mercoledì 23 gennaio 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 90

Cari amici non è finita qui... Come vi avevo preannunciato anche oggi ci sarebbe stato un nuovo ricco appuntamento di uscite, quattro per la precisione: Il terzo volume della ricca e articolata serie Urban Fantasy per adulti della canadese Kelly Armstrong, Dime Store Magic-Il destino di una strega, che stavolta invece della licantropa Elena, avrà per protagonista la giovane strega tutto pepe Paige, già conosciuta nel precedente romanzo.
Un altro atteso appuntamento è quello con il secondo libro della trilogia "marina" Fins; deliziosa serie un po' fiabesca e molto romantica dedicata agli adolescenti dal titolo Il Destino della Sirena.
Una trilogia molto gradevole e apprezzabile anche per i risvolti ecologisti e morali che propone ai giovani.
Esce invece per la Leggereditore una deliziosa e divertente commedia cick-lit per una iniezione di ottimismo e risate terapeutiche. Per gli irriducibili fans di Stefan e Damon Salvatore ed Elena e i loro Diari del Vampiro un nuovo appuntamento che si concretizza ormai col diciassettesimo libro. Come saprete però non è Lisa Jane Smith la vera autrice perchè chi scrive questi ultimi libri, dopo un licenziamento della mamma della Serie per "divergenze" creative, è un ghost writer! Da ultimo vi segnalo un un teen thriller adolescenziale (senza pretese) che esce per la Newton Compton dal titolo Invidia, in cui si analizza questo brutto e purtroppo molto diffuso sentimento, che in questo caso è il fattore scatenante di tutta una serie di eventi che porteranno ad un suicidio. O, invece, ad un omicidio?
Ciao cari...per questa settimana è tutto! Appuntamento a lunedì prossimo con Domani in libreria.
Intanto, passate un buon fine settimana di acquisti!


DIME STORE MAGIC-IL DESTINO DI UNA STREGA di Kelly Armstrong

editore: Fazi - Lain
pagine: 446
prezzo: 14.90 euro
Rilegato
( 3° libro serie "Women of other world" )

TRAMA: Dimenticate la fattucchiera del "Mago di Oz" o Samantha di "Vita da Strega". Le vere streghe non hanno niente a che vedere con loro. Si sono integrate così bene nella società che chiunque potrebbe essere loro vicino di casa e non accorgersene. Prendiamo Paige, per esempio, ventitré anni, una ragazza come tante. In realtà è a capo della Congrega della Streghe Americane e si occupa di Savannah, la figlia adolescente di una strega oscura rimasta orfana. In questa storia in cui il conflitto tra streghe e semi-demoni assumerà toni assai violenti, Paige affronterà le difficoltà e i pericoli con estremo coraggio e sangue freddo e sedurrà un giovane stregone senza timidezza, dimostrando a tutti, anche ai più malfidati, di cosa è capace una donna giovane e indipendente, sola ma dotata di una straordinaria volontà.


IL DESTINO DELLA SIRENA di Tera Lynn Child

editore: Tre60
pagine: 279
prezzo: 9.90
Rilegato
eBook: 4.99 euro
( 2° libro Serie "Fins" )

TRAMA: Lily ha fatto una scelta che segnerà la sua esistenza: per amore di Quince, è pronta a rinunciare persino al trono di Thalassinia. Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare definitivamente il suo popolo e il padre, e decide quindi di impegnarsi al massimo per superare i test d'ingresso dell'università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt'altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve aver combinato qualcosa di molto grave se re Palumbo - padre di Lily - l'ha punita con l'esilio sulla terraferma e la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, seminando zizzania tra la cugina e Quince e ammaliando Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà quindi far fronte al vortice di eventi catastrofici che la coinvolgeranno, riuscire a prepararsi per i test che daranno un senso al suo futuro e, soprattutto, evitare di perdere Quince.


IL PROFUMO DELL'AMORE RITROVATO di Eliselle

editore: Leggereditore
pagine: 304
prezzo: 10.00 euro
Rilegato

TRAMA: Il passaggio dai ventinove ai trent’anni può essere traumatico, soprattutto se si hanno alle spalle un padre che scappa di casa per motivi misteriosi, una madre che va matta per la chirurgia plastica, una sorella emo diciassettenne e un fidanzato decennale che all’improvviso, senza una ragione apparente, preme per convolare a giuste nozze. E tutto questo proprio quando Viola, la protagonista di questa avventura, sta per coronare il sogno di diventare una PR letteraria dopo anni di gavetta alle dipendenze di una sorta di strega travestita da Mata Hari, che odia gli stessi scrittori per i quali organizza i party e i lanci editoriali. Viola si ritrova addosso un’irrefrenabile voglia di spensieratezza, incurante delle critiche delle amiche, ogni giorno si lancia in incursioni nei negozi della città, alla ricerca di ogni genere di oggetto che possa regalarle un attimo di felicità. Finché l’incontro inatteso con uno scrittore speciale assesterà il colpo di grazia alle sue presunte certezze e darà una svolta imprevista alla sua vita...



IL DIARIO DEL VAMPIRO - LUNA PIENA di Lisa Jane Smith (Ghost writer)

editore: Newton Compton
pagine: 333
prezzo: 12.90 euro
Rilegato
eBook: 4.99 euro

TRAMA: Dopo essere sfuggiti agli orrori della Dimensione Oscura e aver sventato la terribile minaccia che incombeva su di loro, Elena e i suoi amici sono ansiosi di lasciarsi il passato alle spalle per iniziare una nuova vita al Dalcrest College, lo stesso campus in cui si sono incontrati e innamorati i genitori di Elena. Tuto inizia sotto i migliori auspici: Elena e Stefan sono più affiatati che mai e con Bonnie, Meredith e Mat al suo fianco, la ragazza è convinta che stia per cominciare l'anno più bello della sua vita. Persino Damon sembra cambiato e pare andare d'accordo con tuti. Ma quando gli studenti del campus cominciano misteriosamente a scomparire, si fa strada l'inquietante sospetto che le tenebre di Fell's Church li abbiano seguiti. Per scoprire cosa stia accadendo possono contare solo su loro stessi, proteggendosi l'un l'altro, perché ogni nuovo arrivato è un potenziale nemico. Riusciranno a mettere da parte vecchi rancori e gelosie per fronteggiare ancora una volta il male?


INVIDIA - I SEGRETI DI PORT GAMBLE  di  Greg Oslen

editore: Newton Compton
pagine: 348
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
eBook: 4.99 euro

TRAMA: Katelyn è una ragazza problematica e asociale, e quando viene ritrovata morta dalla madre, il giorno di Natale, in paese si diffonde subito la voce che si sia suicidata. Eppure le gemelle Hayley e Taylor Ryan, le sue uniche amiche, non si accontentano di questa spiegazione e iniziano a cercare disperatamente la verità. Per indagare, le ragazze hanno un'arma segreta: possono usare i loro poteri paranormali. Scopriranno che Katelyn non era poi così sola: chattava tutte le notti con un uomo misterioso. Chi si nasconde dietro quell'identità virtuale? È stato lui a spingerla verso la morte? Oppure l'ha uccisa inscenando un suicidio? Ma Hayley e Taylor non sono le uniche a svolgere delle indagini. Una reporter senza scrupoli è sulle loro tracce per carpire informazioni sui loro poteri e su un misterioso incidente avvenuto dieci anni prima, da cui uscirono indenni solo le sorelle Ryan e la povera Katelyn...

Nessun commento: