mercoledì 28 novembre 2012

CINQUANTA SFUMATURE DI ESTASI Marisa Bennet Recensione

MARITI, FIDANZATI E AMANTI (segreti e non),
quello che sto per presentarvi potrebbe essere una piccante idea da mettere in una scatolina, magari accompagnato da un completino di lingerie sexy per Natale o Capodanno. Stupite le vostre mogli, fidanzate e amanti calienti....l'essenziale è che ci sia la giusta dose di complicità e malizia ..... quello che viene dopo, è assicurato!  Sto parlando del manuale erotico di Marisa Bennett edito da LEGGEREDITORE.



CINQUANTA SFUMATURE DI ESTASI
IL MANUALE
di Marisa Bennett

Traduzione di Sara Brambilla
Collana: Narrativa
Prezzo:  12.00
Pagine: 160

IN LIBRERIA DAL 22 NOVEMBRE

Contenuto

Un manuale scorrevole, ironico e colloquiale, su cinquanta modi per raggiungere il piacere in coppia. Lo scopo è permettere a chiunque di sperimentare in maniera fantasiosa e sicura un sesso insolitamente piccante ed eccitante. Il libro è diviso in diverse sezioni, a partire da quella che si occupa del linguaggio appropriato in determinate situazioni e dei suggerimenti per creare un’atmosfera sensuale, per poi proseguire con la descrizione particolareggiata e illustrata delle posizioni. Si affrontano quelle classiche, ma leggermente riviste; quelle che si possono eseguire in luoghi improbabili; quelle che permettono la penetrazione più profonda; quelle decisamentenacrobatiche, per coppie atletiche e affiatate… e inoltre le diverse varianti perpraticare il sesso orale e svariate indicazioni su come affrontare al meglio quello anale.


Opinione

ELEGANTEMENTE EROTICO!

Spero che questa opinione raggiunga non solo le lettrici curiose, ma principalmente i maschietti che non hanno idee per un regalino extra magari da aprire a Capodanno.......per fare fuochi d'artificio tutto l'anno!!! Insomma prima di aprirlo ero un pò titubante al pensiero di come avrei potuto scrivere un'eventuale recensione.... poi l'ho aperto, l'ho letto con molto piacere e l'ho riaperto in compagnia di mio marito.....risultato? Abbiamo riso di gusto ma poi ci siamo gardati negli occhi (che nel frattempo si erano accesi di un luccichio sinistro) e, abbiamo "recepito".....
Un bel manualetto, scritto con eleganza, corredato di figure esplicative e a tratti divertente se si considerano le posizioni circensi, quelle associabili al pilates e quelle realizzabili grazie al mobilio di IKEA. Non solo ci potrete trovare consigli utili per rinnovare il repertorio erotico, ma potrete confrontare il vostro lessico amoroso con quello consigliato dall'autrice durante le sessioni amatoriali.
Il manuale è suddiviso in capitoli e questi in paragrafi descrittivi, dal titolo spesso esilarante. C'è anche il capitolo sul BDSM, che poteva essere sviluppato un pò di più visto l'interesse dell'autrice per questa pratica.

Il sesso da tutte le "angolazioni" lo vogliate guardare, ma con l'eleganza che merita.

Perchè spesso ci riduciamo al lato "didattico" del sesso senza osare nuove "coreografie".... certo, in questo libriccino ci sono posizioni da campioni del fitness o dell'equilibrismo (le trovate nel capitolo dedicato al LIVELLO AVANZATO), ma molte altre di facile e comoda esecuzione; poi c'è spazio per qualche intelligente consiglio per chi vuole approcciare a rapporti "posteriori" con un riflessivo sguardo al lato psicologico. Infine negli ultimi capitoli, dopo quello dedicato all' arte oratoria.... troverete un racconto erotico che chiude come ciliegina sulla torta, questo manualetto che saprà regalare qualche nuova idea al repertorio amatoriale già conosciuto.
Questo è un chiaro esempio che scrivere di sesso si può, ma con rispetto verso chi legge, verso la dignità femminile, verso ciò che siamo e vogliamo dare e ricevere. Una buona occasione per confrontarsi nella coppia, riderci su e magari brindare al "perché no?", poco vestiti davanti ad un bel fuoco e una coppia di calici con bollicine.
CARI MASCHIETTI io l'idea l'ho lanciata..... se siete a corto tenetela in considerazione per stupire..... ma solo nel caso ci sia una certa complicità perché, una volta scartato il regalo, il messaggio giungerà sicuramente forte e chiaro!!!

