lunedì 28 gennaio 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 92

Buon inizio settimana lettori!!! Se pensate che dopo la raffica di uscite di questo mese, presentate nelle scorse settimane, sia finita qui...vi sbagliate di grosso! Ancora tanti nuovi libri compariranno sugli scaffali delle librerie nei prossimi giorni di questo fine Gennaio. Cominciamo con i titoli di domani: da moltissime lettrici atteso, il terzo ed ultimo libro della regina del Romance Lisa Lleypas, intitolato Una calda notte in Texas, che chiude la trilogia "Travis". Sempre per la Mondadori, un romanzo sempre Romance ma decisamente Hot, dell'autrice Megan Hart: Fondente come il cioccolato. E' una riedizione, per la collana da libreria HM, di un Harmony Passion di qualche anno fa, quindi se cercate in giro, vi sarà facile trovare diverse recensioni. E' un romanzo molto "forte", in cui l'aspetto erotico, per altro spesso estremo e dettagliatamente descritto, non è comunque soverchiante nei confronti della trama. Vengono infatti analizzati approfonditamente diversi risvolti psicologici... una storia di crescita, di ricerca di sè; di autostima; di perdono. Un altro bel romanzo romantico dovrebbe essere quello edito dalla Frassinelli dal titolo La collezionista di cose perdute. Mi incuriosisce molto la storia di questa ragazza appassionata di piccoli oggetti ed abiti vintage, che va incontro la suo destino e all'uomo della sua vita, in un piccolo ristorante con indosso il vestito che tanto desiderava... quasi fosse pregno di sogni, aspettative, coraggio e una buona dose di fortuna....
Gli estimatori del grande Guillaume Musso saranno invece felici di poter stringere tra le mani la sua ultima fatica: un romance-thriller ambientato tra Parigi, New York e Rio de Janeiro... In Sette anni senza di te Musso abbandona definitivamente l’elemento surreale che aveva caratterizzato i suoi primi libri e dà vita a un romanzo che presenta tutti gli elementi propri del classico poliziesco uniti a una storia d’amore tratteggiata con discrezione. Un thriller con un finale al cardiopalma.
Buone letture e buoni acquisti a tutti!


UNA CALDA ESTATE IN TEXAS di Lisa Kleypas

editore: Mondadori
pagine: 315
prezzo: 10.50 euro
Brossura
( 3° libro Serie

TRAMA: Nonostante l'infanzia passata in una famiglia difficile, Ella Varner è riuscita a crearsi una vita serena, accanto all'affettuoso Dane e con un lavoro che ama: tiene una seguitissima rubrica di consigli su un giornale. Quando qualcuno ha un problema, scrive a Ella, e lei ha sicuramente una risposta. Ma quando è Ella ad avere un problema? Per esempio, quando la disastrata sorella Tara spunta fuori dal nulla per affidarle Luke, il figlioletto appena nato, e poi scompare? Con il suo spirito pratico, Ella si presenta da colui che tutti indicano come il padre di Luke, il miliardario Jack Travis. Un playboy impenitente, un uomo che guida sempre troppo veloce, vive troppo pericolosamente, e ama troppe donne. L'incontro tra i due sarà a dir poco esplosivo...


FONDENTE COME IL CIOCCOLATO di Megan Hart

editore: Mondadori (collana HM)
pagine: 432
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: L'ho incontrato in un negozio di dolciumi e lui ha fatto una battuta sul mio sacchetto di praline al cioccolato. Da allora non faccio altro che pensare a lui, sta diventando un'ossessione. Mi è capitato un sacco di volte di lasciarmi sedurre da uomini il cui unico pensiero era quello di fare sesso. Mi è capitato di andare a casa con loro, a volte, solo perché è piacevole desiderare ed essere desiderata, nonostante fossi consapevole che era tutta una finzione e che alla fine sarei stata delusa.
Io non mi scuso per chi sono o per cosa ho fatto a letto o fuori dal letto. Ho il mio lavoro, la mia casa e la mia vita, e per molto tempo non ho desiderato altro. Fino a Dan. Fino a ora.


SETTE ANNI SENZA DI TE di Guillaume Musso

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 346
prezzo: 19.90 euro
Rilegato

TRAMA: Artista bohémienne, esuberante e focosa, la bella Nikki piomba come un fulmine a ciel sereno nella vita del ricco e posato Sebastian. Non hanno niente in comune eppure s'innamorano, travolti da un sentimento intenso e irrazionale. Si sposano, e hanno subito due gemelli, Camille e Jeremy. Tutto accade molto in fretta, troppo. E presto l'idillio svanisce. A poco a poco, l'amore cede il posto al rancore e arriva la fine: le liti, un amarissimo divorzio, e i gemelli divisi tra i genitori, Camille a lui, Jeremy a Nikki. Oggi sono passati molti anni. Sette, per l'esattezza. Nikki e Sebastian si sono rifatti una vita, lontani l'una dall'altro. Finché un giorno il figlio, ormai quindicenne, sparisce misteriosamente. Fuga? Rapimento? Per scoprirlo Nikki non ha altra scelta che rivolgersi all'ex marito, per lanciarsi, di nuovo insieme, in una indiavolata e rischiosa corsa contro il tempo... E, forse, anche dentro il proprio cuore. Dalle strade di Parigi ai grattacieli di New York, fino a una pericolosa Rio de Janeiro, "Sette anni senza di te" è il nuovo thriller romantico firmato Guillaume Musso.


LA COLLEZIONISTA DI COSE PERDUTE di Alexis M. Smith

editore: Frassinelli
pagine: 181
prezzo: 18.50 euro
Brossura
eBook: 9.99 euro

TRAMA: Ci sono luoghi dove il tempo sembra essersi fermato, dove gli affetti hanno preso la forma morbida ed elegante di un libro dedicato con amore, di un abito portato solo una volta, di una cartolina spedita da città magiche riflesse nella luce trasparente di placidi canali. Per Isabel, che ha vent'anni e negli occhi l'immagine struggente della sua terra d'origine costellata dai ghiacci, quei luoghi sono diventati famiglia e amici: nelle botteghe traboccanti di vecchi oggetti, lasciati indietro da altri, cerca e raccoglie le tracce di storie passate e di posti da sogno. Lì, Isabel colleziona piccole cose che qualcuno ha abbandonato, testimoni muti di magnifiche esistenze intorno alle quali la ragazza ricama con fantasia e tenerezza. Per esempio, chi avrà indossato lo splendido vestito esposto nel suo negozio vintage preferito? Forse una donna innamorata, come è lei ora? Isabel si è innamorata. Non sa come sia successo, però Spoke, il collega che le sistema il computer in biblioteca, dove lei restaura testi antichi, le fa venire voglia di appartenergli. È perfetto, così discreto, gentile, disponibile e pieno di attenzioni. Tanto che Isabel comincia a raccontarsi una storia nuova, non intessuta dei ricordi e delle cose altrui, ma quella che potrebbe nascere dall'incontro con Spoke. E per sapere come andrà a finire che un giorno, finalmente, Isabel si compra quel vestito vintage a cui pensava da tempo, entra nel ristorante dove lui sta pranzando, e si siede al suo tavolo...

3 commenti:

Valeria ha detto...

travis *o* for ever
però avevo letto da qualche parte che non è l'ultimo. in effetti c'è il piccolino di casa (joe) che manca all'appello :)

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere se il libro uscito oggi in libreria della kleypas ci sarà anche la versione ebook. Ho controllato su ibs e amazon ma vendono solo il cartaceo.
Grazie
Monica

Valeria ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.