mercoledì 7 novembre 2012

IL CAVALIERE IMMORTALE Larissa Ione Anteprima

SEGNATE QUESTA DATA SUL CALENDARIO
22 NOVEMBRE
PERCHE'?
Ma perchè arriva (la) CARESTIA!!!
No, non quella dovuta alla crisi, ma quella tratteggiata dalla impareggiabile e inimitabile penna di LARISSA IONE!!!!
Si, proprio così, finalmente dopo "famelica" attesa, tutte le appassionate della serie LORDS OF DELIVERANCE e, appena "orfane" della serie Demonica, potranno stringere CARESTIA tra le mani. Dobbiamo avere pazienza ancora due settimane....
Per chi ancora non ha iniziato la serie sui cavalieri dell' Apocalisse, ha quindici giorni per mettersi in pari! Non rimarrete deluse.

Traduzione di: Valentina Pezzone
Collana: Tif extra
Pagine: 400
Prezzo: 9.90
Brossura

Trama

I segni sono ovunque... eventi disastrosi sconvolgono il mondo. Il Male imperversa sugli innocenti. Le profezie erano chiare, ma nessuno le aveva ascoltate. Ma ora è giunto il momento, sia per chi auspicava il giorno del giudizio sia per chi lo scongiurava. Sono qui, cavalcano verso di noi. Sono i quattro cavalieri dell’Apocalisse. Arik Wagner, un soldato dell’unità paranormale dell’esercito degli Stati Uniti, ha baciato una ragazza ed è finito all’inferno come punizione. Qui ha passato lunghe settimane sotto tortura meditando vendetta. Limos, amazzone dell’apocalisse, non è una ragazza come tutte le altre. È immortale ed estremamente pericolosa. Ed è anche la futura sposa di Satana. In un momento di debolezza si è abbandonata al fascino di Arik, innescando la rabbia del suo temibile compagno. Per salvare Arik e il mondo, ora Limos è costretta a fare un patto con il suo diabolico compagno. Un affare che potrebbe costarle l’anima e il cuore.

Trama americana

Sexy, potente e immortale, Limos è in rotta di collisione con il destino. E 'stata promessa in sposa a Satana e il suo fidanzato geloso la vuole tutta per sé. L'unico modo che ha questo cavaliere di proteggere se stessa, è tenere tutti gli altri a distanza di sicurezza. Ma nemmeno Limos può salvare se stessa dai segreti che la circondano. . . o resistere al fascino seducente di un uomo molto coraggioso. Arik Wagner conosce il detto "l'amore fa male" meglio di altri, ma non ha mai pensato che rubare un bacio da Limos l' avrebbe portato all'inferno. Letteralmente. Ci vuole tutto il suo addestramento militare per sopravvivere alle torture  del demonio, ma una volta al culmine, Arik si renderà conto che l'agonia è appena iniziata. Con l'Apocalisse incombente e Satana che brama la sua sposa, potranno Arik e Limos arrendersi al desiderio latente tra loro? Oppure cedere alla loro passione, scatenando l'inferno sulla terra?

DOVE ERAVAMO RIMASTI.....
La serie LORDS OF DELIVERANCE narra le gesta dei quattro fratelli dell' apocalisse:
Guerra:  ARES (Il cavaliere eterno) Aprile 2012- Leggereditore
Carestia: LIMOS (Il cavaliere immortale) Novembre 2012- Leggereditore
Pestilenza: RESEPH
Morte: THANATOS
Ne Il cavaliere eterno (mia recensione qui ), abbiamo conosciuto ARES il fratello altrimenti noto come Guerra, chiamato a proteggere il mondo degli umani e quello demonica dalla Pestilenza, cioé dal sigillo spezzato del suo stesso fratello Reseph. Nel proprio libro, Ares dovrà fare i conti, non solo con la pestilenza involontariamente diffusa da Sin (sorella di Eidolon, Shade, Wraith e Lore), ma anche con la bruciante passione per Cara Thornhart che lo rende vulnerabile verso la guerra in corso. Mettendo insieme i loro poteri, i due protagonisti riusciranno a scongiurare il peggio.

