEL LATTE  di  Nell Leyshon

editore: Corbaccio
pagine: 180
prezzo: 14.90 euro
Rilegato
eBook: 9.99 euro

TRAMA: È la primavera del 1831 quando Mary incomincia a scrivere la sua storia. Scrive lentamente, ci vorranno quattro stagioni perché racconti tutto. Ma non importa: scrivere è diventato un bisogno primario per lei, come mangiare e dormire. Viene da una famiglia di contadini, ha quindici anni, una gamba più corta dell'altra e i capelli chiari come il latte. Conosce solo la fatica del lavoro nei campi, proprio come sua madre, suo padre e le sue sorelle. Conosce solo il linguaggio della violenza, che il padre le infligge se non lavora abbastanza. Ma ha un cervello lucido e una lingua tagliente. Un giorno il padre la allontana di casa perché il vicario vuole una ragazza che accudisca la moglie malata. Mary non vuole abbandonare l'unica vita che conosce, ma non ha scelta. E nella nuova casa imparerà a scrivere, e scrivere rende liberi anche se la libertà ha un prezzo.


ALLA FINE DI UN LUNGO INVERNO di Emma Woolf

editore: Tea
pagine: 254
prezzo: 14.00 euro
Rilegato
eBook: 9.99 euro

TRAMA: A trentadue anni, dei quali gli ultimi dieci passati a nascondersi dalla verità, Emma Woolf ha finalmente deciso che era tempo di affrontare la sfida più importante della propria vita. Per la prima volta ha ammesso di soffrire di una patologia subdola e feroce: l'anoressia "funzionale". Emma infatti si era costruita con volontà ferrea una carriera di successo e conduceva un'esistenza apparentemente normale, ma era intimamente tormentata da un controllo ossessivo sul cibo, dall'esercizio fisico esasperato e da un rapporto morboso con la fame. Dopo aver finalmente incontrato l'uomo giusto, e desiderando un futuro e un figlio con lui, ha deciso di affrontare i suoi demoni, di smettere di accanirsi sul suo corpo, gettare i vestiti taglia XXS e riscoprire la sua femminilità. In sostanza, ha deciso di liberarsi dalla trappola mortale dell'anoressia e di ricominciare a vivere pienamente. Come se non fosse abbastanza, Emma ha preso l'impegno di tenere un diario di questa sua lotta estenuante su una colonna settimanale del Times. Presto la sua rubrica è diventata uno degli appuntamenti più seguiti dai lettori: il numero di email, commenti e messaggi ha superato ogni aspettativa, e le ha dato nuova forza per andare avanti. Da questa esperienza è nato "Alla fine di un lungo inverno". Coraggioso e lucido nella sua sincerità, questo libro è una testimonianza a tratti scioccante, un messaggio di speranza e una emozionante storia d'amore.


IL TEMPO DELLA GUERRA  di  Andrzej Sapkowski

editore: Nord
pagine: 433
prezzo: 18.00 euro
Rilegato
eBook: 13.99 euro

TRAMA: Tre ombre cavalcano nella notte. Sono tre sicari, lanciati all'inseguimento della loro prossima vittima. Tuttavia non sanno di essere a loro volta seguiti da una creatura più forte e più resistente di qualsiasi essere umano: Geralt di Rivia, l'assassino di mostri. In circostanze normali, lo strigo non si sporcherebbe le mani per eliminare dei comuni criminali, ma stavolta è diverso. Perché quei tre sono stati assoldati per uccidere la principessa Ciri e, se ci riusciranno, il mondo intero sarà perduto: Ciri è la Fiamma di Cintra, la maga di cui parlano le profezie, l'unica forza in grado di contrastare i piani dell'imperatore di Nilfgaard - lo spietato conquistatore del Nord - e di riportare la pace tra i popoli della terra. Per questo è essenziale che Ciri arrivi sana e salva sull'isola di Thanedd, dove si stanno radunando tutti gli altri maghi. E Geralt è disposto a ogni sacrificio pur di proteggere il suo cammino. Però nessuno può immaginare che la principessa non sarà al sicuro nemmeno sull'isola. Sebbene sia difesa da incantesimi potentissimi, le spie di Nilfgaard sono infatti sbarcate persino in quel luogo isolato. E adesso sono in attesa, pronte a colpire...

Nessun commento: