martedì 1 gennaio 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 82

Parte un nuovo anno. Sarà un 2013 pieno zeppo di titoli meravigliosi e cominciamo alla grande in questo mese di Gennaio davvero straripante di titoli imperdibili! Quindi eccoci qui, a ripartire con la nostra consueta rubrica che vi ricorda i titoli interessanti, consigliati da noi, che troveremo domani su tutti gli scaffali delle librerie! E con l'occasione vi auguro di tutto cuore, anche a nome delle mie due fantastiche colleghe, un meraviglioso anno nuovo: che sia felice, sereno e ricco di straordinarie ed indimenticabili letture che ci aprano la mente e ci scaldino il cuore! Proprio come queste tre che vi segnalo oggi: 
Un libro - cartolina (come dice la nostra Foschia nella sua splendida recensione in anteprima che potrete leggere cliccando QUI ) che trabocca di passione e sentimento. Una dolce e potente storia d'amore e di vita dalle mille sorprese e il capitolo finale di una delle serie più amate nel mondo e dai giovani (e meno giovani)  lettori italiani: sto parlando dell'Ultimo Angelo, volume conclusivo di una storia rocambolesca ricca di sentimenti, azione e colpi di scena. Speriamo che la Fitzpatrick, nonostante le lacrimucce che sicuramente ci farà versare qua e là, ci regali un libro di grandi soddisfazioni. Non ci resta che attendere domani...
Buone acquisti e buone letture a tutti e, di nuovo...

BUON ANNO!!!



L'ISOLA DELL'AMORE PROIBITO di Tracey Garvis Graves

editore: Garzanti
pagine: 360
prezzo: 12.90 euro
Rilegato

TRAMA: L’acqua cristallina lambisce dolcemente i suoi piedi nudi. Anna apre gli occhi all’improvviso e davanti le si apre la distesa sconfinata di un mare dalle mille sfumature, dal turchese allo smeraldo più intenso. Intorno, una spiaggia di un bianco accecante, ombreggiata da palme frondose. Le dita della ragazza stringono ancora spasmodicamente la mano di T.J., disteso accanto a lei, esausto dopo averla trascinata fino alla riva. Anna non ricorda niente di quello che è successo, solo il viaggio in aereo, la superficie blu che si avvicina troppo velocemente e gli occhi impauriti di T.J., il ragazzo di sedici anni a cui dovrebbe dare ripetizioni per tutta l’estate. Un lavoro inaspettato, ma chi rifiuterebbe una vacanza retribuita alle Maldive? E poi Anna, insegnante trentenne, è partita per un disperato bisogno di fuga da una relazione che non sembra andare da nessuna parte. Ma adesso la loro vita passata non è più importante. Anna e T.J. sono naufraghi e l’isola è deserta. La priorità è quella di sopravvivere fino ai soccorsi. I giorni diventano settimane, poi mesi e infine anni. L’isola sembra un paradiso, eppure è anche piena di pericoli. I due devono imparare a lottare insieme per la vita. Ma per Anna la sfida più grande è quella di vivere accanto a un ragazzo che sta diventando un uomo. Perché quella che all’inizio era solo un’innocente amicizia, attimo dopo attimo si trasforma in un’attrazione che li lega sempre più indissolubilmente. L’isola dell’amore proibito è un fenomeno editoriale senza precedenti. Pubblicato in proprio dall’autrice, in pochissime settimane ha venduto più di 200.000 copie solo negli Stati Uniti. Il libro, ora pubblicato da una delle più importanti case editrici americane dopo un’asta milionaria, ha scalato tutte le classifiche. Una storia d’amore unica, intrisa di travolgente romanticismo e intensa come la vita, sullo sfondo del mare incontaminato dell’oceano Indiano.



IO PRIMA DI TE di Jojo Moyes

editore: Mondadori
pagine: 356
prezzo: 14.90 euro
Rilegato

TRAMA: Lou Clark sa tante cose. Sa quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa. Sa che le piace lavorare nel negozio di tè The Buttered Bun e sa che probabilmente non è innamorata di Patrick, il suo fidanzato. Quello che non sa è che sta per perdere il suo lavoro e che le sue piccole certezze stanno per essere messe in discussione. Will Traynor sa che il suo incidente gli ha tolto il desiderio di vivere. Sa che adesso tutto sembra triste e inutile e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che non sa è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita con tutta la sua energia e voglia di vivere. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre.


L'ULTIMO ANGELO di Becca Fitzpatrick

editore: Piemme
pagine: 384
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
( 4° ed ultimo libro Serie "Hush Hush" )

TRAMA: Nora è assolutamente sicura che Patch sia il suo unico, vero amore. Che sia un angelo caduto non importa, lui è tutto quello che vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Eppure, Nora e Patch affronteranno insieme l’ultima battaglia. Vecchi avversari ritorneranno, nuovi nemici si riveleranno e antiche amicizie tradiranno, minacciando la pace che i due innamorati cercano disperatamente. Il campo di battaglia si delinea, e indietro non si può tornare. Ma da quale parte sceglieranno di combattere? E, alla fine, scopriranno che esistono ostacoli che nemmeno l’amore può vincere?

2 commenti:

Irene Vanni ha detto...

I propositi di lettura per ora sono vaghi, si sa solo cosa esce a gennaio/febbraio :D Buon anno!

foschia75 ha detto...

Io attendo con curiosità l'arrivo di IO PRIMA DI TE. E posticipo ahimè la Fitzpatrick....
Anche in questa rubrica riesci a esprimere il tuo entusiasmo per la lettura!!! Smack