L'autrice

Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l?ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici. Passione eterna è il seguito di Desiderio eterno e Brivido eterno, usciti in questa stessa collana.


P.S: QUESTE NOTIZIE ALZANO LA MIA PRESSIONE ALLE STELLE!!!
SPERAVO TANTO DI LEGGERE IL SECONDO CAVALIERE ENTRO L'ANNO. GRAZIE FANUCCI, GRAZIE MARTINA PER LA NOTIZIA BOMBA!



Anteprima: CROSSED. LA FUGA di Ally Condie

A distanza di un anno e mezzo dall'uscita del primo libro Matched sono ad annunciarvi l'uscita del secondo capitolo che in tanti aspettavamo.
Questa volta la situazione è davvero cambiata per i protagonisti: hanno osato sfidare la Società e per questo sono stati portati nelle Province Esterne dove non godranno più dei, seppur finti, agi a cui erano abituati.
Specialmente Cassia si troverà ad afforntare una vita dura senza più l'appoggio della sua famiglia ma con un obbiettivo preciso da portare a termine: trovare Ky, l'amore proibito della sua vita per il quale ha messo a repentaglio tutto ciò che aveva, affetti compresi.
A complicare la situazione e soprattutto il cuore della dolce protagonista sarà il ritorno di Xander al quale era stata abbinata: lui ha cercato di aiutare lei e Ky nel precedente libro ma questo non significa che si è arreso.. 
Se come me avete amato l'inizio di questa particolare avventura ambientata in una Società che abbaglia per la promessa tranquillità togliendo però il diritto alla propria vita, se avete amato la delicata storia d'amore tra Cassia e Ky e se avete amato quel germoglio di ribellione che è nato nel cuore dei protagonisti, non vi resta che aspettare il 16 novembre per scoprire come e se si ricongiungeranno le strade di questi due grandi ragazzi, che hanno la pretesa di rivolere indietro la loro libertà, ad ogni costo.
Da non perdere per nessun motivo!!!

IN LIBRERIA DAL 16 NOVEMBRE


editore: Fazi collana Lain
pagine: 352
prezzo:14,90 euro
traduzione a cura di Silvia Pellegrini



Trama
La Società sceglie tutto per te. I libri che leggi. La musica che ascolti. La persona che ami. Ma per Cassia Reyes le regole del gioco sono cambiate. Solo poco tempo prima la Società aveva scelto come suo promesso sposo Xander, il suo migliore amico: doveva essere il suo compagno perfetto, ma una macchina non può comandare il cuore. Il ragazzo che ama non è lui ma è Ky, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno. Un errore che proietta Cassia in una nuova dimensione di verità e conoscenza dove può vedere con chiarezza le mancanze e i difetti del Sistema.
Scoprendo dendtro di sé una forza che non sapeva di possedere, Cassia si allontana alla ricerca di Ky, che è stato rapito e portato al confine. In quelle terre estreme Cassia potrà capire che non tutto è perduto e che dentro questo mondo apparentemente immobile e perfetto c'è un seme di cambiamento e di libertà. Una ribellione sta montando e Cassia è finalmente libera, libera di scegliere.

Matched Serie
1) Matched la scelta ( recensione QUI )
2) Crossed la fuga
3) a seguire
L'autrice


Ally Condie ha insegnato inglese in un liceo dello Utah prima di dedicarsi alla scrittura. Il suo primo romanzo, Matched. La scelta, è stato tradotto in 25 paesi e ha scalato in breve tempo le classifiche mondiali.

DOMANI IN LIBRERIA # 76

Dire che domani ci sono tantissimi nuovi libri ad aspettarci in libreria mi sembra poco! Siete pronti a scoprire la valanga di titoli? Allora cominciamo subito! Non mi dilungherò in grandi descrizioni, ma per farvi orientare meglio nella scelta considerate che i primi tre libri sono da considerarsi "per ragazzi" ma naturalmente, essendo di un certo "spessore" possono trovare apprezzamento anche in un pubblico più adulto. L'enigma del''impero è un libro avventuroso di time.travel; Rollins non ha bisogno di presentazioni... e vi ricordo il racconto gratuito scaricabile on-line intitolato L'oro perduto, collegato a questo romanzo che si intitola "L'eredità di Dio". Gli ultimi quattro titolo sono invece tutti al femminile. In particolar modo vi segnalo Il giardino delle Pesche e delle Rose che è il seguito del celeberrimo Chocolat, reso famoso anche dal bellissimo film interpretato da Johnny Deep e Juliette Binoche. Anche Un indimenticabile autunno mi ispira molto. Sarà perchè parla di due grandi amiche e mi fa pensare ai miei Angeli? Vedremo... Buone letture e buoni acquisti a tutti!

L'ATLANTE DI FUOCO di John Stephens

editore: Longanesi
pagine:
prezzo:
Rilegato
( 2° volume)

TRAMA: C’è il sole che splende, il cielo è limpido e dovrebbe essere un giorno di festa per l’Istituto per Orfani Irrecuperabili e Senza Speranza Edgar Allan Poe. Ma all’orizzonte incombono già nubi nere, cariche di presagi... e di magia. I tre fratelli Kate, Michael ed Emma detestano quell’orfanotrofio diroccato, il cibo puzzolente, la direttrice che li vessa di continuo... Ma è l’ultimo riparo per quei tre ragazzi che il destino ha messo al centro di una trama oscura e pericolosa. C’è un tremendo potere sulle loro tracce, un’entità malvagia che ha già rapito i loro genitori e li ha costretti a nascondersi. L’unica via per la salvezza è scovare e riunire i misteriosi Libri dell’Inizio. Per fortuna, uno è già in loro possesso: ed è proprio all’Atlante di smeraldo che la maggiore, Kate, dovrà ricorrere per fuggire dal pericolo, scomparendo nelle pieghe del tempo, per essere catapultata a New York alla fine dell’Ottocento, proprio nel momento in cui il mondo degli umani e quello della magia sono sull’orlo di una terribile scissione. Ed è lì che incontra un enigmatico e affascinante ragazzo, il cui destino sembra fatalmente legato al suo... Intanto, rimasti soli, Michael ed Emma dovranno intraprendere la ricerca del secondo libro, l’Atlante di fuoco, perché è destino di Michael esserne il Custode. Ma per conquistarne il potere e salvare le sorelle, Michael deve imparare ad affrontare le proprie paure peggiori. E deve agire in fretta, perché il Ferale Magnus è pronto a tutto pur di ottenere ciò che vuole: il potere assoluto.


UNIKA, IL CAPITOLO SEGRETO di E.J. Allibis

editore: De Agostini
pagine: 464
prezzo: 14,90
Rilegato
( 3° libro Trilogia "Unika" )

TRAMA: 12.500 anni fa. L'origine. Prima che Unika si sacrificasse, prima dell'Adlivun, prima della chiusura delle Porte. 12.500 anni fa. Il sogno. In un mondo estremamente avanzato, Metatron inseguiva la speranza di avvicinare gli uomini agli angeli. E un angelo fu mandato sulla Terra per accelerare l'integrazione. 12.500 anni fa. La guerra. Sulla Terra, quattro popoli ascoltarono le parole di quell'angelo e credettero in lui. Ma nacque una gara su chi fosse il migliore, il più forte, il più evoluto. E il sogno si trasformò nell'incubo che divise Sefira e segnò per sempre l'esistenza del genere umano. 12.500 anni fa. L'amore. Una donna si immolò per portare la pace e dal dolore sgorgò un amore impossibile ma potente, capace di travolgere ogni cosa, anche le regole del Creato. Una storia drammatica, guidata da un destino implacabile. Amore, morte, sofferenza e coraggio si mescolano e si impossessano degli animi, e quando l'inevitabile diventa tragedia, nelle ultime lacrime si specchia la prima scintilla del nuovo sogno. Età di lettura: da 12 anni.



THE FAMILIARS. IL SEGRETO DELLA CORONA di Adam J. Epstain

editore: Newton Compton
pagine: 311
prezzo: 9.90
Rilegato

TRAMA: Una nuova minaccia si è abbattuta sul regno di Vastia: gli umani sono stati privati dei loro poteri e l'unico modo per annullare la maledizione è trovare la Corona del leggendario Leopardo Bianco, un'antica reliquia scomparsa. Ma se i maghi non possono disporre della magia, non resta che affidare l'arduo incarico ai loro famigli. Così il gatto telecinetico Aldwyn, la saccente ghiandaia Skylar e Gilbert, la rana pasticciona, intraprenderanno un nuovo avventuroso viaggio che li porterà verso l'Oltre, alla ricerca del prezioso reperto. I tre coraggiosi famigli scopriranno che l'unico modo per salvare Vastia è mettersi sulle tracce del padre di Aldwyn, scomparso anni prima proprio mentre cercava la Corona. Tra mille insidie e pericolosi nemici, l'ex gatto randagio si troverà così di fronte al suo misterioso passato. Età di lettura: da 12 anni.



L'ENIGMA DELL'IMPERO di Damian Dibben

editore: Corbaccio
pagine: 350
prezzo: 17.60
Rilegato

TRAMA: Viaggiano nel tempo per combattere una setta che vuole cancellare le epoche che hanno segnato il progresso dell'umanità: sono i Custodi della Storia. Il loro "carburante" è l'atomium, un ingrediente raro e prezioso che si sta esaurendo rapidamente e gli agenti devono imbarcarsi in una rischiosa missione per recuperarne di nuovo. Non c'è tempo da perdere, perché la potente famiglia Zeld sta progettando una rivoluzione nell'antichità che condannerà l'umanità alla schiavitù. Solo che viaggiare così indietro nel tempo non è alla portata di tutti i custodi, ma solo di pochi eletti. Proprio come Jake Djones, ragazzino londinese del terzo millennio che si ritrova nel cuore dell'antichità, dalle porte dell'Ade alle strade della Roma imperiale, fino al Circo Massimo dove sarà protagonista di una delle corse più incredibili di tutti i tempi...



L'EREDITA' DI DIO di James Rollins

editore: Nord
pagine: 474
prezzo: 18.60 euro
Rilegato

TRAMA: Terra Santa, estate 1134. Lo cerca da sedici anni. Per trovarlo, ha sacrificato la sua giovinezza e il patrimonio della sua famiglia. Si è persino travestita da uomo ed è diventata un cavaliere templare, ma alla fine è stata ammessa in quella cripta. Dove l'attende un vecchio che, con mano tremante, le porge l'oggetto che per lei vale più di ogni altra cosa al mondo. Perché, grazie a esso, quel vecchio ha vissuto per 520 anni. Corno d'Africa, oggi. Bastano pochi minuti a un gruppo di pirati somali per assumere il controllo del lussuoso yacht. Il loro obiettivo, però, non è né impadronirsi dell'imbarcazione né derubare i passeggeri, bensì portare a terra uno dei turisti, una donna americana. Non appena apprende la notizia, il presidente degli Stati Uniti in persona chiede l'intervento della Sigma Force e in particolare di Gray Pierce, il loro migliore agente. Perché quella donna è Amanda Gant, sua figlia, e le persone che l'hanno rapita non sono delinquenti qualunque, ma fanno parte della Gilda, un'organizzazione sulle tracce di un segreto che la famiglia Gant custodisce da novecento anni. Un segreto di cui Amanda è l'ultima depositaria...



