venerdì 9 novembre 2012

RIGHE AL CINEMA: WARM BODIES di Isaac Marion

Cari amici, sono davvero entusiasta di condividere con tutti voi questa splendida notizia: il 1 febbraio 2013 uscirà nelle sale americane la trasposizione cinematografica di uno dei libri che più ho amato tra le letture dello scorso anno.

Warm Bodies, pubblicata in Italia dalla casa editrice Fazi,  è una storia ambientata in un'era post-apocalittica dove gli umani si trovano costretti a fuggire e a difendersi da zombie affamati. Queste orrende creature hanno perso tutta la loro umanità, non parlano, sono goffi  ma rappresentano un pericolo costante.
In mezzo a tutta questa carne putrefatta vive R, anche lui zombie, anche lui affamato ma con ancora la capacità di pensiero e, soprattutto, con una coscienza: sarà proprio quest'ultima a farlo avvicinare a Julie, fidanzata del ragazzo del quale ha appena mangiato il cervello, a smuovere e a far rinascere sentimenti che credeva sepolti insieme alla sua vecchia vita e impossibili da poter provare di nuovo...

Una storia d'amore delicata che va oltre ogni logica ma che mi ha lasciato con il cuore commosso in particolar modo per come questo giovane, talentuoso e mai scontato scrittore  ce l'ha raccontata; tenerezza, avventura, ironia e macrabo si mescolano insieme dando vita a pagine di pura poesia accompagnate dalle suggestive e intramontabili note delle più famose canzoni di Frank Sinatra.

Spero di ritrovare tutto questo anche sul grande schermo e se anche voi siete curiosi di vedere il film ma non avete letto il libro, beh, vi consiglio di farlo al più presto, magari invitandovi a leggere la mia recensione che trovate QUI.









Genere: Drammatico, Horror, Sentimentale
Regia: Jonathan Levine
Sceneggiatura: Jonathan Levine
Attori: Nicholas Hoult, Teresa Palmer, John Malkovich, Dave Franco, Analeigh Tipton, Rob Corddry, Cory Hardrict.
Produzione: Summit Entertainment






Nicholas Hoult interpreta R


John Malkovich interpreta Generale Grigio


Teresa Palmer interpreta Julie 


Dopo il grande successo riscosso dall'amore dell'umana Bella e il vampiro Edward della famosa saga di Twilight, la Summit Entertainment ci riprova con l'adattamento cinematografico di questo romanzo.
Ed è proprio la stessa Stephenie Meyer una delle sostenitrici del suo autore, Isaac Marion appunto, del quale non ha mai nascosto il suo apprezzamento per questa magnifica storia d'amore e di zombie.


QUI IL TRAILER
 
 


TOUCHED di Lisa S Amore - Anteprima

COSA SEI DISPOSTA A SACRIFICARE QUANDO L'UNICA PERSONA
CHE PUO' SALVARTI
E' ANCHE LA STESSA CHE DEVE UCCIDERTI?


Cari lettori e seguaci di Sognando tra le Righe... eccoci di nuovo a dire quanto noi Books'Angels guardiamo con curiosità e fiducia verso le scrittrici di Urban Fantasy e Paranormal Romance nostrane... Come posso quindi non segnalarvi l'uscita di un nuovo libro che prende spunto da una leggenda norvegese e vede protagonisti proprio i nostri amati Angeli?!? Tra l'altro la copertina è  dir poco suggestiva.... 
Questa giovane scrittrice siciliana, un po' come ha fatto Hamanda Hooking con la sua saga sui troll, si è autopubblicata dimostrando di avere molta fiducia nelle sue possibilità! Gli auguriamo di avere il suo stesso numero di vendite!!! ^_^ Inolte, Elisa S. Amore ha messo su un sito davvero molto curato a cui potete accedere cliccando QUI. Da domani sarà in vendita la versione digitale. Per il cartaceo invece si dovrà aspettare fino al 14 Novembre.
Sempre a partire da quella data, sembra che una promo al romanzo verrà fatta prima dell'inizio del film Breaking Dawn part II. Una presentazione con i fiocchi oserei dire, che mi fa ben sperare sull'intero progetto che consterà di ben cinque libri! Spero di aver presto ospite sul nostro blog l'autrice, così che ci possa parlare meglio della Saga e raccontarci qualcosa di sè e del suo coraggio e della sua bravura nel trasformare un suo sogno in realtà. 


editore: Youcanprint edizioni
pagine: 500 circa
prezzo: 5.00 euro eBook
prezzo: 16.50
Brossura
( 1° libro Saga "Touched" )


Trama


Una stirpe antica, letale, che non lascia scampo. Sono i Sotterranei, giustizieri della morte, ombre del destino… e sono qui per ucciderci. Sotto gli ordini dei Màsala, l’antica confraternita oscura al servizio del fato, gli Angeli della morte operano perché il destino di ogni uomo sulla terra si compia. Ma cosa accade quando entra in gioco l’amore? Può un Angelo della morte rinnegare se stesso e sfidare il destino? Può l’amore ribellarsi al fato?
Quando Gemma incontra per la prima volta lo sguardo vitreo, penetrante e tenebroso di Evan James, un’ombra minacciosa si insinua con prepotenza nella sua vita, fino a condurla all’inevitabile scontro con il suo destino, ormai segnato. Lei non sa che Evan è un servo della morte. E la morte ha scelto lei. La sua ora è scattata, Gemma deve morire... e lui ha l’ordine di ucciderla. Ma cosa accade se lei è l’unica che riesce a vederlo?




"Ormai non mi sentivo più padrone di me stesso. I pensieri vagavano alla deriva osservando il volto pieno di candida innocenza della creatura che avevo di fronte. La creatura che dovevo uccidere. Pensieri confusi, incoerenti, dominati da sensazioni selvagge che non riuscivo a comprendere, che non riuscivo a frenare..."
Evan


"Il fato mi aveva toccata con dita gelide,
tessendo le sue nere ali su di me.
Piume corrosive come veleno sulla pelle;
pesanti come catene che mi imprigionavano in un corpo
che ormai non mi apparteneva più, era solo questione di tempo.
Non c'era posto in cui potevo nascondermi,
Nessun luogo dove poter andare;
come un falco affamato la sua ombra gravava vigile su di me,
che portavo il peso delle sue ali addosso.
Le ali della morte."
                               Gemma

La Serie
1 - Touched in uscita 14 NOVEMBRE 2012
2 - Unfaithful  in uscita GENNAIO 2013
3 - ( ? )
4 - ( ? )
5 - ( ? )



L'Autrice


E' nata nel 1984 e vive nel paesino delle Nazioni Unite nel cuore della Sicilia insieme al marito, al figlio e a Onu, carlino che dorme tutto il giorno e da cui non si separa mai. In famiglia si è guadagnata il titolo di "Divoratrice di Libri". Ama scrivere di notte quando il resto del mondo dorme e sa che là fuori le stelle le fanno compagnia. Le piace nuotare, passeggiare tra i boschi e sognare ad occhi aperti. Ama le moto da corsa, colleziona libri, cartoni Walt Disney in dvd e personaggi Disney in miniatura, il tutto tenuto gelosamente sotto chiave.



SINDROME DA CUORE IN SOSPESO di Alessia Gazzola

Care lettrici è uscito ieri un libro che devo e assolutamente segnalarvi. Tutto made in Italy visto che la sua autrice è la giovanissima ed italianissima Alessia Gazzola, che si cimenta ormai nel terzo volume di una serie alla CSI  intrisa anche di sentimento, romanticismo e quotidianità, tipica della cick-lit, che la rendono una lettura avvincente ma anche piacevole. Dopo i primi due romanzi "L'allieva" e "Un segreto non è per sempre" torna in pista la simpatica e sveglia Alice Allevi, una studentessa di medicina legale che ha una vera specialità per gli amori non corrisposti, che in questo libro ci svelerà qualcosa in più sul suo passato e sulla sua famiglia. 


editore: Longanesi
pagine: 143
prezzo: 11.60 euro
Rilegato


Trama


Alice Allevi ha un grosso problema. Si è appena resa conto di non voler più diventare un medico, ma non ha il coraggio di confessarlo a nessuno, e non sa cosa fare del suo futuro. Ma siccome la vita è sorprendente, sarà l'omicidio di una persona vicina alla sua famiglia a far scoprire ad Alice la sua vocazione: la medicina legale. Forse c'entra il suo intuito, che la induce a ficcanasare dove non dovrebbe, mettendo a rischio le indagini. Forse c'entra l'arrivo della sua nuova coinquilina Yukino, una studentessa giapponese che parla come un cartone animato e che stravolge le abitudini, non solo culinarie, di Alice. Forse c'entra nonna Amalia che, con saggezza mista a battute fulminanti, sa come districarsi fra i pettegolezzi di paese. Una cosa è certa: Alice non lo ammetterebbe mai, ma se sceglierà quella specializzazione, è soprattutto per rivedere Claudio Conforti, il giovane medico legale che ha conosciuto durante il sopralluogo. Vestito in maniera impeccabile, sorriso affilato come un bisturi, occhi travolgenti. Arrogante, sprezzante e... irresistibile.

La Serie
1 - L'allieva
2 - Un segreto non è per sempre
3 - Sindrome da cuore in sospeso


L'Autrice



E' nata a Messina nel 1982. Medico chirurgo dal 2007, si è specializzata in Medicina legale nel luglio 2011. Ha scritto il suo primo racconto all’età di cinque anni e da quel momento non ha più smesso. L’allieva, il romanzo con cui ha esordito nel 2011, ha avuto un grandissimo successo: 7 edizioni, 60.000 copie vendute, in corso di pubblicazione in 5 paesi (Germania, Spagna, Turchia, Francia e Serbia) e diritti venduti per la produzione di una serie televisiva. I diritti del suo secondo romanzo, Un segreto non è per sempre, in libreria da aprile 2012, sono già stati venduti a Francia e Germania, agli stessi editori del primo capitolo di Alice.