Tutti sanno come si fa sesso: inserisci la scheda P nell'apposita fessura V e ripeti l'operazione.
Questo libro illustra cinquanta modi di fare sconcezze, sia che siate in cerca di suggerimenti in fatto di coccole per aumentare l’intimità con il partner o di semplici modi di soddisfare le vostre fantasie utilizzando i mobili di casa, sia che vogliate diventare degli acrobati del sesso degni del Cirque du Soleil.

L'autrice

Marisa Bennett ha conseguito una laurea in Letteratura inglese presso l' Università del Massachusetts. Adora il gelato alle noci e il paracadutismo. Vive in Minnesota con il marito.


DOMANI IN LIBRERIA # 79

Ciao a tutti! Eccomi qui a ricordarvi l'uscita di alcuni titoli interessanti in uscita domani in libreria! Su tutti vi segnalo il particolarissimo urban Fantasy YA permeato di una intensa atmosfera mistery e thriller di C.J. Daughtery dal titolo Il segreto del Bosco, primo libro della Serie "Night School" di cui vi ricordo è recentemente uscito gratuitamente - solo in formato eBook - l'invitante prequel. Non mancherò certo di leggerlo...così come il Manuale del Novizio di un'altra famosissima scuola: quella della Casa della Notte, arrivata ormai al decimo libro! Una vera chicca per tutti gli appassionati della Saga - come me -  che vede protagonista la vampira Zoey Redbird. Sull'onda delle letture erotiche tanto in voga al momento per la Leggereditore esce Piacere Malizioso, il nuovo libro della audacissima Lora Leigh, famosa tra tutte le appassionate del genere, per i suoi libri "a tinte forti", rigorosamente per adulti!
Inoltre vi segnalo due bei thriller editi da Fanucci nella sua nuova collana Chrono: Il bibliotecario di New York e Gioco Mortale.
Buone letture e buoni acquisti a tutti!


IL SEGRETO DEL BOSCO - NIGHT SCOOL di C.J. Daugherty

editore: Newton Compton
pagine: 436
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
( 1° volume serie "Night School" )

TRAMA: La vita di Allie Sheridan è a pezzi. Odia la scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata. Per l'ennesima volta. Ma i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle sue pericolose amicizie, decidono così di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Una scuola estremamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, indisciplinati o privilegiati, ma Allie si sente subito a suo agio e in poco tempo si lega ad alcuni di loro: Carter, un ragazzo affascinante ma dalla pessima reputazione, Jo, che diventa la sua migliore amica, e Sylvain, un ragazzo francese di origine algerina a cui nessuno riesce a dire di no. Ma la scuola in cui Allie si trova non è quel che sembra. La notte infatti apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti degli studenti. Dopo la morte di una ragazza al ballo d'estate, Allie comincia però a sospettare che la scuola nasconda dei segreti inimmaginabili. Anche la sua famiglia è coinvolta in qualcosa di poco chiaro e le ha mentito sul luogo in cui si trova. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?


LA CASA DELLA NOTTE. IL MANUALE DEL NOVIZIO di P.C. Cast e Kim Doner

editore: Nord
pagine: 157
prezzo: 16.50
Rilegato

TRAMA: "Finalmente stringete tra le vostre mani 'Il Manuale del Novizio', il volume che raccoglie l'intero sapere della società vampira. Oltre a svelare le nostre origini, questo libro da sempre aiuta i novizi a comprendere cosa succede nel momento in cui ricevono il Marchio, li accompagna durante il processo della trasformazione e spiega loro come officiare i principali rituali dei vampiri. Credetemi, questo libro può salvarvi la vita. Proprio com'è successo a me, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia. È solo grazie al Manuale del Novizio che sono riuscita a superare alcune prove durissime. Se non avessi conosciuto le straordinarie gesta di Cleopatra, sovrana d'Egitto e potentissima vampira, non sarei mai riuscita a lanciare l'incantesimo che ha protetto la Casa della Notte dalla forza distruttiva di Neferet; senza gli insegnamenti di Teodora, Sacerdotessa di Pompei ed Ercolano, non sarei sopravvissuta al mio viaggio nell'Aldilà... Insomma: vi assicuro che è una lettura imprescindibile per tutti i novizi del mondo. Parola di Zoey Redbird!"


PIACERE MALIZIOSO di Lora Leigh

editore: Leggereditore
pagine: 384
prezzo: 12.00 euro
Rilegato
( 6° libro Serie "Bound Hearts" ma possono essere letti singolarmente )

TRAMA: Jaci Wright è sempre stata attratta dai gemelli Falladay, Chase e Cam, ma il timore del desiderio che suscitano in lei e la sua volontà di cercare una propria dimensione lontano da casa la spingono fuori dalla loro portata... Ora però la vita sta chiudendo il cerchio. Grazie a un nuovo lavoro Jaci si ritrova proprio nel palazzo in cui abitano Chase e Cam. Per lei è difficile accettare una relazione con due uomini... saprà trovare un equilibrio come amante di entrambi, oppure la sua esitazione e le sue paure distruggeranno la possibilità di essere felice per sempre?


IL BIBLIOTECARIO DI NEW YORK di Nathan Larson

editore: Fanucci
pagine: 278
prezzo: 12.90 euro
Rilegato

TRAMA:  Dopo un'epidemia, un grave attacco terroristico e il crollo di Wall Street, New York è in ginocchio. Mentre la città tenta faticosamente di risollevarsi, fa la sua comparsa un misterioso veterano senza nome e senza memoria, Dewey Decimal, che decide di vivere nella biblioteca pubblica sulla Quarantaduesima. Dopo aver scelto l'edificio come sua dimora, si è assunto l'incarico di archiviare l'intera collezione bibliografica, sprofondata nel caos in seguito al collasso della rete informatica. Un grande amore per la letteratura e una certa ossessività maniaco-compulsiva fanno sì che il più forte desiderio dell'uomo sia poter riorganizzare il magazzino della biblioteca. Il suo impegno nella catalogazione dei libri viene occasionalmente turbato da un procuratore corrotto, Rosenblatt, che lo contatta ogniqualvolta abbia del lavoro sporco da sbrigare. Ora la sua missione è uccidere Yakiv Shapsko, il leader della comunità ucraina a New York, ma Dewey verrà presto risucchiato in una spirale di crimini, tradimenti e antiche vendette che lo costringeranno ad affrontare il buco nero del suo passato e a fare i conti con la sua vera identità.


GIOCO MORTALE di Neal Stephenson

editore: Fanucci
pagine: 744
prezzo: 17.50
Rilegato

TRAMA: Nel 1972, Richard Forthrast, fuggito nella Columbia Britannica per evitare rogne giudiziarie, lavora come guida da caccia specializzata, poi accumula una fortuna contrabbandando marijuana attraverso il confine tra Canada e Idaho. Passano gli anni, Richard torna negli Stati Uniti dopo l'amnistia concessa dal governo e investe la sua ricchezza in un vero e proprio impero. Crea anche T'Rain, un gioco di ruolo online di ambientazione fantasy con milioni di fan in tutto il mondo. Ma T'Rain è diverso dagli altri giochi del genere, perché l'oro virtuale che qui si scava e si conquista può essere trasformato in soldi nel mondo reale. Un gruppo di fanatici dell'informatica cerca di colpirlo creando Reamde, un virus che codifica tutti gli archivi elettronici e li conserva fino al pagamento di un riscatto. Si tratterebbe solo dell'ennesima truffa virtuale, se il virus non colpisse però le persone sbagliate: il ragazzo di Zula Forthrast, nipote di Richard, ha un passato da hacker, e ha appena concluso una transazione illegale vendendo dei numeri di carte di credito alla mafia russa. Quei dati sono stati resi inaccessibili da Reamde, perciò Zula e Peter vengono rapiti dai russi e portati nell'Estremo Oriente per aiutarli a rintracciare e colpire il fantomatico creatore di Reamde. Per la prima volta, il mondo virtuale rischia di scatenare una guerra senza esclusione di colpi: in palio c'è il destino del mondo reale.