IL GIARDINO DELLE PESCHE E DELLE ROSE di Joanne Harris

editore: Garzanti
pagine: 434
prezzo: 18.80 euro
Rilegato

TRAMA: Il vento ha ricominciato a soffiare. Vianne Rocher lo sa: è un segnale, qualcosa sta per succedere. Quando riceve una lettera inaspettata e misteriosa, capisce che ormai niente può opporsi a quel richiamo. Vianne non ha altra scelta che seguirlo e tornare a Lansquenet, il villaggio dove tutto è cominciato, il paese dove otto anni prima aveva aperto una cioccolateria. Qui, adesso come allora, regnano ancora la diffidenza e i pregiudizi, ma molte cose sono cambiate. Il profumo delle spezie e del thè alla menta riempie l'aria, donne vestite di nero camminano veloci e a capo chino per le viuzze e di fronte alla Chiesa, sulla riva del Tannes, è stato costruito un minareto. All'inizio la convivenza tra gli abitanti e la comunità musulmana era stata tranquilla e gioiosa, ma un giorno tutto era cambiato ed erano iniziate le incomprensioni, le violenze, il fuoco. Il curato Francis Reynaud è disperato e vuole a tutti i costi salvare la sua comunità e tornare all'armonia di una volta. E ha capito che solo una donna può aiutarli, Vianne, l'acerrima nemica di un tempo. Solo lei potrebbe portare la pace, solo lei potrebbe capire gli occhi diffidenti e impauriti delle donne che si celano sotto il niqab. Ma soprattutto solo lei può comprendere l'enigmatica e orgogliosa Inès. Ma non è facile leggere la paura e sconfiggere le ipocrisie e le menzogne che serpeggiano tra le due comunità. Eppure Vianne sa come fare, c'è una vecchia ricetta che potrebbe venirle in soccorso...



IL GIORNO CHE CI INCONTRAMMO di Lizzie Enfield

editore: Tre60
pagine: 320
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Da anni, ogni mattina, la giornalista Holly Costantine si sveglia accanto al marito, un uomo che lei ormai quasi non riconosce più. Da anni, sempre alla stessa ora, prende il treno da Brighton per recarsi negli uffici della BBC a Londra. Da anni, la vita di Holly viaggia sui binari della routine, noiosi e prevedibili come un brutto film visto troppe volte. Fino al giorno in cui un terribile incidente ferroviario non stravolge la sua esistenza. Al buio, avvolta dal fumo, spaventata e sconvolta, Holly non ce l'avrebbe fatta senza l'aiuto di quello sconosciuto che, in attesa dell'arrivo dei soccorsi, le ha tenuto la mano e l'ha rassicurata sul fatto che tutto sarebbe andato bene. Sono state le sue parole che allora le hanno dato la forza di resistere e che adesso, passate alcune settimane, le danno il coraggio di superare la paura e di riprendere il treno per tornare al lavoro. Ed è lì, sulla solita banchina, che Holly riconosce la voce dell'uomo misterioso che l'ha salvata e decide di presentarsi. Uniti dall'esperienza traumatica che hanno condiviso, e spinti da un'irrefrenabile curiosità, da quel momento i due iniziano a frequentarsi, a conoscersi, a condividere gioie e dolori. Ma presto la situazione rischierà di sfuggire loro di mano, portandoli a fare delle scelte che cambieranno per sempre la loro vita.


UN INDIMENTICABILE AUTUNNO D'AMORE di Milly Johnson

editore: Newton Compton
pagine: 448
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Le foglie cadono, l'autunno sta arrivando e Juliet Miller ha ancora il cuore dolorante per il suo burrascoso divorzio dopo aver trovato Roger, suo marito, a letto con Hattie, la migliore amica dai tempi del liceo. Tutto ciò che desidera è cambiare vita, per cui compra un appartamento e si mette a cercare un coinquilino con cui dividere le spese. Dopo decine di improbabili candidati, si presenta Floz, una coetanea che profuma di fragola e che per lavoro scrive poesie e frasi per i biglietti d'auguri. Reduce anche lei da una relazione finita male, ha lo stesso desiderio di Juliet di voltare pagina. Tra loro c'è subito sintonia e dopo poche settimane la loro convivenza funziona così bene da poter diventare per entrambe l'occasione giusta per voltare le spalle al passato. Floz, desiderosa di ricevere quell'affetto di cui la vita è stata avara, si lega da subito alla famiglia Miller. Juliet considera Floz un'amica sempre più preziosa, i suoi genitori la trattano come una figlia e persino il loro vecchio gatto fa le fusa quando la vede. Anche Guy, il gemello di Juliet, chef rinomato, non riesce a resistere al suo fascino e si innamora perdutamente di lei. Le circostanze gli impediscono però di manifestarle i propri sentimenti e, quando si sente pronto a farlo, scopre che Floz è ancora presa da una misteriosa vecchia fiamma... Juliet, dal canto suo, sembra non accorgersi della passione segreta che nutre per lei Steve, il migliore amico di Guy, e corre dietro al suo capo, un avvocato immerso nel suo lavoro...


MELISSA, LA DONNA CHE CAMBIO' LA STORIA di Valter Binaghi

editore: Newton Compton
pagine: 315
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Crotone, 509 a. C. Melissa, giovane allieva della scuola di Pitagora, si salva dall'eccidio dei pitagorici grazie a Liseo, appartenente al gruppo dei congiurati ma da sempre innamorato di lei. La ragazza però, di fronte al giovane che le dichiara il suo amore e la chiede in sposa, rifiuta di concedersi e solo con la violenza Liseo otterrà quel che vuole. Dopo quella violenza viene venduta come schiava a Cluvio, vecchio capo dei Sanniti. Al villaggio sannita, Cluvio le affida l'educazione dei figli e delle donne di casa. Melissa saprà dimostrarsi utile, conquistando in breve tempo la fiducia delle sue allieve. La sua presenza si rivelerà presto indispensabile: con la sola conoscenza dei numeri e della musica, Melissa guarirà Aris, il figlio di Cluvio, da un'intossicazione. Amata e rispettata dai Sanniti, otterrà la libertà e sposerà Aris, da cui avrà due figli. Il futuro avrà in serbo per lei molte avventure ma la metterà di fronte anche a tanti ostacoli. Melissa saprà affrontarli imponendosi sempre con la sua forte personalità in un mondo governato dagli uomini, e mostrando - alla sua epoca, ma anche alla nostra - come si possa vivere e progredire nella pacifica ricerca della sapienza.


IL PROFUMO DELLE BUGIE di Bruno Morchia

editore: Garzanti
pagine: 207
prezzo: 16.40 euro
Rilegato

TRAMA: La famiglia D'Aste è una delle più in vista della città: una ricchezza antica e continuamente accresciuta grazie all'attività immobiliare e a solide relazioni con i "poteri forti" della città, a cominciare dai politici. Su tutti, nell'ampia villa dove risiedono i D'Aste, domina il vecchio patriarca, il nonno Edoardo. Visti i pessimi rapporti con i figli, ha deciso di puntare tutto sul venticinquenne nipote Francesco: sarà il volto nuovo della famiglia, a cui viene affidato il risanamento di un vecchio quartiere. Le tensioni non mancano: tra Edoardo e i figli, il padre di Francesco, che è medico, e zia Lena, che è tornata dopo un lungo soggiorno in India. Perché anche le donne hanno un ruolo centrale, negli equilibri e nelle faide familiari: la moglie di Edoardo, anziana e malata; sua nuora Rosita, che non essendo "nata bene" resta per sempre un corpo estraneo al clan; e soprattutto la giovane Dolores, la fidanzata di Francesco, con la sua leggerezza e la forza seduttiva della sua giovinezza e la sua sensualità. Sarà lei a scardinare l'ipocrisia che ha sempre regolato i rapporti familiari e a far divampare contrasti soffocati troppo a lungo, nell'arco di poche settimane - raccontate attraverso il punto di vista dei tre uomini della dinastia - che conducono a un Natale decisivo per la vita di tutti.


LORD JOHN E UNA VERITA' INSPETTATA di Diana Gabaldon

editore: Corbaccio
pagine: 176
prezzo: 14.90 euro
Rilegato

TRAMA: Nel pieno della Guerra dei sette anni Lord John Grey, brillante ufficiale dell'esercito inglese e figlio cadetto di un'aristocratica famiglia, si trova a combattere su più fronti: ha appena scoperto che il suo amore segreto lo tradisce, non riesce a venire a capo del mistero che si cela dietro le pagine strappate del diario di suo padre, morto suicida anni prima, e viene catapultato in pieno nella terribile battaglia di Hückelsmay, dove inglesi e prussiani fronteggiano le forze imperiali e francesi. Ferito, è costretto a far ritorno a casa, dove riuscirà, con l'aiuto di uno scozzese giacobita, James Fraser, a scoprire che dietro il suicidio del padre in realtà si cela un omicidio commesso da qualcuno che lui conosce bene.