martedì 22 gennaio 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 89

Care fans di Gena Showalter (siete in tantissime lo so...!) finalmente domani SE POSSEDETE UN eREADER potrete leggere l'ultima fatica della vostra beniamina, che per ora è previsto solo in formato digitale... Ossia Alice in zombieland...
Un romanzo che, devo ammettere, incuriosisce anche me, per via della trama, dell'ambientazione, ma soprattutto per il fatto che, per la prima volta , è indirizzato ad un pubblico giovane. Ormai avrete capito che sangueblu ha un debole per gli YA, quindi credo proprio che mi lascerò tentare da questa storia che unirà paranormal romance, horror, azione ed ironia. 
In tutte le "normali" librerie invece potrete trovare il nuovo romanzo della sognante e visionaria Sarah Addison Allen dal titolo, insolitamente corto per lei ^_^, La Locanda dei Segreti. Una favola moderna intrisa di amore e magia.
Vi avevo già presentato tempo fa i quattro grandi classici giunti che usciranno domani, che sono tutti a tema sentimentale. Sarà per il S.Valentino che si avvicina? Beh...indubbiamente una originale idea regalo per gli innamorati... della buona letteratura!
Appuntamento a domani con l'ultima tranche di uscite. Questa settimana è un delirio.... ma continuo ad augurarvi bone letture e buoni acquisti! (Sempre che vi sia rimasto ancora qualcosa da spendere, con tutte queste succulente uscite di Gennaio!) 


ALICE IN ZOMBIELAND  di  Gena Shawalter

editore: Harlequin Mondadori
pagine:
prezzo: 6.99 euro
solo eBook
( 1° libro Serie White Rabbit Chronicles )

TRAMA: Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre. Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta... Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.


LA LOCANDA DEI SEGRETI di Sarah Addison Allen

editore: Sonzogno
pagine: 256
prezzo: 17.00 euro
Brossura

TRAMA: Benvenuti a Walls of Water, North Carolina, un luogo dove i misteri sono più fitti della nebbia che circonda il paese. Tanto tempo fa, l'imponente palazzo vittoriano in cima alla collina era proprietà della famiglia di Willa Jackson. Ora, quell'edificio abbandonato è il simbolo della rovina dei Jackson e di tutto ciò da cui Willa è voluta fuggire. Ma il passato sembra destinato a tornare perseguitando la vita della giovane donna proprio attraverso quell'antico palazzo che ancora la superstizione considera maledetto. Sotto il grande albero di pesco del suo giardino, viene alla luce un segreto rimasto sepolto per decenni. Un segreto che cambierà la vita di Willa e della sua migliore amica, Paxton Osgood, in un modo che nessuno si sarebbe mai aspettato.


IL ROSSO E IL NERO di Stendhal

editore: Giunti Y
pagine: 668
prezzo: 8.50 euro
Brossura

TRAMA: Rosso: Il colore della passione, dell'amore. Nero: Il colore della morte.
In questo romanzo il rosso della passione è anche il colore del crimine, del sangue e della Rivoluzione francese, mentre il nero simboleggia il colore della Restaurazione, della tonaca del protagonista, il seminarista Julien Sorel, un giovane ambizioso e intraprendente, ma di sangue plebeo e che per questo non riesce a affermarsi. Il rosso e il nero è la storia della bruciante e tragica ascesa di questo giovane avventuroso, romantico e calcolatore. Egli sfida se stesso e la società del suo tempo che vorrebbe conquistare: i suoi amori travolgenti e la sua arida sete di dominio, che di volta in volta gli consentono di affermarsi e lo portano alla distruzione, sono i segni distintivi di una letteratura che è riuscita a misurarsi con le più misteriose e profonde contraddizioni dell'animo umano.


L'AMANTE DI LADY CHATTERLY di David Herber Lawrence

editore: Giunti Y
pagine: 464
prezzo: 7.00 euro
Brossura

TRAMA: Giudicato oltraggioso e scandaloso, processato, censurato, messo all'indice, proibito: questo l'itinerario della storia degli amori tra una nobildonna, Connie Chatterley, e il guardacaccia Mellors. Un libro che presenta una nuova fisiologia del rapporto tra uomo e donna, in base alla quale essi possono conoscersi nella loro essenza più vera, reale e spirituale solo attraverso un sesso vissuto come mistica comunione e fusione reciproca. Un romanzo che pone in primo piano la prevalenza dell'istinto sul comportamento dettato dalle regole sociali e dalla morale corrente.



LA LETTERA SCARLATTA di Nathaniel Hawthorne

editore: Giunti Y
pagine: 320
prezzo: 7.00 euro
Brossura

TRAMA: Ambientato nel New England puritano nel XVII secolo, il romanzo racconta la storia di Hester Prynne, una donna che, dopo aver dato alla luce una bimba, frutto di una relazione adulterina, rifiuta di rivelare chi è il padre e lotta per crearsi una nuova vita di pentimento e dignità. La lettera scarlatta è la A che per punizione ogni adultera deve portare cucita sul petto e che "marchia" in modo indelebile le azioni e la coscienza della protagonista, stretta in un patologico triangolo con il marito e con l'antico seduttore in un crescendo di tensione, sofferenza, angoscia.


ROMEO E GIULIETTA di William Shackespeare

editore: Giunti Y
pagine: 176
prezzo: 5.00 euro
Brossura

TRAMA: Questa tragedia, tra le più belle di Shakespeare, non soltanto costituisce una vetta altissima della vasta produzione del drammaturgo inglese, ma è entrata ormai a far parte del nostro patrimonio letterario e culturale. Tradotta e rappresentata ovunque, fonte di ispirazione per scrittori, cineasti e autori di teatro, è divenuta il simbolo per eccellenza di una concezione totale, assoluta e profondamente romantica dell’amore che si oppone coraggiosamente ma invano agli ostacoli sociali e culturali e assurge a unico, vero motivo di vita e di morte. Così intenso fu infatti il sentimento che tenne unite le sorti di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, due delle creature shakespeariane più celebri, sfortunatamente appartenenti a due famiglie divise da antica inimicizia e destinate pertanto a tragica fine.

Nessun commento: